Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: sub arendal 2 o 3 ?

sub arendal 2 o 3 ?

devo scegliere il sub da abbinare a questo impianto:

frontali 99.36

centrale 99.25c x2

surroud 99.25

ampli anthem mrx 720

io a sto punto preferirei mettere l'arendal 3 per via della possibiità di scegliere in che modallità farlo funzionare, mentre il 2 è solo cassa chiusa.

l'unico dubbio è se èuò essere troppo rispetto al resto dell'impianto, considerando che la stanza è circa 25 metri quadrati, e verrà trattata con gli appositi pannelli.
    se non ci sono problemi predo il 3 e fine.
    solo, ho fretta di ordinare per questioni logistiche di approntamento della mia nuova saletta d'ascolto.
    Ultima modifica di dogma55; 13-06-2017 alle 17:44

se dimensioni e budget lo consentono sempre meglio abbondare con i sub. In una stanza di 25 mq trattata, possibilmente investendo qualcosa anche sull'eq attiva, otterrai un ottimo risultato

Citazione Originariamente scritto da dogma55 Visualizza messaggio
    devo scegliere il sub da abbinare a questo impianto:

frontali 99.36

centrale 99.25c x2

surroud 99.25

ampli anthem mrx 720

io a sto punto preferirei mettere l'arendal 3 per via della possibiità di scegliere in che modallità farlo funzionare, mentre il 2 è solo cassa chiusa.

l'unico dubbio è se èuò essere troppo rispetto al resto dell'impianto..........[CUT]
    Ma perché valuti Arendal? Proprio non vi capisco, ce XTZ 3x12 che è una bestia di sub, e gia con il mio 1x12 in 16mq nessun problema ed uso solo la XT 32 e il minidsp in flat dato che fa gia un buon lavoro, in più non da nessun problema di code, anzi.... Molto preciso, un 3x12 per il prezzo che costa e per quello che da, mi sembra più idoneo al tuo impianto. Comunque le 99 sono ottime casse, un famoso progettista mi ha fatto un preventivo su diffusori costruiti da lui è montava gli stessi driver seas exell e quel tweeter e lo stesso delle klipsch palladium, questo me la detto Ollie, pensa che mi chiese finito le 2 torri 2500 euro spedite, la XTZ le vende anche meno, ottimo rapporto a questo punto. Vai di 3x12

se mi dici che come qualità sono alla pari, allora posso prenddere quello, così mi evito anche il problema dell'arendal di avere uno dei due woofer rivolto verso il fronte anteriore.
    l'unica cosa che mi chiedo è se non sia troppo potente.

se prendi il 3x12 ok, ma dovrai fare i conti con le dimensioni a dir poco ingombranti. se invece consideri l'1x12 allora sappi che rispetto al sub 3 di arendal è parecchio inferiore. ma già dal prezzo direi che si intuisce. Al massimo potresti valutare un doppio 1 x12 per migliorare la distribuzione delle basse frequenze in stanza, ma come prestazioni pure non raggiungeresti ugualmente il sub 3

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    se prendi il 3x12 ok, ma dovrai fare i conti con le dimensioni a dir poco ingombranti. se invece consideri l'1x12 allora sappi che rispetto al sub 3 di arendal è parecchio inferiore. ma già dal prezzo direi che si intuisce. Al massimo potresti valutare un doppio 1 x12 per migliorare la distribuzione delle basse frequenze in stanza, ma come prestazi..........[CUT]
    Ciao Vito, be io ho contato di fatto che in 25mq abbia un Po di spazio per mettere un 3x12, ce lo io in 16mq difatti il pensiero lo feci ma il costruttore Ollie me la sconsigliato non perché dava problemi in ambiente ma perché non lo avrei sfruttato, al max mi disse 2 da 1x12 nel mio ambiente, parliamo sempre di 16mq contro i suoi 25mq ovviamente. Poi non lo so se un sub 3 sia superiore a 2 sub 1x12, consideriamo i due da 12 lavorano in 2 volumi separati mentre i 2 13,5 lavorano nello stesso volume, non lo so sinceramente.

Ciao Peppe, l'unico problema del 3x12 può essere l'altezza, che lo rende non proprio semplice da posizionare.Se ha lo spazio è sicuramente una ottima soluzione. Come sai io propendo per il multisub, quindi opterei per almeno 2 1x12.
    Per quanto riguarda sub 3 e 1x2 credo che l'Arendal scenda di piu

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Ma perché valuti Arendal? Proprio non vi capisco, ce XTZ 3x12 che è una bestia di sub, e gia con il mio 1x12 in 16mq nessun problema ed uso solo la XT 32 e il minidsp in flat dato che fa gia un buon lavoro, in più non da nessun problema di code, anzi.... Molto preciso, un 3x12 per il prezzo che costa e per quello che da, mi sembra più idoneo al tuo..........[CUT]
    e perchè non valutare Arendal?
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

Si scende a 17hz rispetto ai 19 hz XTZ ma non credo che questo faccia la differenza, la stessa cosa è capitata nella recensione del 1x12 contro SVS PB 2000 che anche lui scendeva a 17hz ma comunque è stato valutato superiore 1x12 sopratutto negli ascolti sia 2ch che in ht, quindi non credo che questo parametro faccia la vera differenza

Citazione Originariamente scritto da brando Visualizza messaggio
    e perchè non valutare Arendal?
    Non perché non sia valido, per carità ... Sono stato io a scoprirlo questo marchio se ben ricordi quando ero alla ricerca del sub e presi in considerazione il sub 2, ma a prescindere tutto, lui che in casa XTZ si prende tutto il kit diffusori, ovvio che nello stesso catalogo ce un 3x12 di tutto rispetto e a parità di prezzo mi scegli il sub 3? Dai....

certo quello che dici è chiaro,mi domando semplicemente per quale motivo uno non dovrebbe valutare Arendal, tutto qui....

ciao
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

Non ho detto di non valutarlo ma a parità di prezzo tu cosa prenderesti tra sub 3 e un 3x12?

"Ma perché valuti Arendal? Proprio non vi capisco"

questo li dici tu qualche post sopra.Comunque nessuna polemica

Rispetto a cosa sceglierei io, di solito a parità di prezzo io scelgo quella cosa che meno vuol "apparire" migliore ma che costa meno, di solito è una fregatura.
    Per vestire l'esempio in questo caso tre sub che costano come 1, ritengo i tre sub peggiori di quello singolo.

Da possessore di un centrale arendal non posso che consigliare questo marchio. Non ho esperienza sui loro sub,ma se la qualità è quella dei diffusori allora è molto alta. Tra l altro il sub non deve necessariamente appartenere allo stesso marchio dei diffusori...quindi in questo caso(e non solo) sono da valutare,eccome

Comunque non costano proprio uguali, 1.800,00 euro contro 2.095,00
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •