Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Canton GLE, CD o...M1?

Canton GLE, CD o...M1?

Ciao a tutti,
    Sto puntando ad allestire a più step il sistema HT, e sono un po' confuso sulla scelta diffusori.

Avrei individuato come buon rapporto prezzo/prestazioni le Canton GLE 490 (o 496), che mi parrebbero un buon sistema per cominciare e non dover buttar via tutto un domani. Devo però convincere la moglie che di vedere bestioni del genere non è proprio entusiasta.

Lei sarebbe più orientata a qualcosa di compatto, tipo M1 di B&W (esteticamente non mi fanno impazzire a me).

Innanzitutto, c'è grande differenza di prestazioni tra i due modelli? Se optassi per le GLE un domani come frontale cosa potrei mettere di più compatto? Se mettessi quello sempre di Canton, ma CD 250.2, è totalmente sconsigliato? O meglio puntare sulla linea CD anche per i laterali piuttosto?

Come utilizzo 90% SKY, 10% ascolto musica di sottofondo.

Non potrei sfruttare molto sistemi molto potenti che da giugno la famiglia si allarga e non prevedo grandi volumi di ascolto

Grazie!

Allora compromesso: no a torri o a
    scatolette ridicole M1,
    ma due satelliti + sub, tipo:
    ILine nota + basso 840 = 500 €
    qui prova 2016 :
    http://www.indianaline.it/basso-840/2016
    Ultima modifica di PIEP; 31-12-2016 alle 19:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao Piep e grazie della veloce risposta.
    Ho guardato e ci sarebbero due problemi per quello che mi hai proposto:
    - come forma, ho poco spazio dove appoggiarle sul mobile e mi verrebbero praticamente attaccate al TV (42"), ma nell'ottica di prendere una TV più grande non ci starebbero più sul mobile.
    - esteticamente la moglie voleva qualcosa di bianco

Con le due torri da solo che ho proposto rispetto alla tua configurazione sarebbe migliore o peggiore?
    Che se qualitativamente vanno bene proseguo in quella direzione, se non sono il massimo valuto alternative. Grazie!

Ps: Auguri a tutti!

Se non puoi mettere i satelliti sul mobile (cosa da sconsigliare a prescindere per evitare molti problemi) e devi usare degli stand tanto vale prendere delle torri che hanno anche il vantaggio di avere una discesa maggiore.
    Io ho ascoltato solo le M1 tra le casse che hai proposto e non vanno male in relazione alle dimensioni, ma per esempio a me sono piaciute meno messe a confronto diretto con le indiana line zero. Ma poi entra in gioco anche il resto dell'impianto perché poi le varie casse devono essere omogenee altrimenti il suono risulterà poco bilanciato.
    Anche io sono molto incuriosito dalla serie CD della Canton da usare come posteriori come alternativa alle M1.
    Quello che ti posso consigliare è di cercare di fare delle prove di ascolto e valutare con il tuo orecchio.

Ultima modifica di PIEP; 04-01-2017 alle 14:45
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie Piep. Scusa ma guardando le specifiche mi pare che sia inferiore alle GLE 490 o dove sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •