Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: B&W 801 Matrix

B&W 801 Matrix

B&W 801 Matrix, ragazzi quanto posso valere questi diffusori se tenuti sempre in demo in un negozio da diciamo pure qualche annetto, loro mi hanno chiesto €3500 a me sembra una follia ma magari sono in errore

Eccove na foto dimostrativa

Ultima modifica di ciosse; 18-04-2005 alle 18:17

B&W 802 Matrix

Oppure le B&W 802 Matrix ad un prezzo forse "giusto" 1800 EURO

Ascoltale, molto bene.
    Se puoi confrontale con B&W più recenti e cerca di capirne il valore "assoluto".
    Le 801 sono care, ma erano comunque uno dei diffusori più chiacchierati dell'epoca.
    Prima di portarti a casa materiale "vintage" devi renderti conto se il suono è quello che cerchi, tutto il resto conta poco .

Ma non erano le 803 i tuoi diffusori definitivi?

O forse vuoi fare un 15.1
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

s.homer ha scritto:
    Ma non erano le 803 i tuoi diffusori definitivi?

O forse vuoi fare un 15.1
    Infatti erano le definitiva, ma per ingannarel'attesa ho fatto un giretto per altri "LIDI" ed ho visto questi "mostri" e sai non si può resistere dal chiedere hai maghi del forum

maurocip ha scritto:
    Ascoltale, molto bene.
    Se puoi confrontale con B&W più recenti e cerca di capirne il valore "assoluto".
    Le 801 sono care, ma erano comunque uno dei diffusori più chiacchierati dell'epoca.
    Prima di portarti a casa materiale "vintage" devi renderti conto se il suono è quello che cerchi, tutto il resto conta poco .
    Infatti Microfast ho concordato con il negozione una bella prova.... E cioè

1- Ho me lo porto a casa e le provo cn calma ( ma qui lui tentennava sono pesantuccia)

2- Porto le mie eletroniche in negozio da lui, ma qui tentenno io, a questi livelli ho paura che l'ambiente incida in maniera notevole sul comportamento dei "MONITOR"...

Vi farò sapere

ciosse ha scritto:

1- Ho me lo porto a casa e le provo cn calma ( ma qui lui tentennava sono pesantuccia)

2- Porto le mie eletroniche in negozio da lui, ma qui tentenno io, a questi livelli ho paura che l'ambiente incida in maniera notevole sul comportamento dei "MONITOR"...

Vi farò sapere
    Microfast????
    Cerca di portarteli a casa, visto che una delle cose più importanti è proprio l'interazione con il tuo ambiente d'ascolto (soprattutto le 801, decisamente non facili da posizionare in ambiente, visto che devono stare piuttosto lontane dalle pareti...

ciosse ha scritto:

Vi farò sapere
    Scusami .. non voglio sembrarti una "pigna nel c..." .... ma in che Itagliano hai scritto il messaggio?

Mandi!

Alberto

P.S. Comprati stè Focal e fai finalmente il salto di qualità !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

maurocip ha scritto:
    Microfast????
    Cerca di portarteli a casa, visto che una delle cose più importanti è proprio l'interazione con il tuo ambiente d'ascolto (soprattutto le 801, decisamente non facili da posizionare in ambiente, visto che devono stare piuttosto lontane dalle pareti...
    OPSSSS lapsus MICROCIP

E' quello che intendo fare. Questa sera mi aspetta in negozio tiro per l'ascolto in casa, anche perchè vista la spesa per un diffusore "vintage" non me la sentirei assolutamente di fare diversamente.

se ti può essere utile ti dico che un mio amico che vende hifi usata, ha venduto una coppia di matrix 801 usate ma in ottime condizioni a meno di 2000 euro. ora non mi ricordo precisamente il prezzo.

AlbertoPN ha scritto:
    Scusami .. non voglio sembrarti una "pigna nel c..." .... ma in che Itagliano hai scritto il messaggio?
    Mandi!

Alberto

P.S. Comprati stè Focal e fai finalmente il salto di qualità !!
    Hai ragione Alberto ma quando sono in negozio non rileggo mai le ca@@ate che scrivo... Sai per fortuna ho quasi sempre gente

Si si le Focal, ma mi tocca andare a Bologna a sentirle poi andare a Bologna a prenderle poi è in prossima uscita la nuova serie totalmente rivoluzionata poi poi poi... Insomma na marea di scuse! La verità è che ci dovrò andare prima o poi, ma se entro questa settimana le 803 saranno allocate nel mio "salotto" lascio perdere tutto ed a Bologna non ci vado...

Poi tanto per dire in un negozietto di San Marina domenica ho visto delle Sound Faber, mi se son belle ma non vi era esposto il prezzo e nel reparto Hi-Fi non c'era nessuno (tutti a consigliare la bontà dei HT 5.1 della AKAI rispetto alla AMSTRAD... )

pintazza ha scritto:
    se ti può essere utile ti dico che un mio amico che vende hifi usata, ha venduto una coppia di matrix 801 usate ma in ottime condizioni a meno di 2000 euro. ora non mi ricordo precisamente il prezzo.
    Cavolo meno di 2000 usate contro un demo a 3500.... Che poi ragionando un demo di 7 anni ormai sono usate e non poco oserei dire.. Mi sa che ha sparato troppo alto col prezzo..

Dove ha il negozio il tuo amico?

ciosse ha scritto:
    Cavolo meno di 2000 usate contro un demo a 3500.... Che poi ragionando un demo di 7 anni ormai sono usate e non poco oserei dire.. Mi sa che ha sparato troppo alto col prezzo..

Dove ha il negozio il tuo amico?
    Il mio amico non ha un vero e proprio negozio, ma conosce tantissimi appassionati di hifi, e molto spesso compra da alcuni di questi per poi rivendere ad altri appassionati. Ha contatti in tutta la campania, alcuni anche nel lazio e in basilicata. Ha una casa dove deposita tutta la merce che acquista in attesa di rivenderla.
    Più tardi lo sento e ti dirò il prezzo preciso a cui ha venduto quella coppia di B&W.

ps. il mio amico è di Avellino.

ps 2. ho visto solo adesso la foto che hai linkato, e il modello è proprio quello. L'unica cosa che differisce è il colore, in quanto quelle del mio amico erano di un colore un po più scure.

ciosse ha scritto:
    Hai ragione Alberto ma quando sono in negozio non rileggo mai le ca@@ate che scrivo... Sai per fortuna ho quasi sempre gente

Si si le Focal, ma mi tocca andare a Bologna a sentirle poi andare a Bologna a prenderle poi è in prossima uscita la nuova serie totalmente rivoluzionata poi poi poi... Insomma na marea di scuse! La verità è che ci dovrò andare prima o poi, ma se entro questa settimana le 803 saranno allocate nel mio "salotto" lascio perdere tutto ed a Bologna non ci vado...

Poi tanto per dire in un negozietto di San Marina domenica ho visto delle Sound Faber, mi se son belle ma non vi era esposto il prezzo e nel reparto Hi-Fi non c'era nessuno (tutti a consigliare la bontà dei HT 5.1 della AKAI rispetto alla AMSTRAD... )
    Guarda che il mio post era scherzoso e mi sono "permesso" perchè so che sei una persona spiritosa e che stà alla battuta.

Io sbaglio almeno la metà delle "doppie" sulle parole ... un problema non secondario per i Friulani ... figurati se mi metto a sindacare sulla grammatica dei tuoi post !!!
    E poi sono contento che nel tuo negozio ci sia senpre un sacco di gente .... vuole dire che tutto ti va bene e la cosa mi piace !!

Le Sonus Faber sono degli esempi di ebanistica davvero ragguardevoli, ed usano trasduttori di prim'ordine.
    Certo, possono piacere o meno, personalmente le trovo "ostiche" da posizionare in ambiente, ma non per questo non mi "sbatterei" a dovere se ne possedessi un paio. Stai pure tranquillo !

Goditi le tue B&W e lascia stare le mie "manie Francesi" ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Guarda che il mio post era scherzoso e mi sono "permesso" perchè so che sei una persona spiritosa e che stà alla battuta.

Io sbaglio almeno la metà delle "doppie" sulle parole ... un problema non secondario per i Friulani ... figurati se mi metto a sindacare sulla grammatica dei tuoi post !!!
    E poi sono contento che nel tuo negozio ci sia senpre un sacco di gente .... vuole dire che tutto ti va bene e la cosa mi piace !!

Le Sonus Faber sono degli esempi di ebanistica davvero ragguardevoli, ed usano trasduttori di prim'ordine.
    Certo, possono piacere o meno, personalmente le trovo "ostiche" da posizionare in ambiente, ma non per questo non mi "sbatterei" a dovere se ne possedessi un paio. Stai pure tranquillo !

Goditi le tue B&W e lascia stare le mie "manie Francesi" ...

Mandi!

Alberto
    Alberto figurati lo so che il tuo era uno scherzo, non mi sono MINIMAMENTE OFFESO ci mancherebbe......

Per le Francesine, mi attirano ma non ho una gran "voglia" di sbattermi per centiania di Km ( 220 andata e ritorno + 220 se le compro) solo per sentirle.. Certo è che se anche la FOCAL avesse più rivenditori forse venderebbe qualcosina in più:o

UMHHHH misa che però prima di sganciare un assegno quelle Sound Faber le vo a sentire

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •