Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Novità in casa focal

Novità in casa focal

Come accennato in qualche altra discussione,

Su AF di questo mese, sono state presentate le Prestige, e la focal ha fatto un annunsio ufficiale della nuova serie electra che prenderà il nome di electra 1000 BE e arriveranno verso fine anno.

Credo che l'obiettivo di questa manovra sia quello di ampliare la scelte sulla gamma alta, dove oggi loro sono deboli.

Ieri, analizzando i modelli da pavimento, si passava dai 3k euro delle electra 926 ai 10 K euro delle diva utopia.

Con l'inserimento della gamma prestige, e una serie electra be credo rompreanno il salto di costo che c'era oggi posizionendo le prestige sui 2 - 2.5 k euro e le electra Be sui 4-6 k euro, allineando le nuove electra alla attuale gamma delle piccole nautilus ( 803-804 ).

Arriverà ( finalmente ) anche il centrale, e tutti i diffusori dedicati all'uso HT delle electra be così che gli attuali utenti focal Be potranno godersi un centrale all'altezza del loro fronte.... senza spendere una autentica follia per "l'utopico centrale".

Per me e qualcun'altro un bel sospiro di sollievo!

Ilario.

P.S. Marco, avrai il coraggio di metterti dietro le piccole 907 ???

Già ho prenotato...

...il centrale...

Ciao!!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Novità in casa focal

ango ha scritto:
    Come accennato in qualche altra discussione,

Su AF di questo mese, sono state presentate le Prestige, e la focal ha fatto un annunsio ufficiale della nuova serie electra che prenderà il nome di electra 1000 BE e arriveranno verso fine anno.

Credo che l'obiettivo di questa manovra sia quello di ampliare la scelte sulla gamma alta, dove oggi loro sono deboli.

Ieri, analizzando i modelli da pavimento, si passava dai 3k euro delle electra 926 ai 10 K euro delle diva utopia.

Con l'inserimento della gamma prestige, e una serie electra be credo rompreanno il salto di costo che c'era oggi posizionendo le prestige sui 2 - 2.5 k euro e le electra Be sui 4-6 k euro, allineando le nuove electra alla attuale gamma delle piccole nautilus ( 803-804 ).

Arriverà ( finalmente ) anche il centrale, e tutti i diffusori dedicati all'uso HT delle electra be così che gli attuali utenti focal Be potranno godersi un centrale all'altezza del loro fronte.... senza spendere una autentica follia per "l'utopico centrale".

Per me e qualcun'altro un bel sospiro di sollievo!

Ilario.

P.S. Marco, avrai il coraggio di metterti dietro le piccole 907 ???
    Piu' che il coraggio ( ?!? ), avro' il sollievo di metterle dietro, potendo cosi' usare un vero centrale, solo che ho paura che ci vorra' del tempo ..........

Poi speriamo che il centrale abbia un prezzo adeguato ( leggasi non folle ) e che non sia inutilmente troppo grande, tipo l'esagerato Utopia Center Be .

Saluti
    Marco

Re: Re: Novità in casa focal

Microfast ha scritto:
    Piu' che il coraggio ( ?!? ), avro' il sollievo di metterle dietro, potendo cosi' usare un vero centrale, solo che ho paura che ci vorra' del tempo ..........

Poi speriamo che il centrale abbia un prezzo adeguato ( leggasi non folle ) e che non sia inutilmente troppo grande, tipo l'esagerato Utopia Center Be .

Saluti
    Marco
    Eccovi quà a raccogliere subito l'invito ehhh!

Marco, di centrali credo ce ne siano 2, a giuducare dalle sigle.

Credo che il prezzo di listino, sarà un 20-30% più alto delle attuali electra.

Dai, organiziamo un bel cobuy, se riusciamo a spuntare uno sconto del 60-70% lo compro anche io

Ilario.

Re: Re: Re: Novità in casa focal

ango ha scritto:
    Dai, organiziamo un bel cobuy, se riusciamo a spuntare uno sconto del 60-70% lo compro anche io
    Con quello sconto lo prendo anche io ....

così ... per simpatia !!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal

AlbertoPN ha scritto:

così ... per simpatia !!

Mandi!

Alberto
    Gia', ancora un po te le regalano, portandotele a casa a gratis e ti misurano pure l'ambiente ..........

Va be, nessuno puo' impedire di sognare

Saluti
    Marco

Ps. Sono arrivate queste mattina le Be907 perfette e complete di imballi e manuali
    Resistero' sei mesi ( come minimo ) per il centrale ?

Re: Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal

Microfast ha scritto:
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Microfast ha scritto:

Ps. Sono arrivate queste mattina le Be907 perfette e complete di imballi e manuali
    Adesso Marco, ci devi raccontare quanto peggio vanno delle micro utopia

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal

AlbertoPN ha scritto:

così ... per simpatia !!

Mandi!

Alberto
    Ecco, arrivi tu, subito a guastare la festa!

Alberto in fin dei conti devo rientrare degli 1000 euro di bagarinaggio che ho pagato oltre il prezzo di listino sulle 937

Il negoziante da sei mesi a questa parte, mi sorride sempre quando ci incontriamo per strada.... Forse ho sbagliato a prenotarle in marzo per settembre dicendogli che le volevo a tutti i costi

Mi consolero con il mio nuovo T-amplificatore integrato!

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Novità in casa focal

ango ha scritto:
    Adesso Marco, ci devi raccontare quanto peggio vanno delle micro utopia

Ilario.
    Pur molto simili strutturalmente, c'e' una differenza secca di 5,5 Kg. di peso per diffusore sulle Utopia ed il mid/woofer pur all'apparenza identico presenta delle diversita'.

Parlo ovviamente del magnete power flower e stranamente la cuffia paravolvere centrale nelle Utopia sembra disaccoppiata e rigida, mentre nelle Electra come in tutti gli altoparlanti che ho visto si muove insieme alla membrana.

Non capisco se e' davvero fissa o se e' solo molto dura, davvero strano

Per la resa vi faro' sapere ..........

Saluti
    Marco

ango ha scritto:
    Ecco, arrivi tu, subito a guastare la festa!

Alberto in fin dei conti devo rientrare degli 1000 euro di bagarinaggio che ho pagato oltre il prezzo di listino sulle 937

Il negoziante da sei mesi a questa parte, mi sorride sempre quando ci incontriamo per strada.... Forse ho sbagliato a prenotarle in marzo per settembre dicendogli che le volevo a tutti i costi

Mi consolero con il mio nuovo T-amplificatore integrato!

Ilario.
    Occhio all'ampli, JMLAB predica per le 937Be minimo 40W Rms .....

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •