|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Nuove Info Wharfedale Diamond 9
-
18-04-2005, 17:23 #1
Nuove Info Wharfedale Diamond 9
Per chi come me stesse ancora aspettando queste fantomatiche Wharfedale diamond 9 (che si stanno facendo attendere manco fossero le B&W800) volevo dire che chiamando Eurosound mi hanno detto addirittura che :"stanno arrivando due navi una arrivarà per la fine di Aprile e l'altra per la prima settimana di Maggio" quindi tra tempi di distribuzione (sempre se si è entrati in coda per ricevere i primi esemplari) passeranno almeno 3 settimane per i diffusori imbarcati sulla prima nave!!
Maledizione!!
-
20-04-2005, 15:42 #2
Junior Member
io le ho prenotate le 9.1 da febbraio attraverso Videodigit: mi comunicano oggi che arriveranno la prima settimana di maggio.
ho preso invece il 9cs da magicsound la settimana scorsa, arrivato al mio indirizzo questo martedì scorso.
Sembrerebbe che magicsond abbia anche tutti gli altri modelli disponibili.
saluti Franco
-
20-04-2005, 15:57 #3
Junior Member
io le ho prenotate le 9.1 da febbraio attraverso Videodigit: mi comunicano oggi che arriveranno la prima settimana di maggio.
ho preso invece il 9cs da magicsound la settimana scorsa, arrivato al mio indirizzo questo martedì scorso.
Sembrerebbe che magicsond abbia anche tutti gli altri modelli disponibili.
saluti Franco
-
25-04-2005, 18:19 #4
Senior Member
poi non ho capito ancora perchè in Italia vendono soltanto 2 colori, mentre il "rosenwood" che è il colore più bello a mio parere esteticamente non lo si trova se non solo attraverso eurosound e previa attesa di ben 3 mesi e a prezzo di listino pieno!!!
Io che ho i mobili di quel colore come faccio?!?!?!
-
21-11-2005, 11:01 #5
Originariamente scritto da francocr68
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
21-11-2005, 11:08 #6
mi ero totalmente dimenticato di questo topic....giusto x dovere di cronaca..il tutto mi è arrivato verso aprile (se nn mi sbaglio o forse ancora + tardi) e a parte qualche problemino con le 9dfs che avevano il tweeter rotto ..per il resto vanno veramente bene ..ed ho allestito una saletta che mi da mucho gusto http://digilander.libero.it/AYAMY/Index.htm !!!
x darti un parere ci devi dire dove le vuoi mettere , con che ampli le vuoi pilotare e che cosa ti aspetti dal tuo hometheater (che tipo di ascolto ne farai)...VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-11-2005, 12:05 #7
allora il mio sinto è uno yamaha 650,che ora uso con le mie vecchie jvc da 70watt ed il centrale sempre jvc da 25watt(resti del vecchio impianto).e gia cosi mi soddisfa un pochino.ero orientato con le 9.1 per davanti ed il centrale il 9cc.per le posteriori forse al momento riciclo le attuali anteriori,poi si vedra.premetto che non ho pretese particolari.ripeto che gia cosi mi soddisfa,a parte ilc entrale che è minimo.il salone è di 25mq fatto ad L,ma il tutto stara in 3x3(calcola che ho il plasma a 3 metri appunto,ai lati non ho molto spazio,quindi le casse saranno praticamente attaccate al plasma,il centrale logicamente sotto,e le posteriori ai lati del divano,quindi vicinissime al punto d'ascolto(e per q.
pareri?sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
21-11-2005, 12:06 #8
allora il mio sinto è uno yamaha 650,che ora uso con le mie vecchie jvc da 70watt ed il centrale sempre jvc da 25watt(resti del vecchio impianto).e gia cosi mi soddisfa un pochino.ero orientato con le 9.1 per davanti ed il centrale il 9cc.per le posteriori forse al momento riciclo le attuali anteriori,poi si vedra.premetto che non ho pretese particolari.ripeto che gia cosi mi soddisfa,a parte ilc entrale che è minimo.il salone è di 25mq fatto ad L,ma il tutto stara in 3x3(calcola che ho il plasma a 3 metri appunto,ai lati non ho molto spazio,quindi le casse frontali saranno praticamente attaccate al plasma,il centrale logicamente sotto,e le posteriori ai lati del divano,quindi vicinissime al punto d'ascolto
pareri?sony KDF-E50A11
-
21-11-2005, 13:04 #9
come vedi dalla mia signature...anch'io ho il tuo stesso ampli!! io mi ci trovo bene!!! senza troppe pretese (intendo musicali) ed in hometheater va alla grande...se fossi in te come frontali prendere almeno almeno le 9.3 anche se poi "stonerebbero" con il centrale che hai preso perchè sono un pò + grandi! (sia fisicamente che nel timbro ma puoi sembre regolarle dal sinto per rederle + o - simili)!! forse andrei di 9.2 ..le 9.1 proprio no perchè sono piccoline e l'ampli nn lo sfrutti x niente... se tra le tue motivazioni ci sono lo spazio occupato , "i vicini" o money posso capire la tua scelta per le 9.1 altrimenti vai di 9.2 (che sono anche più belle con il doppio condotto)...comunque devi creare un fronte il + possibile omogeneo (cosa che puoi fare anche da ampli con i settaggi)!!!
PS: le wharfy hanno una buona dispersione quindi andrebbero bene anche vicine al punto d'ascolto!!
PPS: nn postare sempre 2 volte anche se penso sia un problema del tuo computer!!!Ultima modifica di AYAMY; 21-11-2005 alle 13:07
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-11-2005, 13:58 #10
tu dici che sono piccoline le 9.1,cavolo io le vedo enormi.
il tuo frontale è enorme.è piu grosso della tua tele.
non voglio allargarmi troppo sia come dimensioni che come soldi,per il semp0lice motivo che gia so che non le sfrutterei a dovere.l'ht lo accendo solo la mattina per vedermi un film se non lavoro.e come ti dicevo gia cosi mi soddisfa.calcola che ho sentito le diamond 8.2 e gia quelle mi andavano bene.sony KDF-E50A11
-
21-11-2005, 14:51 #11
se x i tuoi scopi vanno bene!! non c'è problema...ti daranno sicuramente delle soddisfazioni!! secondo me sono di buona fattura!! spero solo ke nn dovrai aspettare molto (ma il tutto dipende dalla colorazione che hai scelto) ..comunque ricorda che grande è meglio... anche se dic erto le 9.1 sono migliori delle 8.2 che già ti soddisfavano... quindi buon acquisto!!!
Sim
PS: per qualunque altro consiglio mi trovi qui!!
PPS: ah si si la tele!!!è stata messa lì solo x sbaglio!!! a breve sulla parete dietro la tele ci va un bel telo da 100" e tra le casse della parete opposta alla tele ci monto un bel videoproiettore alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
21-11-2005, 15:47 #12
vedo di sentire le 9.1 e spero che non siano troppo enormi.per il sinto 650,posso dirti che non lo conosco minimamente.le uniche cose che ho fatto,è la calibratita delle tre casse anteriori col microfono e basta.
il telo ci sta da paura la.sony KDF-E50A11
-
21-11-2005, 23:49 #13
Junior Member
Ciao a tutti,
visto che anche voi avete delle Diamond9 ,vorrei sapere un vostro parere sul mio impianto in fase di allestimento:
frontali 9.4
Centrale 9.cs
Posteriori 9.2
sub powercube 10+
Ampli onkyo 503E
Che ne pensate ?
ho fatto una buna scelta?
Ciao e grazie
-
22-11-2005, 08:33 #14
premetto che sono modelli che ho solo sentito in negozio e che ricordo poco visto l'uso intensivo dell'impianto ce "mi ha cancellato la memoria" ma mi sembravano buone sopratutto le 9.2 in rapporto alla loro grandezza!!!
ll sub invece non l'ho mai sentito realmente ma ho letto molti "user" che hanno fatto questa scelta quindi deve essere per forza di cose concorrenziale con gli altri nella sua fascia di prezzo... le 9.4 sono molto + piccole delle mie 9.6 ma se stiamo + o - lì vanno alla grande x l'ampli onkyo è un'ottima marca (il modello non l'ho visto nel particolare ma se nn ricordo male non è nemmeno quello base..quindi ancora meglio) usa una buona cavetteria (buona sezione e fattura)...e buon divertimento.....ricorda però che un buon impianto hometheater deve avere una sia buona parte audio che VIDEO quindi , se non l'hai ancora fatto ti devi concentrare su quest'ultima.....*** come dice LUCAS "il 50% dell'intrattenimento del FILM sta nel sonoro" ....ma se poi te lo vedi su un 17" la cosa non è poi proprio coinvolgente!!!VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
22-11-2005, 10:16 #15
Junior Member
Grazie della risposta Ayami per quanto riguarda il cavo ho preso il moster xp dicono che sia un buon cavo,per quanto riguarda il video ho un 37 polici a tubo widescreen della philips e per il momento mi accontento,poi piu' in la vedro' di fare il grande passo e passare a LCD ,Plasma o Proiettore HD .
Grazie e ciao