Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Rieccomi qua, con ulteriori novità!
    Venerdì scorso, stufo di questo continuo sibilio, ho portato i diffusori al MW e, sorpresa, suonano fin troppo neutri con il mio Onkyo: sembrava di ascoltare altre casse! L'addetto ha pure ipotizzato qualche errore nei collegamenti, ma li ho rifatti più di una volta, cambiando pure cavo, per cui direi di escluderli. Ora, dato che ho testato tutto il testabile, può essere l'ambiente a caratterizzare in modo così marcato il suono? Sabato con calma porterò il tutto in un'altra stanza, sperando di capire qualcosina di più...

Ciauz

AiR ha scritto:
    Venerdì scorso, stufo di questo continuo sibilio, ho portato i diffusori al MW e, sorpresa, suonano fin troppo neutri con il mio Onkyo: sembrava di ascoltare altre casse! L'addetto ha pure ipotizzato qualche errore nei collegamenti, ma li ho rifatti più di una volta, cambiando pure cavo, per cui direi di escluderli. Ora, dato che ho testato tutto il testabile, può essere l'ambiente a caratterizzare in modo così marcato il suono? Sabato con calma porterò il tutto in un'altra stanza, sperando di capire qualcosina di più...

Ciauz
    Avrai i tweeter che puntano a vetri, piastrelle o qualcosa del genere ...........

Saluti
    Marco

AiR ha scritto:

Ciauz
    Hai provato a sostituire i cavi?
    Un amico voleva buttare le sue B&W 803 collegate ad un Super
    Onkio,per poi scoprire che i cavi in argento Esoteric-HiEnd
    che aveva pagato una fortuna suonavano molto peggio
    della piattina rosso-nera
    Mauro

scusa leggo ora che lo hai fatto

Anche in soggiorno gli alti sibilano... in modo leggermente minore ma sibilano. Stamattina mi son guardato Alexander ed è abbastanza fastidiosa questa cosa!

Ciauz

AiR ha scritto:
    Anche in soggiorno gli alti sibilano... in modo leggermente minore ma sibilano. Stamattina mi son guardato Alexander ed è abbastanza fastidiosa questa cosa!

Ciauz
    Prendi un bel DEQ e correggi in modo attivo .............

Saluti
    Marco

Se le salette di MW sono tutte uguali direi due cose.
    C'è moquette dapertutto cioè sono molto assorbenti e le altre casse in esposizione fanno da woofer passivi.
    Questo provoca uno sbilanciamento verso la gamma mediobassa.
    Se il suono sentito da MW ti piace, l'unica cosa da fare è "sistemare" il tuo ambiente.
    Il quadro, s'è con vetro, può essere benissimo una causa.Magari è propio su un punto di riflessione primaria.
    Prova a cambiare anche il posizonamento casse/punto d'ascolto.Magari sono in una posizione dove hai dei punti di pressione minima (cancellazioni sul medio-basso).
    Sistemato l'ambiente e posizone casse, se ancora non hai raggiunto un livello che ti soddisfa, correggi la "rimanenza" con il DEQ, come suggerito da Microfast.

Si in effetti immaginavo che la "colpa" fosse della moquette del MW... ora vedrò di sistemare un po' le cose... grazie a tutti!

Ciauz

Facce sapè

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •