|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ....carenza (paradossale) di bassi
-
25-11-2005, 13:22 #1
....carenza (paradossale) di bassi
Buongiorno a tutti.
Dubbione: ho un impianto ht con ampli nad t751, frontale focal jmlab electra e centrale focal 901, posteriori b&w lm1 in linea con un velodyne cht8, sub (x l'lfe) velodyne spl800.
Problema: ho messo sub sia sull'lfe che sul posteriore per dare "corpo" alla visione (nonostante le Focal abbiano una buona estenzione in basso....) ma,se sul posteriore il sub lo sento "sempre", per quanto riguarda l'anteriore mi rendo conto che "interviene poco".
Soprattutto non mi da la resa sulle basse del centrale che mi aspettavo (la voce di russel crowe nel gladiatore o quella di c. bales nel nuovo batman non rendono come dovrebbero); le voci sono abbastanza piattine.
Sugli effetti tipici del canale +1 non esiste problema: le botte arrivano belle piene e potenti.
Cosa potrei fare secondo voi?
Please help........
-
25-11-2005, 14:20 #2
Controlla il taglio di frequenza del SUB e al limite le impostazione del bass menagement.
Per le voci è normale che non intervenga il Sub se è tagliato correttamente la voce non scende a quelle frequenze salvo provenire dall'oltre tombaCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
25-11-2005, 14:44 #3
Originariamente scritto da colaman
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.