|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: Quale abbinamento con B&W per HT?
-
27-04-2005, 12:22 #31Grifo ha scritto:
certo che le ascolterò!
E sulla gamma bassa come si comportano? In specie a volumi contenuti..
Sai, tutto era nato da un discorso sulla sensibilità/efficienza; chiesi se era meglio, fermo restando un ascolto a volumi non alti, avere casse a bassa o ad alta efficienza.
Alcuni mi dissero vai su casse ad alta efficienza come Klipsch o JBL, altri mi dissero al contrario che sarebbe stato meglio avere diffusori come le contour Dynaudio a bassa efficienza ma in grado, a volumi contenuti, di darmi una maggior qualità e dettaglio.. Mi dissero, inutile andare su casse che avendo alta efficienza, basta poco per farle arrivare a rese sonore che tanto per il basso volume tu non vorresti..
boh!
Se invece, come certe persone che ho conosciuto, non vanno all'Arcadia, perchè a loro dire lì il volume è troppo alto e fastidioso(), beh, allora per loro il ragionamento espost da te per secondo è quello più idoneo...
MA tu stai parlando con uno che se te lo trovi a fianco ai semafori, ti vergogni tu per lui, per quanto la sua Punto suoni come una lattina vuota rimbombante....ergo...
W l'american Punchin' sound..
ANeddotino: nel mio viaggio in america, a Orlando in Florida, arrivai davanti all'AMC THEATER, il multisala allora più grande al Mondo: nella sala centrale, (arena da 1600 posti tutti poltronati a aria condizionata singola..), all'ingresso c'era una targa grossa così dove troneggiava la scritta:
" JBL !POWERED UP! SYSTEM", ebbene un brivido mi ha attraversato la schiena (cosa poi ripoetutasi lungo tutto il filmato IMAx 3d sulla Nasa che abbiamo visto come trailer...poi andata a visitare il giorno appresso a Cape Canaveral, sempre JBL POWERED UP SYSTEM).
Ho aspettato la notte fonda con l'uscita di tutti dal cinema, ed ho provato a fregarmela quella targa.....ho rischiato il rimpatrio forzato....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-04-2005, 15:13 #32sasadf ha scritto:
ANeddotino: nel mio viaggio in america, a Orlando in Florida, arrivai davanti all'AMC THEATER, il multisala allora più grande al Mondo: nella sala centrale, (arena da 1600 posti tutti poltronati a aria condizionata singola..), all'ingresso c'era una targa grossa così dove troneggiava la scritta:
" JBL !POWERED UP! SYSTEM", ebbene un brivido mi ha attraversato la schiena (cosa poi ripoetutasi lungo tutto il filmato IMAx 3d sulla Nasa che abbiamo visto come trailer...poi andata a visitare il giorno appresso a Cape Canaveral, sempre JBL POWERED UP SYSTEM).
Ho aspettato la notte fonda con l'uscita di tutti dal cinema, ed ho provato a fregarmela quella targa.....ho rischiato il rimpatrio forzato....
walk on
sasadf
Viva le Syntesis!Sono tornato bambino.
-
27-04-2005, 15:51 #33
....e in verità altri ti dissero:".....va e ascolta.....nessuno ti saprà illuminare quanto le tue orecchie...."
adesso hai un buona scelta di marchi, secondo me DEVI necessariamente ascoltarne qualcuno per prendere la decisione finale
-
27-04-2005, 15:57 #34stazzatleta ha scritto:
....e in verità altri ti dissero:".....va e ascolta.....nessuno ti saprà illuminare quanto le tue orecchie...."
adesso hai un buona scelta di marchi, secondo me DEVI necessariamente ascoltarne qualcuno per prendere la decisione finaleSono tornato bambino.
-
27-04-2005, 16:37 #35
Advanced Member
certo che ascolterò: questo non l' ho mai negato anche se fare ascolti in situazioni differenti, con impianti diversi e in momenti diversi per me è illuminante fino ad un certo punto e questo non lo dico solo in teoria ma in base alle esperienze fatte e non solo per l' audio.
Comunque certo che la prova sul campo la farò.... se non altro per la coscienza
Grazie a tutti!
-
27-04-2005, 17:07 #36Grifo ha scritto:
certo che ascolterò: questo non l' ho mai negato anche se fare ascolti in situazioni differenti, con impianti diversi e in momenti diversi per me è illuminante fino ad un certo punto e questo non lo dico solo in teoria ma in base alle esperienze fatte e non solo per l' audio.
Comunque certo che la prova sul campo la farò.... se non altro per la coscienza
Grazie a tutti!
-
27-04-2005, 18:41 #37
Advanced Member
mah... avrò l'orecchio poco sensibile, diciamo un 82 db
-
28-04-2005, 14:30 #38
Senior Member
Per Grifo, se vuoi far rendere bene le b&w prendi un ampli con alta corrente, per me il denon è troppo morto. Per la cronaca possiedo un denon 11sr e collegato alle b&w è scandaloso! suono molto "sordo" !!! ecco il motivo dell'acquisto delle klipsch rf 35.
-
28-04-2005, 15:04 #39
Advanced Member
mordillo ha scritto:
Per Grifo, se vuoi far rendere bene le b&w prendi un ampli con alta corrente, per me il denon è troppo morto. Per la cronaca possiedo un denon 11sr e collegato alle b&w è scandaloso! suono molto "sordo" !!! ecco il motivo dell'acquisto delle klipsch rf 35.
E poi, leggendo le specifiche tecniche qual' è il parametro che mi indica la corrente? Nel senso, quali sono i valori di riferimento da confrontare?
-
29-04-2005, 10:03 #40
Senior Member
Tutto sta al prezzo che vuoi spendere! McINTOSH, una favola per pochi........ al posto di un Denon (se non vuoi spendere soldi) restando nel campo degli integrati, prenderei in considerazione un HARMAN KARDON, poi come si dice sempre, ascoltare ascoltare e ascoltare.
-
29-04-2005, 10:25 #41mordillo ha scritto:
Tutto sta al prezzo che vuoi spendere! McINTOSH, una favola per pochi........ al posto di un Denon (se non vuoi spendere soldi) restando nel campo degli integrati, prenderei in considerazione un HARMAN KARDON, poi come si dice sempre, ascoltare ascoltare e ascoltare.
ad esempio, gli ultimi HK sono flosci e non migliorerà di certo la situazione che ora ha con Denon.
facile dire McIntosh, torniamo coi piedi per terra, però.
presumo che di materiale con cuoi confrontarsi il ns. amico ne abbia abbastanza in questo momento, non confondiamogli ancora di più le idee
-
29-04-2005, 11:32 #42
Advanced Member
Stazzatleta quoto la tua risposta e ti ringrazio dell' amico!
...Ma non è vero che altre opinioni e suggerimenti mi confondono le idee! Lo spirito di questo post, come ho detto, era quello di lanciare uno spunto per una discussione sui perchè alcuni ampli si e perchè altri no in base alle emozioni, opinioni, descrizioni di ognuno che volesse intervenire e devo dire che è venuta fuori una discussione piacevole e utile, fermo restando che poi dovrò farmi la mia esperienza sul campo....
Passione per me è anche il piacere di discutere dell' oggetto della passione stessa.
Starà poi a me carpire ciò che mi interessa di più.
Metti poi il caso che trovassi su internet un annuncio di un Mcintosh usato o in promozione... Come farei a decidere magari di andarlo ad ascoltare se non sapessi nemmeno cos'è quella marca? Sapendo magari che è un oggetto prezioso potrei interessarmi e andare!
GRAZIE ANCORA!
-
29-04-2005, 11:37 #43
Senior Member
Hai ragione, io intendevo i vecchi H.K. (ecco il perchè dei pochissssssimi soldi) nei panni di Grifo prenderei rotel in quanto via di mezzo tra gli "scarsi" e i "migliori", poi ognuno ha le proprie idee. Ciao
-
29-04-2005, 12:29 #44mordillo ha scritto:
da letto su forum francese sono casse che possono essere pilotate in biampling con ottimi miglioramenti in dinamica e efficienza,ma soluzione piu tosto costosa,dunque un buon integrato puo gia fare un buon lavoro!!!!!!!!!!!!!! da li il mio interesse verso top di gamma denon e yamaha....proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze
-
29-04-2005, 13:51 #45
Advanced Member
cosa intendi esattamente quando dici ci vuole più potenza?
Cioè, ci vuole più potenza per ottenere cosa?