Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

infinity beta50 vs jbl e90-e100

da una decina di giorni ho venduto il mio kit casse infinity primus hcs al fine di upgradare il mio impianto audio. tra le tante possibilità di scelta ho selezionato le infinity e le jbl anche se ho ascoltato i rispettivi modelli inferiori e cioè le beta40 ed e60. tra le due mi sono piaciute di più le infinity x una maggiore pressione dei bassi ma questo cambiando i modelli potrebbe variare. l'ampli in prova è stato un yamaha rx-v650 e cioè quello che più si avvicinava al mio che è l'rx-v450.
    capisco che l'rx-v450 non sia un mostro di potenza ma in un futuro prossimo vorrei cambiarlo, tutt'è che non danneggi le torri x il momento!!
    ho letto parecchio in giro e ho capito che il produttore dei 2 modelli è lo stesso e che la componentistica è simile... ho letto anche che il reflex deve essere asssolutamente anteriore (cosa che ha solo la jbl), ho letto che le jbl sono quelle più elastiche e adattabili ad ogni ampli (arma a doppio taglio se si upgrada l'ampli) ho letto pareri entusiastici su le jbl in genere, ho letto pareri contraddittori sulle infinity, le infinity mi sembrano più rifinite ed estetiche.... insomma la scelta so che è tra questi due modelli ma non so quale.
    l'ascolto che ne dovrei fare è 50 film, 40 musica e 10 ps2 e l'ambiente è un salone ad L 10 x 6 metri dove le torri verranno messe sul lato minore.
    ...dimenticavo più delle e90 vorrei le e100 (x via del doppio cono da 25 cm) oppure sono troppo mostruose?
    ciao e un grazie in anticipo x i vostri consigli

Ho fatto un po' di prove di ascolto e comparazione tra le Jbl Northridge, le Infinity e le polk-audio.
    Del gruppo le JBL si sono dimostrate quelle più facili da pilotare, mantenendo un suono più omogeneo e trasparente anche con amplificatori non molto potenti.
    Le infiniti mi sono piaciute parecchio in accoppiata con gli Harman Kardon, che sono generalmente più generosi di corrente, ma se pilotate male tendono ad ovattare parecchio il suono, e la cosa peggiora ovviamente all'aumentare del volume.
    Alla fine io ho scelto per le E-60, che hanno un costo decisamente basso e suonano decentemente.

grazie x la tua testimonianza.
    altri pareri?

nessun altro consiglio?
    su su....

Il mio più che un consiglio è una prova su strada. Uso da anni solo diffusori JBL e mi ci sono sempre trovato da dio. A casa di amici ho ascoltato parecchi impianti con vari modelli di infinity...anche dal costo triplo delle mie casse. Un parere sincero? Il loro suono non mi è mai piaciuto (pilotate da ampli che fanno tranquillamente le scarpe al mio). Secondo me è una cosa che va molto a gusti.....io sono JBL oriented.....provale e riprovale tu stesso...tutti e due i marchi.

un grazie anche a Shez ;-)
    proprio nessuno mi spezza qualche lancia a favore delle infinity?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •