|
|
Risultati da 61 a 75 di 83
Discussione: consiglio cambio diffusori
-
19-06-2017, 18:59 #61
Ma prima di restituirle hai provato ad allontanarle dalla parete per fare una prova ? Ha messo a 0 i controllo toni ?
-
19-06-2017, 19:03 #62
Senior Member
Ciao Giorgio, si ho provato ad allontanarle fino a 60 cm ma il risultato era lo stesso..sia tappando il reflex che azzerando i toni il suono era piatto e privo di bassi
-
19-06-2017, 19:08 #63
Beh c' e' da dire anche che le hai sentite senza rodaggio...cmq strano..magari quell' onkyo non si accoppiava bene...
-
19-06-2017, 19:09 #64
Senior Member
Dici che un altro ampli potrebbe correggere il problema?
-
19-06-2017, 19:20 #65
Ma cosi, a naso un denon pma 720 forse riesce a pilotare meglio questi diffusori, ma puo' essere...non e' detto che lo sia...cmq il basso delle tesi 260 avrei detto che fosse piu' difficile da domare di una klipsch...provati la serie RP sempre di klipsch o le monitor audio bronze 2, anche se secondo me le diva meriterebbero un ascolto...non ti consiglio b&w perche' non li piloti mai piu'....
-
19-06-2017, 19:39 #66
-
19-06-2017, 19:52 #67
Senior Member
@giorgio: avrei bisogno di un ampli con ingresso ottico per la tv e uscita sub..leggendo le varie discussioni come accoppiata con klipsch consigliano spesso il Marantz, io avevo adocchiato il pm6006 ma non ha uscita sub..quello che ho capito è che sarei obbligato ad acquistare poi un sub con ingressi high level da collegare a speaker B del Marantz
@rain: il gain dei bassi dovevo tenerlo al max a un quarto altrimenti oltre cominciava il problema..e comunque i bassi erano pochi
-
19-06-2017, 20:09 #68
Così a naso un quarto dovrebbe corrispondere a +3 db di incremento solo sui bassi,che pochi non sono e dici che comunque i bassi erano scarsi. Logicamente se vai oltre ci credo che inizino a rimbombare,arrivano anche prima alla frutta.
L'unica cosa che posso dire è che aggiustare ad orecchio il suono giocando coi controlli di tono non è una cosa facile,si rischia di aggiustarlo come ci piace di più piuttosto che come dovrebbe essere. Non bisogna esagerare.Ultima modifica di Rain; 19-06-2017 alle 20:11
-
19-06-2017, 21:02 #69
Senior Member
Intendevo azzerando i bassi e aggiungendo un quarto di giro, i bassi erano scarsi davvero il minimo accettabile..per il resto concordo che regolare a orecchio induce in errore
-
20-06-2017, 09:17 #70
-
21-06-2017, 10:24 #71
Senior Member
Ciao ragazzi vorrei chiedervi di nuovo un'opinione riguardo alla questione dei rimbombi..
Se mettessi dei pannelli fonoassorbenti su una porzione della parete posteriore (quella retrostante a tv e a diffusori sempre posizionati a 20 cm dalla stessa) di 100 cm (H) x 180 cm (L) potrei avere dei miglioramenti apprezzabili oppure sarebbe poca roba?
Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità
-
21-06-2017, 11:24 #72
I pannelli fonoassorbenti tradizionali lavorano su frequenze medio/alte e avresti dei benefici sulle riflessioni di queste frequenze: acuti più definiti,suono meno confusionale e abbassamento dei tempi di riverbero su quelle frequenze.
Per i medio/bassi,che sono quelli che rimbombano,bisogna lavorare negli angoli della camera con dei basstrap/cornertrap ; cosa più impegnativa e invasiva visto che devono essere abbastanza grossi.
In alternativa un sinto con software di autocalibrazione in grado di correggere l' acustica in automatico. C'è un thread su audyssey che spiega tutto,ma ci sono anche altri tipi di software . Dato che il tuo sinto vecchio non consente nemmeno il bass management sarebbe una buona cosa upgradarlo.
Solitmente i migliori risultati si ottengono con un mix delle 2 cose : pannelli fonoassorbenti per le prime riflessioni,qualche bass trapp e software in aggiunta a lavorare sulle frequenze basse,che sono diffcili da trattare. Naturalmente c'è chi usa solo il software con buoni risultati,non tutti infatti sono liberi di attaccare pannelli in giro per il soggiorno
ciaoooUltima modifica di Rain; 21-06-2017 alle 11:33
-
21-06-2017, 13:47 #73
Senior Member
Ciao Rain grazie mille, ho capito..il mio comunque è un integrato stereo che vorrei vendere per acquistarne un altro sempre stereo, mi va bene una configurazione 2.1..anche se guardo più film non voglio sacrificare la qualità per l'ascolto della musica..inoltre se prendessi un multicanale non potrei andare fisicamente per possibilità di spazio oltre il 3.1. Scusa la domanda da ignorante ma esistono sintoampli a 2 canali?
-
21-06-2017, 16:09 #74
I sinto av possono essere configurati in 2.0, 2.1, 3.0, 3.1.... e via di seguito.....
-
21-06-2017, 16:29 #75
Credo che la preoccupazione di Ryden sia quella di mantenere la stessa qualità che ha ora con un integrato stereo,un sinto multicanale spesso infatti non ha la stessa qualità di uno stereo.
Gli integrati e i sintoamplificatori sono sostanzialmente la stessa cosa con la differenza che il sinto ha anche il sintonizzatore radio al suo interno. Se esistono integrati/sintoamplificatori stereo capaci di fare bass management e correzione acustica non lo so,come dicevo qulche post precedente sono rimasto indietro in ambito 2ch e non sono aggiornato.
Solitamente gli apparecchi 2ch sono privi di qualsiasi feature possa alterare il suono.Ultima modifica di Rain; 21-06-2017 alle 17:00