Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

posizionamento casse surround

salve,sto lavorando in una camera,dove devo collocare l' impianto dolby,
    la camera e' questa e la parete frontale che si vede in foto e la parte di dietro
    lato sinistro http://prntscr.com/ewgota
    lato destro http://prntscr.com/ewgpfv

le casse attualmente sono quelle in dotazione con l' amplificatore,ma poi ci mettero' delle tesi 240

il punto di ascolto ,ovvero la poltrona e ai piedi del letto ,accanto,
    tra la parete dietro e la poltrona ci saranno 2 metri,anche meno

il mio problema quindi e propio la scelta di collocamento,in quanto sono dubbioso
    vorrei far uscire i tubi nella parete dietro in caso volessi metterle sui piedistalli
    l'opzione pero' che mi serve e quella delle staffe a muro,come si vede in foto ed ho segnato in rosso,
    1.60m dal pavimento e leggermente dietro il punto di ascolto

voi che ne pensate?che tipo di supporti usare per un futuro upgrade pure?
    e se mettessi le staffe a muro direttamente nella parete di dietro?
    Ultima modifica di crisalide; 16-04-2017 alle 16:48

Le casse sembrano un po' vicine l'una all'altra su una pianta forse si ragionerebbe meglio.

L'ambiente sembra piuttosto piccolo un impianto a 5 casse entra un po' dovunque ma al di sotto di un tanto (10mq?) sarebbe meglio ripensare un po' tutto.

Le staffe si trovano su A. io ho preso quelle della B-Tech si attaccano con gli stop al muro hanno il braccio di acciaio abbastanza massiccio, il peso massimo consentito è dichiarato. A mio avviso l'unico punto debole, se sono appese ad altezza d'uomo, è la possibilità di un urto laterale perché sono progettate per sostenere un peso statico quindi la resistenza massima è verso il basso non di lato.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-04-2017 alle 06:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

l' ambiente e di 20 mq,quello che si vede in foto e la parte dietro,riguardo l' altezza da come ho letto qui nel forum consigliano tra 1,60 e 1 e 80, io avevo pensato veramente a 1 e 70 massimo di posizionarle,aspettavo pareri da piu' esperti apposta,piu' tardi vedo se riesco a mettere una foto del dietro migliore

Le surround a 1,7 metri di altezza vanno bene, ma non è che cambi molto fra 1,6 e 1,8..!
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •