Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio posizionamento diffusori

Salve a tutti,
    è da un po' di tempo che stavo pensando di farmi un piccolo impianto 2.1 o 3.1 per migliorare l'audio della mia Tv e per ascoltare un pochino di musica (diciamo HT 70% Musica 30%). Ho quasi individuato il sinto (Denon X2300 o X3300 devo capire bene se nella mia situazione può tornare utile Audyssey XT32) e come casse pensavo alla serie Indiana Line 560 e 760, sul sub ho ancora qualche dubbio se manterene sempre Indiana o spostarmi su Klipsch. Avevo pensato ad una disposizione come in foto con le due colonne Indiana molto asimmetriche rispetto all'ascoltatore. Che ne pensate? Oppure conviene prendere le 260 e inserirne una nella libreria e una metterla appesa sulla sx della stanza?
    Spero mi sappiate aiutare. Grazie mille

Se puoi punta su XT32 che è migliore, specialmente nell'equalizzazione del sub.

Riguardo i diffusori, nella tua situazione inserirei quelli da scaffale per avere per ottenere una migliore simmetria.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se puoi punta su XT32 che è migliore, specialmente nell'equalizzazione del sub.

Riguardo i diffusori, nella tua situazione inserirei quelli da scaffale per avere per ottenere una migliore simmetria.
    Grazie per la rapida risposta, quindi consiglieresti di inserire un diffusore a dx della tv su uno scaffale e uno sulla sx appeso al muro. L'unico problema che ho è che le pareti sono in cartongesso...potrebbe essere un problema? Quale è solitamente l'altezza giusta? Grazie
    Ultima modifica di sommoale; 09-05-2017 alle 14:43

Le frontali col tweeter ad altezza orecchio degli ascoltatori, il centrale per quanto possibile idem: se posto più basso lo si angola in alto, se posto in alto viceversa.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Le frontali col tweeter ad altezza orecchio degli ascoltatori, il centrale per quanto possibile idem: se posto più basso lo si angola in alto, se posto in alto viceversa.
    Grazie per la risposta, a questo punto ho un problema, il centrale non riesco a posizionarlo ad altezza ascoltatore, il mobile in questione è il seguente e se lo metto in alto non riesco ad indirizzarlo verso il basso. La tv è una Panasonic plasma 50 pollici.

Citazione Originariamente scritto da sommoale Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, a questo punto ho un problema, il centrale non riesco a posizionarlo ad altezza ascoltatore, il mobile in questione è il seguente e se lo metto in alto non riesco ad indirizzarlo verso il basso. La tv è una Panasonic plasma 50 pollici.

http://www.image-share.com/uploa..........[CUT]
    Mettilo sotto la TV ,usando un mobiletto tipo porta lettore dvd

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Mettilo sotto la TV ,usando un mobiletto tipo porta lettore dvd
    Non so se riesco ad infilarlo...forse la tv toccherebbe sopra... lo dico sempre bisognerebbe fare le case già predisposte per un minimo di impianto audio...

se metti la TV a muro ad occhio sotto un centrale ci dovrebbe stare...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    se metti la TV a muro ad occhio sotto un centrale ci dovrebbe stare...
    Forse si forse no, la tv non è quella della foto ma è un 50 pollici che montato sul piedistallo arriva a toccare sopra...dovrei fare due conti e sperare che alla moglie piaccia la tv tirata un po' più indietro.
    Già che ci sono vi chiedo cosa ne pensate sull'accoppiata diffusori sinto...grazie

il denon x3 è un buon sinto.
    se non badi troppo all'aspetto musicale le klipsh sono ottime in ambito HT. se invece prediligi quello musicale andrei su altro.
    ci sono anche delle vie di mezzo, come ad esempio le MA che secondo me si comportano discretamente in entrambi i mondi.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il denon x3 è un buon sinto.
    se non badi troppo all'aspetto musicale le klipsh sono ottime in ambito HT. se invece prediligi quello musicale andrei su altro.
    ci sono anche delle vie di mezzo, come ad esempio le MA che secondo me si comportano discretamente in entrambi i mondi.
    Le Indiana tesi come le vedi invece?

Ciao, posso chiederti qual è il budget per i diffusori?
    Riesci a fare degli ascolti?

Citazione Originariamente scritto da vaikyr Visualizza messaggio
    Ciao, posso chiederti qual è il budget per i diffusori?
    Riesci a fare degli ascolti?
    Dovendo prendere 3 casse più eventualmente un sub direi che posso arrivare a 700 euro circa...per l'ascolto non so se qui a L'Aquila riesco a trovare qualcosa.
    Ultima modifica di sommoale; 15-05-2017 alle 16:07

indiana line serie nota sono una buona scelta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    indiana line serie nota sono una buona scelta
    Grazie, ho visto un po' online ma ormai si fa fatica a trovarle. Inoltre ho letto che dovrebbero uscire a breve una versione nuova delle indiana tesi ti risulta? Ci saranno differenze secondo te?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •