Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 107

Discussione: Subwoofer si o no?

Stai facendo un discorso sbagliato a mio parere (non la seconda parte, che e' assolutamente condivisibile), e' come se uno ti chiede informazioni sulla 500 Abarth e tu rispondi che rispetto alla Lamborghini Gallardo non e' una vera macchina sportiva...
    L'unico problema è che qui la 500 abarth costa tanto quanto o più di una lamborghini
    Tornando seri, io sono della parrocchia che le dimensioni contenute non sono sto gran valore aggiunto, qualcun'altro magari la penserà diversamente.

Come vedi tutto va visto in modo relativo alle dimensioni e alla destinazione d'uso, non in modo assoluto, quanti possono mettere i sub veri da HT che sottintendi tu in salotto? Quasi nessuno, poi chiaro se ne hai la possibilita' io sono con te al 200% .
    Io non è che ho un salotto diverso da quello degli altri, sostituiamo la parola possono con vogliono.

se ci sta la F senza ombra di dubbio, avrai un sub da paura assolutamente in linea con il pregio del resto del tuo impianto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ma il problema di base è sempre lo stesso: l'Home teather è un COMPROMESSO per forza di cose
    Il problema nasce quando il compromesso diventa di molti e molti dB, a questo punto mi chiedo cosa spinga ad avere un sub o addirittura un HT, perché non usare delle cuffie con dei bass shakers?

A me i sub piccoli che cercano di fare la voce grossa non piacciono...anche quando sono fatti bene hanno un rapporto prezzo prestazione assolutamente non vantaggioso perchè di base sono inefficienti.

Si paga l'abarth il prezzo di una lamborghini... e ha poco senso se puoi andare comei una panda 1.1

Per me avrai gli stessi problemi del spl 800...se non maggiori così nudo e crudo.
    Dovrai regolare molto bene il livello e provare delle curve target specifiche con dirac.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Il problema nasce quando il compromesso diventa di molti e molti dB, a questo punto mi chiedo cosa spinga ad avere un sub o addirittura un HT, perché non usare delle cuffie con dei bass shakers?
    Ma infatti è così...e hai ragione c'è un limite...ma per ognuno è soggettivo. Inoltre il reference è eccessivo...se si riesce a stare in quei -10db...va ancora bene ma per alcuni sarebbero meglio le cuffie...e ne ho conosciute di persone che dopo aver speso migliaia di euro in impianti alla fine ha fatto l'unica cosa sensata da fare dismettere tutto e prendere un paio di cuffie...
    Ultima modifica di R!ck; 16-03-2017 alle 15:48

Io apprezzo il tuo estremismo pero' qui parliamo comunque di sub che possono dare delle soddisfazioni all'utente medio (e sottolineo medio), non parliamo di un sub da 200 euro con driver da 8", tu sei ormai passato ad una categoria superiore

L'unico problema è che qui la 500 abarth costa tanto quanto o più di una lamborghini
    Tornando seri, io sono della parrocchia che le dimensioni contenute non sono sto gran valore aggiunto, qualcun'altro magari la penserà diversamente.
    Io non è che ho un salotto diverso da quello degli altri, sostituiamo la parola possono con vogliono.
    Condivido, sono della filosofia USA "There's no replacement for displacement" ma ha il suo valore anche quella italiana del "piuttosto che niente meglio piuttosto" quindi, visto che parliamo di sub piccoli ma rispettabili l'acquisto lo farei.
    Sul discorso possono vs vogliono non entro, troppe variabili e spesso e' la moglie che non vuole, non il diretto interessato e ubi maior minor cessat

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    A me i sub piccoli che cercano di fare la voce grossa non piacciono...anche quando sono fatti bene hanno un rapporto prezzo prestazione assolutamente non vantaggioso perchè di base sono inefficienti.
    Si paga l'abarth il prezzo di una lamborghini... e ha poco senso se puoi andare comei una panda 1.1
    Giusto tutto ma le cuffie anche tu no dai, mi mettono tristezza solo a leggere la parola...
    Ultima modifica di Dakhan; 16-03-2017 alle 16:38

o un 2.0...
    Lo so che è triste ma se hai vicini che rompono, la moglie ti mette fuori casa, hai un loculo di stanza dove se metti 5 diffusori esci tu. Per non parlare del posizionamento...i diffusori vanno posizionati correttamente spesso rispettando delle distanze, il sub non ne parliamo...e poi resta sempre il problema di fondo che in HT si usa materiale ad alta dinamica e per apprezzarlo bisogna mantenere un livello abbastanza elevato altrimenti devi giocare con curve e compressori vari...ma non è la stessa cosa.
    Insomma è vero che tutto è relativo, poi ci si accontenta...ma ci sono dei limiti a un certo punto si rischia solo di spendere molto per risultati mediocri...
    Ultima modifica di R!ck; 16-03-2017 alle 17:22

potresti ascoltare il martin logan dynamo 1000
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Ciao a tutti.

Be', posso essere d'accordo per un 2.0, ma le cuffie proprio no! Piuttosto ascolto con l'audio dello ZT60!

Dimenticavo: essendo in una zona dove c'è un solo negozio hi-fi/HT e non permette ascolti a domicilio, non potrò provare nessuno dei sub consigliati, anche perchè non ha le marche che abbiamo nominato...

Grazie, a presto.
    Matteo

provare nel proprio ambiente è ovviamente il top della situazione, ma se non puoi non farti pippe mentali, prendi il sub che sulla carta è migliore e sei a posto...se poi c'è dirac che corregge non mi farei pippe mentali

anche a me solo sentire la parola "cuffie" mi viene prurito
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ciao Stefano.

Ok, io sarei indirizzato sui JL Audio, però mi avete scritto che potrei avere problemi di code, se non userò Dirac chiaro, ma Dirac non lo prenderò assieme al sub (al momento o uno o l'altro).

Per cui, tra i sub citati, il più "pulito" e "contenuto" qual'è?

Grazie mille.
    Matteo

io non saprei.
    so solo che se dirac prima o poi lo compri non starei certo lì a prendere oggi un sub meno performante "perché così intanto che non ho dirac ho meno code"
    tanto senza dirac e senza alcuna eq del tuo sinto le basse frequenze potenzialmente sempre problematiche saranno chi più chi meno, ma le basse frequenze non puoi di certo lasciarle lì senza eq
    prendi il sub migliore che può stare nel tuo spazio, te lo tieni così com'è e quando arriverà dirac lo calibrerà alla perfezione, è un acquisto che poi ti terrai a lungo se non per sempre.
    perché se prendi oggi qualcosa di meno performante quando poi arriverà dirac in cuor tuo saprai che potrai fare di più e quindi arriverà la trafila del vendere il sub per comprare quello che magari potresti prendere già oggi
    Ultima modifica di Stefano129; 17-03-2017 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    io non saprei.
    so solo che se dirac prima o poi lo compri non starei certo lì a prendere oggi un sub meno performante "perché così intanto che non ho dirac ho meno code"
    tanto senza dirac e senza alcuna eq del tuo sinto le basse frequenze potenzialmente sempre problematiche saranno chi più chi meno, ma le basse frequenze non puoi di certo..........[CUT]
    Condivido il consiglio. Magari pre-dirac puoi limitarlo usando i controlli interni, ma se non si sta parlando di lustri punterei anch'io ad un acquisto degno se decidi di farlo. O piuttosto aspetti e fai la combo sub+dirac quando puoi, ma "nè carne nè pesce" non la vedo una buona mossa

Un sub pulito che non crea "code" è un sub che non suona,o per lo meno suona poco.
    Per risolvere il problema con una spesa contenuta opterei per una eq tramite minidsp.ma metti in conto un po di sbattimento

Altrimenti puoi dotare il tuo subwoofer con un antimode.......come ho fatto io.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ciao,
    grazie per l'aiuto.

Cosa fa esattamente l'antimode?

Grazie.
    Matteo

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi