Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ora di cambiare le mie Jamo s606?

Salve a tutti, sono un pò di anni ormai che viaggio sereno con il mio economico impianto HT 7.1 composto da set jamo serie 600 e in particolare i front s606, sub B&w 610, sinto yamaha rx1073 e lettore bluray panasonic BD330. Fino ad ora ero soddisfatto e stavo valutando solo la sostituzione del lettore dato che vorrei passare al 4k magari sperimentando la connessione in analogico. Per quanto riguarda la parte audio invece ero molto soddisfatto, unico neo delle Jamo al mio orecchio era una certa chiusura nelle frequenze medie soprattutto con la musica, e una gamma medio alta che tende ad affaticare. Mi è spesso capitato infatti di abbassare il volume, per quanto non elevatissimo, durante la visione di film. Qualche settamana fa ho riesumato dalla cantina della mia ragazza, l'impianto ht del padre, composto da sinto e lettore marantz (non so il modello ma senza connessioni hdmi) e kit 5.1 Infinity Alpha.
    Devo dire che una volta collegato tutto sono rimasto colpito dalla differenza di "qualità" per lo meno al mio orecchio acerbo in ambito ht. Considerando che i front non sono neppure da pavimento ma da scaffale (alpha 20), il suono di questo vecchio impianto è molto più caldo del mio, estremamente più aperto sulla gamma media, con alti molto più brillanti, ma non invasivi. Per farvi capire meglio, le voci degli attori sono molto più profonde e calde (si percepiscono i più piccoli respiri) che nel mio impianto, le esplosioni di una finestra ad esempio si risolvono in molto più "tempo" con una quantità di dettagli (i piccoli pezzi di vetro che cadono a terra) che sulle jamo non ho mai udito... Il tutto poi è più aperto, con più pressione sonora, ma allo stesso tempo più morbido e delicato e non affatica neanche ad alti volumi. Mi sembrano diffusori molto più spettacolari rispetto ai miei, per lo meno in HT.
    Adesso non riesco più ad ascoltare le mie Jamo aimè... Cercando online si parla molto bene delle mie Jamo, mentre ho trovato ben poco delle Infinity per cui non capisco come possa esserci cosi tanta differenza per lo meno al mio orecchio...
    A questo punto sto valutando di sostituire front e centrale con qualcosa di simile alle infinity.
    Potrei cercare le infinity usate e le avrei anche trovate, per di più nelle versioni da pavimento (alpha 30 o 40), ma vorrei da voi consigli su quali alternative dovrei valutare con un budget di 1000 euro massimo.
    Vorrei poi capire se tutta questa differenza può essere imputata all'ambiente o anche al sinto o a una errata equalizzazione. Direi non al lettore visto che la differenza era abissale anche con file compressi su hard disk letti mediaplayer...
    Grazie per l'aiuto!

Sono veramente niubbio in materia per cui se avete magari indicazioni su come potrei rendere meglio suonante il mio impianto potrei fare delle prove, anche se la differenza mi sembra veramente tanta e legata al carattere dei diffusori...
    Ultima modifica di marko79; 21-10-2016 alle 19:26

Forse era colpa del sinto Yam ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Quindi la differenza può essere imputabile maggiormente al sinto? Del marantz non ricordo il modello, dovrei guardarci, ma avevo controllato il costo del nuovo e stava sui 700/800 euro credo quindi nella fascia del mio considerando che tra i due modelli ci sono forse una decina di anni scarsi di differenza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •