Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Jbl 530 amp?

Jbl 530 amp?

Buongiorno,ho trovato usate in un mercatino queste casse a poco prezzo,ho un technics su x102 e mi hanno detto che non va bene perché le casse sono da 6ohm,volevo sapere se qualcuno le conosce,quale amp consiglia (spesa circa 200euro) e nel caso se sono rivendibili,che prezzo potrebbero valere?

Ma le studio 530 ? Forse meritano mooooolto di più....Falle suonare come si deve, interfaccia il tutto come si deve e poi senti che meraviglia di diffusori sono

PS: solo per curiosità, a quanto le hai portate via ?

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Si le studio modello nero,le ho trovate a 100€ so che hanno un valore superiore ma non so di quanto,hanno una piccola ammaccatura ma niente di che, sono poco esperto non saprei cosa significa interfaccia tutto, ho delle indiana line tesi 260 e non so quale tenere o quale sia meglio

tienile tutt'e 4, l'amp va bene :
    http://www.hifiengine.com/manual_lib.../su-x102.shtml
    e potrebbe pilotare 4 casse x il surround a vol non troppo alti
    Ultima modifica di PIEP; 19-12-2016 alle 07:55
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io ora uso appunto questo technics le indiana line tesi e una scheda audio xonar visto che sono collegate ad un pc (eh si..) però ho visto che le jbl hanno 4 attacchi dietro non come le indiana line che ne hanno 2, volevo capire se potevo collegarne soltanto 2 oppure per forza 4 visto che non ho altri cavi per ora, inoltre appunto per la storia dei 6 ohm sicuri che non c'è nessun problema?

collegale così:

prob. le jbl scenderanno anche sotto i 4 di Ω, tieni solo il vol non troppo alto
    e controlla la temperatura dell'amp
    Dual
    CS 506 gira /

Collegate, si sente davvero basso e non di ottima qualità, inoltre ho notato che nell'ampli anche comprando i cavi per la biamplificazione non c'è il posto dove inserirli

Sicuro che ci siano i ponticelli? (Pezzo di rame come in foto) In molti le provano in biamplificazione e poi i ponticelli vanno smarriti.
    Nn tutti siamo attenti.
    Capita

Non so non è mia quella foto, le mie li hanno, il problema è che non ho capito come biamplificarle sul Technics su x 102, sono poco esperto..

ma perchè devi biamplificarle, caso mai biwiring,
    ma è inutile, specie a questi livelli ...
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ma perchè devi biamplificarle, caso mai biwiring,
    ma è inutile, specie a questi livelli ...
    quoto...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Scusate non conosco il termine giusto, il problema è che sento la musica molto lontana allora pensavo che il problema fosse che non avevo collegato i (4+4) cavi ma solo come nella foto precedente (2+2) forse è il Technics che non va molto bene per queste casse.

... e con le IL 260 ? Le JBL dovrebbe anzi farle suonare + forte ,
    essendo esse sui 4 Ω, contro gli 8 Ω dellle IL .
    Se non hai + le barrette, prendi 2 spezzoni di cavo elettrico da 10 cm
    e collega i morsetti inferiori con quelli sup come in foto .

Poi attacchi i cavi x l'amp ai morsetti inferiori .
    Ultima modifica di PIEP; 19-12-2016 alle 13:23
    Dual
    CS 506 gira /

Con le 260 suona meglio ma ora mi è venuto il dubbio che cmq potrebbe essere l'amp che non è il massimo per queste tipo di casse, per il resto credo di avere tutto non capisco cosa dovrebbe mancarmi, l'unica cosa è che appunto credo che il Technics non possa usare la biamplificazione (biware o come si chiama) limitando troppo le casse, infatti si sentono benino i bassi mentre gli alti molto lontani forse perché non sono collegati

Cambia l'ampli, non ce la fa assolutamente a pilotare decentemente diffusori come quelli, sono sempre JBL della serie Synthesis per non parlare poi della sensibilità...86 db sono davvero pochi, ci vuole birra. La gamma media è strepitosa verrebbe vanificata dalla bassa qualità del technics... Ripeto sono diffusori che meritano molto di più.

Se decidi di venderli te li prendo io.

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 19-12-2016 alle 14:36 Motivo: Errore ortografia
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •