Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

Sub morto.......nuovo Sub Consigli

Il mio Kef 2010 e MORTO finalmente (non mi ha mai convinto)
    Quindi nuovo sub spesa limite 700, ambiente difficile 40 mq mansarda sottotetto, uso 75% cinema 25% musica

Candidati individuati (accettiamo nuovi candidati )
    fascia risparmio :Jamo 660, Klipsch R-12 SW
    fascia limite: SVS SB1000, Klipsch R-115S, XTZ 12.17

Calcolando che tra prima e seconda fascia i prezzi quasi raddoppiano ne vale veramente la pena?
    Aspetto pareri e suggerimenti. Grazie
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Buonasera, come te ho una mansarda e se il tuo ascolto è più sui film e se sei amante dell'ultra ultra bassa tipo terremoto ti consiglio l'Svs PC2000 che come prestazioni è identico al PB2000 ma con una partenza ancora più bassa . Io pur venendo da un doppio Dayton con quello sono veramente felice. È più di quanto mi aspettavo.
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

Grazie del consiglio simonh........ma già ho il dubbio se stare sulla fascia limite figuriamoci di sforarla di altri 200 visto che il SVS PC2000 sta a 899
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

E allora tra quelli da te citati mi sento di consigliarti XTZ 12.17 o Jamo 660 che su questo forum se ne sente parlare molto bene .
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69 Visualizza messaggio
    Il mio Kef 2010 e MORTO finalmente (non mi ha mai convinto)
    Quindi nuovo sub spesa limite 700, ambiente difficile 40 mq mansarda sottotetto, uso 75% cinema 25% musica

Candidati individuati (accettiamo nuovi candidati )
    fascia risparmio :Jamo 660, Klipsch R-12 SW
    fascia limite: SVS SB1000, Klipsch R-115S, XTZ 12.17

Calcolando che tra..........[CUT]
    Considera un reflex in quella metratura che un cassa chiusa dovrai spendere il doppio se no il triplo, se riesci ad arrivarci io ti consiglierei XTZ 1x12, gran sub al prezzo proposto, considerato dalle recensioni migliore del svs pb 2000 sopratutto dai materiali impiegati, se poi non riesci allora 12,17 e vai tranquillo che a questi prezzi non trovi niente di valido

Nemmeno il mio coprirebbe 40 mq.........
    A questo punto segui i consigli di Peppe......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    io ti consiglierei XTZ 1x12, gran sub al prezzo proposto, considerato dalle recensioni migliore del svs pb 2000 sopratutto dai materiali impiegati, se poi non riesci allora 12,17 e vai tranquillo che a questi prezzi non trov..........[CUT]
    Ciao Peppe, non voglio arrivare a quella cifra (1x12) ho gia speso troppo in questi ultimi mesi (55E6V) mi sa che ascoltero i vostri consigli e andrò col 12.17 sperando di non perdere tanto rispetto al 1x12 e notare la differenza rispetto al jamo 660 che costa la metà.

Sicuramente il 12,17 e superiore al jamo, monta lo stesso woofer del mio 1x12 solo che ha un ampli diverso ed anche il progetto, considera che un cassa chiusa a parità di woofer copre meno area rispetto un reflex e gia qui ti fa capire che non è adatto al tuo ambiente, per ultimo chiedendo info sul sub che ho preso al titolare XTZ mi ha detto che il woofer e un progetto nuovo e migliore dei sub precedenti che montavano il perless XXLS 12 gia ottimo di suo, qui ce anche una recensione
    http://www.avmagazine.it/articoli/di...217_index.html

Mi stavo guardando intorno per un sub ma a livello di misure pure e dure...che ho raccolto qui da varie recensioni di Brent Buttherworth quello che stupisce come prestazioni per le dimensioni è proprio il piccolo pb 1000 ( sempre che il buon Brent non abbia avuto una giornata storta ) ed il klipsch r115 come prezzo/prestazioni.

Fonti
    pb2000 https://goo.gl/ODv6zH
    pb 1000 https://goo.gl/XbScf4
    klipsch rw 115 https://goo.gl/7wSDMw
    sito xtz https://goo.gl/ssJwIx

Xtz nella sua versione 1x12 sicuramente è un prodotto premium come rifiniture e probabilmente come suono...ma è dietro a tutti come prestazioni assolute, il 12.17 sarà ancora un po' più indietro da quello che si capisce.
    Certo potrebbe essere un aspetto del tutto secondario...ma è l'unica grandezza oggettiva che abbiamo in mano... inoltre se uno ha un budget più basso c'è poco da fare...

Visto il prezzo se avessi un budget di massimo 500/600 euro e cercassi il massimo q/p ...penso che proverei il klipsch secondo la recensione non suona affatto male:

You might assume--and not without reason--that a sub with a 15-inch driver will sound boomy, slow, and sloppy. That's not the case with the R-115SW. In fact, if I had to sum up its sound in one word, I'd say "tight." In fact, I expected I'd do most of my listening to the R-115SW with movie soundtracks, but I spent the most time listening to jazz bassists, whose playing can turn into mush when fed through a mediocre subwoofer.
    [...]
    That same tightness serves the R-115SW well on movie soundtracks, too. One of my favorite subwoofer tests is the opening of Star Wars, Episode II: Attack of the Clones, in which Senator Amidala's silvery yacht passes overhead, producing high-decibel, low-frequency rumbles, then explodes right after landing. Playing the ship's engine noise, the R-115SW pressurized my room almost like a real explosion would, providing a shaking sensation in the floor and in my chair that would have been frightening had I not tested so many monster subs.
    When the ship exploded, the R-115SW gave me a firm punch in the chest, yet it produced no audible distortion. "Tightness and punch are this sub's thing," I wrote in my listening notes.
    Ultima modifica di R!ck; 25-02-2017 alle 16:03

Non ho mai sentito il klipsch 115 ma il mio amico di forum, macaule, dice che è una vera bomba.
    Al massimo puoi sentirlo tramite m.p.........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Allora il 12.17 compreso spedizione viene 685, il Klipsch R-115SW su Amazon Germania viene 629 spedito, SVS pb1000 545 spedito.
    Visto che non ho possibilità di ascoltarli nel mio ambiente devo decidere a sensazione. Calcolando che XTZ non ha intermediari credo che a cifre simili il loro prodotto come materiali possa essere leggermente superiore......

Certo...ma come prestazioni assolute inferiore...già l'xtz 1x12 che è il modello superiore è dietro a tutti...di 2/3db
    Ultima modifica di R!ck; 25-02-2017 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Non ho mai sentito il klipsch 115 ma il mio amico di forum, macaule, dice che è una vera bomba.
    Al massimo puoi sentirlo tramite m.p.........
    io in questa discussione sarei di parte
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Se leggi in rete su una recensione del 1x12 e stato paragonato al pb 2000 che dalla sua ha solo un Po di discesa in più, 17hz dichiarati ma 1x12 ha tutto il resto, qualità dei materiali top sia ampli che woofer e cabinet, ottimo controllo senza alcune cose , il reflex non si sente turbolenze e questo lo posso confermare, sembra un cassa chiusa e lo noto sopratutto con la musica, ovviamente dal produttore al consumatore senza intermediari, qualcosa in più deve avere a parità di prezzo, non guardiamo solo le tabelle che nel nostro ambiente rendono diversamente da quelli che fanno le misure e test a parer mio. Io ho scelto questo marchio proprio per questo tanto i soliti marchi oramai offrono ben poco per il prezzo che ci viene dato, sulla discussione 1x12 ce un utente che ha preso questo sub ed ha tolto il sunfire hrs 12 trovando notevoli miglioramenti sopratutto sul controllo dove hrs dava fastidiose code, e parliamo di un cassa chiusa contro un reflex, dovrebbe essere l'inverso, poi quanto costa un hrs? Molto più di 1x12 no? Io credo che adesso bisogna guardare altrove come XTZ, Arendal, ecc marchi che stanno adottando la stessa politica di vendita, neanche svs oggi è competitiva dal prezzo che ci viene proposto dato che abbiamo il distributore italiano.

Ps: dimenticavo, la differenza tra 1x12 e il 12,17 sta oltre al cabinet, al suo ampli che ha una Potenza di picco maggiore, minor sr, e maggiore discesa perché la cassa e più grande, ma 12,17 ha maggiore uscita sui 40hz in su, parole dette da Ollie XTZ.

From: Olle Eliasson
    Date: 25-Jul-2016 07:29 AM

Hi

1x12 vs SUB 12.17

You must first know the SUB 1x12 is one of the best subwoofer in the market of this size.
    SUB 12,17 am in the same class of quality but does not provide quite as much sound pressure in the low frequency bass because the box is smaller than the SUB 1x12 but give littel more in the upper frequency.

1X12 have a little better class-D technologhy and the cabinet is more stable.
    Let me know if you have other questions.

BR Olle
    XTZ
    Ultima modifica di peppe69; 25-02-2017 alle 17:23

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •