|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: subwoofer dietro telo fonotrasparente pretensionato
-
08-10-2017, 08:37 #1
Senior Member
subwoofer dietro telo fonotrasparente pretensionato
Ciao ragazzi una domanda semplice ma per me fondamentale: è possibile posizionare un subwoofer (nel mio caso M&K 350 thx) subito dietro (10- 15 cm al max perchè non ho altro spazio) ad un telo fonotrasparente pretensionato?
Non ho la possibilità di provare quanta aria viene spinta verso il telo e non vorrei trovarmi quest'ultimo spostato ad ogni colpo di basso più corposo.
Opinioni in merito?
-
10-10-2017, 13:17 #2
Senior Member
Data la mancanza di risposte, forse la domanda era troppo specifica... modifico allora la richiesta
Secondo voi mettere un sub importante come M&K 350 thx dentro un mobile non a contatto con lo scheletro ma opportunamente separato e disaccoppiato sul fondo (quindi completamente aperto sul davanti e parzialmente dietro (15 cm) ed ai lati 10 cm), è fattibile? Per fattibile intendo non che sia la configurazione consigliata od ideale ma che non pregiudichi sensibilmente il funzionamento dello stesso, tenuto anche conto che probabilmente lo utilizzerò ad 1/3 del suo potenziale).
Grazie a chi mi darà il suo parere.
-
10-10-2017, 14:14 #3
rispondo alla prima. ho due sub dietro il telo a circa 10 com dallo stesso. il problema può essere dato più che dal woofer dai condotti reflex se sono anteriori e se il sub è reflex ovviamente.
la seconda ti direi che non ci sono problemi a patto di isolare il sub per bene in modo che che trasmetta e produca vibrazioni indesiderate. anche qui preoccupati dell'emissione dei reflex che non sia in qualche modo ostruita dal mobile
-
10-10-2017, 15:22 #4
Senior Member
Grazie stazzatleta il tuo parere mi aiuta non poco. Data la tua esperienza diretta, quantomeno sul primo punto, vado fiducioso verso tale soluzione, prestando attenzione al condotto reflex (il telo lo faro' partire sopra il condotto) e davanti al condotto non metto alcuna barriera/ impedimento.
Ancora grazie!
-
10-10-2017, 15:37 #5
di nulla. è quanto ho fatto anche io. il condotto reflex è appena al di sotto della base del telo, così da scongiurare ogni tipo di problema