Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio diffusori surround nuovo impianto multicanale

Ciao a tutti,
    da qualche settimana mi è presa l'insana idea di integrare l'impianto 2ch con quello HT
    L'impianto 2ch è costituito da pre Mark Levinson 320s + finale Pass X250.5 e diffusori Tannoy Canterbury + sub Velodyne DD10. Il vecchio HT era composto da Onkyo 805 + set Tannoy Arena.
    Ora la situazione è questa: ho preso un pre EMOTIVA XMC1 per pilotare il Pass e 2 finali pro Yamaha P2500S. Ho inoltre a disposizione 2 Tannoy System 8 DMT che volevo usare come centrale e centrale posteriore in configurazione 6.1.
    Ora si pone il problema dei surround: è fattibile ripiegare sui satelliti Arena che già possiedo o è un azardo perchè troppo piccoli e sbilanciati rispetto a frontali e centrali? Che alternative ci potrebbero essere?
    Al limite potrei usare i system 8 come surround e acquistare un altro centrale, ma quale per mantenere un minimo di coerenza timbrica?
    Grazie in anticipo per i consigli!
    Ciao Roberto.

Queste Tannoy Canterbury? (quelle al centro, almeno spero)

Da abbinare con queste Tannoy Arena? (da alimentarisi con 500W per canale - dichiarati - magari?)

A me verrebbe in mente più una cosa così (le piccole - si fa per dire):

Ultima modifica di pace830sky; 28-03-2017 alle 16:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Le canterbury sono quelle al centro, DC da 38 cm....le arena si, sono quei microbi...anch'io ho forti dubbi possano essere utilizzabili come surround...
    Piuttosto le system 8 Dmt che sono derivate dal professionale e hanno un dc in stile classico...in qiesti giorni le provo...mi manca però una coppia di centrali dietro e davanti...quelle in foto cosa sono? Arden? Penso un dc12 vada bene....

Nella foto sono Tannoy Monitor Gold ma non volevo essere preso troppo sul serio, del resto credo che si trovino solo usate.

Spero che intervenga qualcuno che possa darti la "dritta" giusta, personalmente non riesco ad immaginare casse importanti di quel livello come frontali di un sistema cinema (abbinate con un sub poi?), per un mio limite, suppongo. Il nocciolo della questione è che un progetto di integrazione dovrebbe nascere dalle casse, l'elettronica consegue.

E se mantenessi le 5 piccole per il cinema (con uno switch per le frontali) aggiungendo eventualmente una sola cassa "aliena" per il centrale posteriore? La potenza sovrabbondante dovresti essere in grado di contenerla "a orecchio" non mi sembra complicato imporsi di tenere un volume contenuto.

Temo peraltro che i 500W (anche se nominali) siano troppi (rischio di danneggiamento) per qualsiasi cassa progettata come "satellite" da usare in appartamento.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-03-2017 alle 05:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •