|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Novità in casa focal
-
10-04-2005, 18:55 #1
Novità in casa focal
Come accennato in qualche altra discussione,
Su AF di questo mese, sono state presentate le Prestige, e la focal ha fatto un annunsio ufficiale della nuova serie electra che prenderà il nome di electra 1000 BE e arriveranno verso fine anno.
Credo che l'obiettivo di questa manovra sia quello di ampliare la scelte sulla gamma alta, dove oggi loro sono deboli.
Ieri, analizzando i modelli da pavimento, si passava dai 3k euro delle electra 926 ai 10 K euro delle diva utopia.
Con l'inserimento della gamma prestige, e una serie electra be credo rompreanno il salto di costo che c'era oggi posizionendo le prestige sui 2 - 2.5 k euro e le electra Be sui 4-6 k euro, allineando le nuove electra alla attuale gamma delle piccole nautilus ( 803-804 ).
Arriverà ( finalmente ) anche il centrale, e tutti i diffusori dedicati all'uso HT delle electra be così che gli attuali utenti focal Be potranno godersi un centrale all'altezza del loro fronte.... senza spendere una autentica follia per "l'utopico centrale".
Per me e qualcun'altroun bel sospiro di sollievo!
Ilario.
P.S. Marco, avrai il coraggio di metterti dietro le piccole 907 ???
-
10-04-2005, 23:39 #2
Già ho prenotato...
...il centrale...
Ciao!!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
11-04-2005, 00:06 #3
Re: Novità in casa focal
ango ha scritto:
Come accennato in qualche altra discussione,
Su AF di questo mese, sono state presentate le Prestige, e la focal ha fatto un annunsio ufficiale della nuova serie electra che prenderà il nome di electra 1000 BE e arriveranno verso fine anno.
Credo che l'obiettivo di questa manovra sia quello di ampliare la scelte sulla gamma alta, dove oggi loro sono deboli.
Ieri, analizzando i modelli da pavimento, si passava dai 3k euro delle electra 926 ai 10 K euro delle diva utopia.
Con l'inserimento della gamma prestige, e una serie electra be credo rompreanno il salto di costo che c'era oggi posizionendo le prestige sui 2 - 2.5 k euro e le electra Be sui 4-6 k euro, allineando le nuove electra alla attuale gamma delle piccole nautilus ( 803-804 ).
Arriverà ( finalmente ) anche il centrale, e tutti i diffusori dedicati all'uso HT delle electra be così che gli attuali utenti focal Be potranno godersi un centrale all'altezza del loro fronte.... senza spendere una autentica follia per "l'utopico centrale".
Per me e qualcun'altroun bel sospiro di sollievo!
Ilario.
P.S. Marco, avrai il coraggio di metterti dietro le piccole 907 ???
Poi speriamo che il centrale abbia un prezzo adeguato ( leggasi non folle ) e che non sia inutilmente troppo grande, tipo l'esagerato Utopia Center Be .
Saluti
Marco
-
11-04-2005, 07:57 #4
Re: Re: Novità in casa focal
Microfast ha scritto:
Piu' che il coraggio ( ?!? ), avro' il sollievo di metterle dietro, potendo cosi' usare un vero centrale, solo che ho paura che ci vorra' del tempo ..........
Poi speriamo che il centrale abbia un prezzo adeguato ( leggasi non folle ) e che non sia inutilmente troppo grande, tipo l'esagerato Utopia Center Be .
Saluti
Marco
Marco, di centrali credo ce ne siano 2, a giuducare dalle sigle.
Credo che il prezzo di listino, sarà un 20-30% più alto delle attuali electra.
Dai, organiziamo un bel cobuy, se riusciamo a spuntare uno sconto del 60-70% lo compro anche io
Ilario.
-
11-04-2005, 13:23 #5
Re: Re: Re: Novità in casa focal
ango ha scritto:
Dai, organiziamo un bel cobuy, se riusciamo a spuntare uno sconto del 60-70% lo compro anche io
così ... per simpatia !!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-04-2005, 14:13 #6
Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal
AlbertoPN ha scritto:
Con quello sconto lo prendo anche io ....
così ... per simpatia !!
Mandi!
Alberto
Va be, nessuno puo' impedire di sognare
Saluti
Marco
Ps. Sono arrivate queste mattina le Be907 perfette e complete di imballi e manuali
Resistero' sei mesi ( come minimo ) per il centrale ?
-
11-04-2005, 14:22 #7
Re: Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal
Microfast ha scritto:
Resistero' sei mesi ( come minimo ) per il centrale ?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
11-04-2005, 14:46 #8
Microfast ha scritto:
Ps. Sono arrivate queste mattina le Be907 perfette e complete di imballi e manuali
Resistero' sei mesi ( come minimo ) per il centrale ?
Ilario.
-
11-04-2005, 14:55 #9
Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal
AlbertoPN ha scritto:
Con quello sconto lo prendo anche io ....
così ... per simpatia !!
Mandi!
Alberto
Alberto in fin dei conti devo rientrare degli 1000 euro di bagarinaggio che ho pagato oltre il prezzo di listino sulle 937
Il negoziante da sei mesi a questa parte, mi sorride sempre quando ci incontriamo per strada.... Forse ho sbagliato a prenotarle in marzo per settembre dicendogli che le volevo a tutti i costi
Mi consolero con il mio nuovo T-amplificatore integrato!
Ilario.
-
11-04-2005, 15:32 #10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal
ango ha scritto:
Adesso Marco, ci devi raccontare quanto peggio vanno delle micro utopia
Ilario.
Parlo ovviamente del magnete power flower e stranamente la cuffia paravolvere centrale nelle Utopia sembra disaccoppiata e rigida, mentre nelle Electra come in tutti gli altoparlanti che ho visto si muove insieme alla membrana.
Non capisco se e' davvero fissa o se e' solo molto dura, davvero strano
Per la resa vi faro' sapere ..........
Saluti
Marco
-
11-04-2005, 15:34 #11
ango ha scritto:
Ecco, arrivi tu, subito a guastare la festa!
Alberto in fin dei conti devo rientrare degli 1000 euro di bagarinaggio che ho pagato oltre il prezzo di listino sulle 937
Il negoziante da sei mesi a questa parte, mi sorride sempre quando ci incontriamo per strada.... Forse ho sbagliato a prenotarle in marzo per settembre dicendogli che le volevo a tutti i costi
Mi consolero con il mio nuovo T-amplificatore integrato!
Ilario.
Saluti
Marco