Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Wharfedale DX-1 HCP

Wharfedale DX-1 HCP

Buonasera a tutti!
    Sono possessore di un Sinto Yamaha RX-V775 abbinato ad un Canton Movie 70CX.
    Ho intenzione di vendere il kit casse per questo sistema a quanto pare molto apprezzato in giro.
    Domande:
    1. noterò delle differenze rispetto al kit attuale?
    2. sulla stessa fascia di prezzo esiste qualcosa di meglio (HK, Onkyo, Jbl, ecc...)?
    Grazie.

1. Cambi un kit a cubetti con un altro kit a cubetti, non credo ci saranno sostanziali differenze di prestazioni.
    2. Con 500 euro difficile comporre qualcosa di valido, ma ci si può provare, manca però un dato fondamentale: quanto è grande la tua stanza?

Il mio consiglio è aumentare il budget lasciando 500 euro solo per i diffusori, che dovranno essere da scaffale, efficienti (almeno 90dB), e che riescano a scendere "davvero" a 80Hz:

Frontali Indiana Line Nota X 260 (204 €)
    Centrale Indiana Line Nota X 740 (113 €)
    Surround Indiana Line Nota X 250 (177 €)

Il subwoofer lo si sceglie in base a quanto è ampio il proprio ambiente d'ascolto, ipotizzando tre "taglie" e volendo ricercare il miglior rapporto prezzo/prestazioni per le tue esigenze, io opterei per questi sub:

sotto i 16 mq Klipsch R-10 SW (230 € da amazon.de)
    16mq - 23mq Klipsch Reference R-110SW (325 € da amazon.de)
    23mq e oltre Klipsch Reference R-112SW (418 € da amazon.de)

Secondo me solo così farai il vero salto di qualità rispetto ai kit satelliti+sub. Anche volendo comporre in maniera diversa i pezzi che ti ho proposto, puntando al massimo risparmio (700 €), sarebbe comunque un impianto 5.1 dalle prestazioni maggiori rispetto al tuo Canton e a quello che vorresti comprare:

Frontali Indiana Line Nota X 250 (177 €)
    Centrale Indiana Line Nota X 740 (113 €)
    Surround Indiana Line Nota X 250 (177 €)
    Subwoofer Klipsch R-10 SW (230 €)
    Ultima modifica di Nex77; 10-05-2017 alle 00:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •