Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Surround... Elac vs Klipsch vs Dali...

Hi guys,

per un ipotetico 4.1, dove le anteriori sono le B&W 685 S2, dove l'ampli integrato è un Roksan K3 e dove il sintoampli è un Denon X3300, dove i surround verrebbero collocati ahimè sopra un armadio di 200cm rivolte verso il basso, cosa sarebbe più qualitativo (sto escludendo le B&W 686 per scarsa pilotabilità da parte del Denon che un domani dovrebbe ahimè pilotare il centrale della serie 600) tra i modelli entry di queste marche:

- Klipsch
    - Elac
    - Dali

O altro da consigliare?

Pensavo alle prime giusto perché le vedo più sensibili delle altre in modo che il sintoampli (di fascia medio-bassa) possa pilotarle senza problemi.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Io non farei solamente considerazioni di pilotabilità dei diffusori surround e di sensibilità, ma estenderei le considerazioni all'omogeneita' timbrica che e' gia' difficile da realizzare con diffusori diversi della stessa serie o serie diverse dello stesso produttore. Figuriamoci poi accoppiare dei diffusori di una marca con diffusori di un altra marca ed altre caratteristiche. Secondo me dovresti fare delle prove di ascolto. Dare dei consigli seri senza fare prove risulta abbastanza impossibile.

indiana Line tesi o Nota 260, timbrica simile alle B&W, 300 €
    ma meno esose delle 686, 90 dB ,non trapanate come Klip
    e con cono da 17 cm, http://www.indianaline.it/nota-260/1957
    Ultima modifica di PIEP; 07-06-2017 alle 08:06
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

IL timbrica simile a b&w, non ho ascoltato molte b&w ma non mi è parso proprio

io avevo un sistema completamente klipsch RF82, RC62, RB61...i 3 front troppo trapananti, sostituiti dalle jamo, ma le Rb61 come surround le ho tutt'ora, MK1 tra l'altro, la loro esuberanza è assolutamente sopportabile nell'utilizzo surround, non apporta alcuna fatica d'ascolto, la timbrica sicuramente non è come quella delle jamo, ma nel complesso mentre guardo un film non riesco a percepire differenze timbriche, infatti me le tengo

5 diffusori tutti della stessa marca sono il massimo ovviamente, ma i surround diversi non li vedo poi così male
    elac mai sentite, ma dalì fa diffusori molto buoni, ho sentito delle torri e mi sono piaciute
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Anni fa, quando presi le mie, facendo vari confronti
    in nego alla fine rimanevano ad es:
    • BW684/3 vs Tesi 560 ( non c'erano ancora le Diva, purtroppo)
    • BW685/6 + sub vs Tesi 260/Nota260 + sub
    • fuori Mon Audio, Klip, Canton, Dali
    Ultima modifica di PIEP; 07-06-2017 alle 12:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi