|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto primi diffusori
-
05-01-2017, 17:15 #1
Junior Member
Acquisto primi diffusori
Salve a tutti!
Sono nuovo qui sul forum. Mi affido a voi per sapere se sto acquistando in maniera sensata.
Come sintoamploficatore posseggo il modello Marantz slim NR 1604 acquistato qualche annetto fa ad un prezzo davvero interessante. Fino adesso ho usato un vecchio kit di casse Philips che però vorrei sostituire. Allora mi sono recato in un negozio di hifi e il rivenditore trattava varie marche tra monitor Audio, jamo, klipsch e altre. Premetto che il mio budget non è alto (circa 200-250€) il rivenditore mi ha fatto ascoltare i modelli adatti al mio budget. Ho ascoltato le jamo 622 e le monitor audio mr1. Qiest'ultime mi hanno sorpreso anche perché prima non le conoscevo. Qualcuno conosce il suddetto modello? Non ho trovato molte recensioni riguardo le monitor audio. Mentre le jamo mi hanno un po' deluso sopratutto dopo aver ascoltato le monitor. Il mio progetto sarebbe anche magari di prendere le monitor audio e poi un giorno magari acquistare le torri e spostare le mr1 come surround. Che ne dite?
Grazie in anticipo
Marantzbeo
-
05-01-2017, 17:28 #2
Senior Member
Sembrano la nuova versione delle Monitor Audio MA1
Io ho le vecchie Monitor Audio 1 Gold (2 paia) e a me sinceramente le MA piacciono molto, le MA 1 sono minuscole ma producono un gran bel suono.
Poi come dico sempre devono piacere al tuo orecchio ....Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold
-
05-01-2017, 18:28 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!
Tu come ti trovi con le monitor audio?
Girovagando su questo forum ho notato che in questa fascia di prezzo sono molto acquistate le Indiana line TESI 240. Però confrontandole con MA1 ho visto che le IL hanno una minore risposta in frequenza, una potenza maggiore ma il cono dei midrange e dei bassi più piccolo.
Comunque ho trovato le MA molto dettagliate. Tu come ti trovi con le gold?
-
08-01-2017, 19:35 #4
non sarebbero per niente paragonabili alle attuali comunque
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio