Soundbar attiva e passiva

jason

New member
Salve volevo sapere se è possibile collegare un soundbar attiva (anche bluetooth ma provvisto di connessione con cavo) al mio amplificatore H.K. oppure è piu' corretto usare una passiva.
In sostanza voglio smontare il mio impianto HT cablato ma continuare a sfruttare il subwoofer JBL.
Suppongo che mediamente ci sia anche differenza di prezzo tra le due possibilità.
Grazie.
 
Rispondo perché per una precedente discussione trovai due s.b. passive Polk audio (CHT 400 e 500 rispettivamente) che ad una rapida verifica mi risultano ancora in vendita su Ebay (nuove, dalla Germania).

La 400 dichiara "da 20 a 125W per canale, 8 ohm, 87db" (87dB = è un po' dura, ha bisogno di potenza).

Non le ho mai ascoltate, nonostante la affermazione contraria da parte del produttore, è improbabile che riescano a dare una percezione spaziale del suono. Sono l'unico prodotto del genere di cui ho sentito parlare e sono fuori produzione.

L'abbinamento col JBL è tutto da verificare, la JBL fa sub entry level, se il sub fosse parte di un Kit ovvero dovesse mancare dei tre controlli necessari (Volume - Fase - Frequenza di intervento) è escluso che si abbini con qualsiasi altra cosa fuori dal contesto per cui è stato costruito.

L'uso di una S.B. attiva mi sembra improbabile sul piano tecnico.

Naturalmente la soluzione adottata dalla maggior parte delle persone con esigenze simili sarebbe mantenere tre casse piccole realizzando un sistema 3.1, cosa che ti invito a fare conservando eventualmente le casse che già hai. Risparmi soldi, hai una soluzione meno "originale" e l'ingombro non è poi così diverso.
 
Ultima modifica:
Grazie..... mah.. la mia idea era escludere più cavi possibile... quindi le cassine dell'H.T. in giro per la sala, ma mettere da parte
il sub JBL ed escludere l'ampli H.K. lo volevo evitare... ecco perchè pensavo a questa soluzione ibrida... ma capisco che possa risultare irrealizzabile. Boh.. vedrò...
 
Top