|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scontro: Indiana Line-Chario-Whaferdale
-
02-04-2005, 10:21 #1
Junior Member
Scontro: Indiana Line-Chario-Whaferdale
Salve a tutti,
ho un dubbio che definire amletico è un eufemismo, sono in procinto di acquistare un sistema audio da abbinare al mio Yamaha V1500, la mia scelta è caduta su questi 3 sistemi, premetto che non ho la possibilità di ascoltarli, l’uso finale sarebbe 70 HT e 30 audio.
Il loro costo si aggira x i 3 sistemi intorno 1100-1200 euro, ogni consiglio sarà ben accetto confido nel vostro aiuto.
Ps: Magnifico questo forum.
CHARIO
frontali: Silhouette 300
centrale: Silhouette Dialogue
surround: Silhouette Surround
sub: Silhouette SW1
INDIANA LINE
frontali: ARBOUR 5.20
centrale: ARBOUR CENTER
surround: ARBOUR 5.40
sub: ARBOUR SUB
WHAFERDALE
frontali: DIAMOND 9.6
centrale: DIAMOND 9 CM
surround: DIAMOND 9.1
sub: DIAMOND 9 SW250
Grazie a tutti.
-
02-04-2005, 10:25 #2
Senior Member
Credo che il sistema della chiaro sia su un livello superiore,considerato anche il costo, ma dovresti ascoltarle!
Ciao.
-
02-04-2005, 11:13 #3
Personalmente direi le Chario. Migliori, ma credo anche più costose! Hai fatto bene i tuoi conti?
PS: la risposta è assolutamente IMHO, cioè questi sono i diffusori che a me piacciono di più, ma il loro acquisto è una cosa assolutamente soggettiva e la scelta finale potrebbero e dovrebbero farla soltanto le tue orecchie.Sono tornato bambino.
-
02-04-2005, 13:33 #4
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da molto empo! Anche io sono interessato all'acquisto di un sistema di diffusori HT e le opzioni di questo "scontro" sono proprio le stesse che mi interessano. Io però vorrei abbinarle ad un sinto A/V NAD 743 oppure ad un MARANTZ 5500. Voi che ne dite, tenendo conto che il tutto andrà installato in un ambiente di circa 20 mq ?
-
03-04-2005, 19:18 #5
Re: Scontro: Indiana Line-Chario-Whaferdale
Hari ha scritto:
Salve a tutti,
ho un dubbio che definire amletico è un eufemismo, sono in procinto di acquistare un sistema audio da abbinare al mio Yamaha V1500, la mia scelta è caduta su questi 3 sistemi, premetto che non ho la possibilità di ascoltarli, l’uso finale sarebbe 70 HT e 30 audio.
Il loro costo si aggira x i 3 sistemi intorno 1100-1200 euro, ogni consiglio sarà ben accetto confido nel vostro aiuto.
Ps: Magnifico questo forum.
CHARIO
frontali: Silhouette 300
centrale: Silhouette Dialogue
surround: Silhouette Surround
sub: Silhouette SW1
INDIANA LINE
frontali: ARBOUR 5.20
centrale: ARBOUR CENTER
surround: ARBOUR 5.40
sub: ARBOUR SUB
WHAFERDALE
frontali: DIAMOND 9.6
centrale: DIAMOND 9 CM
surround: DIAMOND 9.1
sub: DIAMOND 9 SW250
Grazie a tutti.sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1
-
03-04-2005, 20:54 #6
Member
x Hari
premetto sono un grande estimatore delle Chario sia per la loro resa timbrica che per il design, devo dire però che avendo ascoltato la linea Silhouette recentissimamente sono rimasto profondamente perplesso dal risultato NON PROPRIO esaltante!!! Soprattutto nei modelli 100 - 200 e surround, la 300 è già di un discreto livello: niente da dire sul meraviglioso SUB e sul precisissimo centrale!!
Nel complesso Wharfedale l'unico dubbio secondo me è sul SUB che personalmente non mi convince molto, il resto ha un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
L'Indiana Line nella sua linea Arbour è sicuramente valida ma secondo me per potersela godere a pieno ha bisogno di un FORTE PILOTAGGIO (inteso come amplificazione!!!) quindi dipende se tu hai o meno la possibilità di ascoltare il tuo impianto a certi livelli!!!
In ogni caso tieni fortemente presente che la scelta delle casse è una cosa molto soggettiva che non può avere valori assoluti validi per tutti, quindi spetta comunque a te l'ultima parola.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che se ami ascoltare musica classica o jazz sicuramente Chario non ha rivali!!!
Ciao