Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

cavo audio per diffusori impianto creative 7700 inspire dove trovarli?

Buongiorno non voglio sembrare troll o stupido.. ma non so davvero come cavolo si possono chiamare i suddetti cavi perchè putroppo sto apportando alcune modifiche e mi sono ritrovato con un paio di cavi rotti strappati. sono cavetti che partono a JACK

https://www.guru3d.com/miraserver/im...0/DSC03560.JPG

e finiscono così
    http://www.electronic.it/open2b/var/...Nero-Rosso.jpg

per finire nei rispettivi diffusor

https://www.guru3d.com/miraserver/im.../DSC03569t.jpg

perfavore mi dite dove si possono comprare? ma soprattutto come si chiamano quantomento i criteri chiave per effettuare una ricerca nei vari shop online che li vendono.. stavo pensando di comprare un semplice cavo audio a jack (che mi pare li vendono e con un coltellino "circoincidere" l'estremita e far apparire i filamenti di rame

https://www.strumentimusicali.net/pr...m-Maschio.html ma sono di rame? come vedete me ne intendo poco..

attendo delucidazioni.. grazie saluti
    Ultima modifica di lucavanni2; 11-03-2017 alle 14:28
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

+ che jack, sembra che ci vogliano spine RCA maschio;
    prova a postare foto spinotti dei cavi spk strappati per capire
    il tipo usato, poi forse potresti autocostruirli.
    Ultima modifica di PIEP; 11-03-2017 alle 11:12
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

1233456778
    Ultima modifica di lucavanni2; 12-03-2017 alle 16:13

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lucavanni2

Sei pregato, in futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok grazie.. scusa. per il resto 2 dritte per la mia richiesta perfavore? non mi sembra così una cosa complicata o si? ricordo che erano dannatamente placcati in oro o comunque di quel colore li (mi pare ma sono ben certo) cosa cambia? riusciro' a recuperare il sistemozzo cavoli non mi andrebbe di buttarlo.. vabe che mi pare che solo 1 diffusore sia strappato gli altri hanno i cavi ancora buoni solo che sono un po sporchi di scotch.. feci un po un pasticcio.. comunque vedo che non costano eccessivamente.. qualche dritta sulle caratteristiche??

grazie

ah no scusate ho controllato bene... maronn mi scuso veramente... sono normalissimi RCA il jack è solo per l'audio in entrata del sub che funge da amplificatore quindi non centra nulla è un normale rca 1 maschio con pero' uscita a filamento doppio. penso placcati in oro. (possibile??) me ne servirebbe per adesso sembrerebbe solo uno ho fatto un test i canali suonano bene, anzi è ancora un buon sistema audio! pertanto lo recupero poco ma sicuro dove prenderli a buon prezzo con le caratteristiche che ho richiesto? per di piu non lo trovo col filamento cosa posso scrivere come chiave di ricerca? mi scuso la niubberia.. grazie ciao

https://www.strumentimusicali.net/pr...l#&gid=1&pid=1 ecco tipo questo ma parte rca per finire a doppio filamento.. si troveranno?
    Ultima modifica di lucavanni2; 12-03-2017 alle 16:13

Quello che indichi tu è un adattatore per segnali stereo da RCA maschio a mini-jack stereo, che mi sembra non abbia nulla a che fare con quello che serve a te, ovvero un cavo per collegare le uscite altoparlanti ai piccoli diffusori.

Quello che serve a te è un cavo per altoparlanti con spina RCA maschio e teminante con cavetto spellato; non credo che ne trovi in commercio poichè non è un collegamento standard, anche se molto usati nei piccoli kit di quel tipo.

Puoi andare benissimo da un quaalsiasi riparatore TV e chiedere se te ne può fare uno, portandogli uno dei tuoi da vedere, con qualche Euro te lo fa senza alcun problema (ovvero il problema in quel caso e riuscire a far entrare il cavetto rosso-nero nero nel connettore RCA , ma si arrangerà lui).

Non c'è bisogno di alcuna caratteristica particolare.

p.s.: quel "giallo" ovviamente non è oro, ma, appunto, un materiale che ha quel colore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si esatto e' tipo quel cavetto li ho cercato su ebay ma mi sa che le dura.. son gia 5-6 ricerche che effettuo.. allora non c'è davvero altra via? il cavo sarebbe di 5 metri.. (controllato nello scatolame) conosci qualcuno qui dentro che magari ne sappia di piu? è molto difficile che si riesca a fare un bel lavoro a un prezzo contenuto.. minimo mi volano 15 euro.. adesso provo a sentire ma la vedo dura

possibile che sia un ricambio così difficilei da trovare?
    Ultima modifica di lucavanni2; 12-03-2017 alle 17:07

http://www.ebay.it/itm/1-5M-RCA-PHON...H5YFNmPcQDA7Zw bella forse ci siamo..

http://www.ebay.co.uk/itm/5M-RCA-PHO...e=STRK:MESE:IT ora si. direi si possa comprare no?

le parole chiave erano "bare" "gold"

Gold Plated Phono Plug with low resistance 99.9% (OFC) copper cable. vedi che era placcato...!!

direi che posso andare o magari c'è uno shop in italia.. 8 sterline sono comunque dei bei dindini... ma immagino che a meno trovi solo shit..

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    + che jack, sembra che ci vogliano spine RCA maschio;
    prova a postare foto spinotti dei cavi spk strappati per capire
    il tipo usato, poi forse potresti autocostruirli.
    ... senza forse
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

no beh uno l'ho bene o male trovato.. giusto mi scoccia il costo ma penso sia considerabile basso se non bassissimo.. avevo sentito di gente che spese una follia per i collegamenti..

Ma hai dei problemi ad andare da un riparatore a fartene fare uno? Se ha il materiale in laboratorio credo che te lo possa fare al momento.

Se qualcuno ai tempo fosse venuto da me a chiedermelo lo avrei fatto in 5 minuti chiedendogli giusto 1.000 L. simboliche.

Basta anche un amico che sappia fare una saldatura.

non ho proprio la minima idea di chi possa essere un riparatore.. forse uno l'avrei anche a tiro pero' non so se è in grado di preciso cosa dovrebbe fare? perchè 8 9 sterline per 5 metri di cavo son troppi?

O Santa Polenta!

Non mi dire che dalle tue parti non esiste un riparatore radio/TV? Anche quelli che riparano elettrodomestici, basta che sappiano fare una saldatura.

Comunque basta prendere del cavetto rosso-nero che si trova in qualsiasi Centro Commerciale, Fai da Te o anche installatore di car audio, elettricisti, ecc. e un connettore maschio RCA, si salda il connettore rosso al pin centrale, quello nero al contatto laterale, si spella il filo dall'altra parte.

5 minuti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •