|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio diffusori stand
-
28-12-2016, 18:40 #1
Senior Member
Consiglio diffusori stand
Dopo la prematura morte del mio subwoofer
Starei pensando di aggiungere al mio attuale impianto, le casse posteriori . Impianto al momento così composto:monitor audio rx6 alimentate in doppia alimentazione, relativo centrale e sinto amplificatore yamaha rx v2067.
Non valuto di sostituire il velodyne, anche perché le rx6, fanno il loro lavoro egregiamente .
Volendo restare sui 600 al massimo, stavo leggendo ottime recensioni sulle emit 10 della dynaudio, oppure le focal chorus 706 o??
Avendo le casse tutte impedenza di 6 ohm, sarebbe meglio diffusori della stessa impedenza?
Qualche consiglio?
Grazie e buona serata a tutti
-
28-12-2016, 20:56 #2
Advanced Member
ciao,ma non ho capito.. vuoi aggiungere delle book per da utilizzare come sorround?
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
28-12-2016, 21:08 #3
Senior Member
Diciamo che di penserebbe di passare al 5.0 ma al tempo stesso non vorrei spendere le 2 posteriori esclusivamente per il sorround. E non avendo molto spazio posteriormente dove agire, pensavo a 2 casse da appoggiare su dei mobili o su stand e molto più gestibili, rispetto al metro e trenta per esempio delle rx6 😊
-
28-12-2016, 21:25 #4
Advanced Member
rimanendo sempre in Monitor audio le BX2 hanno il condotto reflex posteriore e puoi benissimo appoggiarle sul mobile.
le provai in ambito stereo con un integrato della Audio Analogue e non erano affatto male.. per quello che costano.
con scarsi 300€ le trovi anche usate . ne ho viste diverse coppie in rete qualche mese fa.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
30-12-2016, 18:38 #5
Senior Member
Il suono delle monitor audio avendo le rx6 lo conosco e lo apprezzo molto ... Più che altro sarei molto incuriosito del suono dynaudio delle emit m10 e m20 che hanno riscosso molto successo e a parità di prezzo o quasi, si prenderebbero le emit m10 e a 500 le m20. Premetto che è un suono che non conosco