|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: upgrade e disposizione impianto
-
23-06-2017, 11:29 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Messaggi
- 107
upgrade e disposizione impianto
Ciao, magari qualcuno ha voglia di darmi qualche piccolo consiglio per sistemare decentemente il mio piccolo ambiente...
Questa una veloce piantina
in realtà i due spazi (quindi alla destra del divano) sono separati da un arco, cosa che limita solamente l'eventuale posizionamento di casse in alto.
Attualmente ci sono due casse da scaffale economiche posizionate sui lati come indicato, posizionate precedentemente e ad una altezza abbastanza alta (ciraca a 2m ma inclinate di un 30 gradi scarsi). In questo momento l'impianto è un semplice Denon Ceol N9 con le sue casse (sc-n9 mi sembra) che avevo già precedentemente (in realtà nemmeno pessimo per il tipo di sistema compatto, a parte le casse che sono quello che sono). Ora avendo cambiato e riposizionato divano e tv stavo cercando di capire come migliorare l'audio. Principalmente mi interessa l'ascolto della musica (rock in particolare ed un po' di tutti i generi) e solo secondariamente migliorare l'audio tv visto che stà li.
Pensavo di iniziare acquistando delle buone casse (indicativamente entro i 5-600 euro massimo), visto che ora sono l'elemento più scarso, e poi in seguito prendere magari un buon ampli al posto dell'attuale scatolotto che finirebbe magari poi in camera. Delle casse a pavimento tipo tesi 542 o klipsch R-24 sarebbero esagerate per l'ambiente?
naturalmmente la maggior parte del tempo difficilmente si può alzare troppo il volume.
(klipsch da rivalutare, ne ho un buon ricordo ma devo risentirle e magari per un po' di tempo. In più ci sono alti modelli sempre klipsch probabilmente migliori a prezzi poco superiori, eventualmente sull'usato credo... ).
Oppure rimango su delle casse da scaffale migliori, probabilmente sempre tesi o klipsch che si trovano e provano facilmente in giro, spostando la cassa dall'angolo del divano a quello a lato della tv. Devo comunque rimanere sui 2 m per evitare la finestra e stare anche un pò spostato perchè a lato c'è l'arco, quindi una cassa finisce proprio sopra il lato destro della tv e l'altra rimane dove stà.
Grazie della pazienza se avete letto...consigli?
-
23-06-2017, 11:37 #2
metterei 2 torri ai lati del TV, magari coprendo
la finestra-tv, visto che ne hai ben 3 in 6 mq...Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
23-06-2017, 14:00 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Messaggi
- 107