|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Yamaha e klipsch?
-
21-03-2005, 14:14 #1
Member
Yamaha e klipsch?
Sarei intenzionato a comprare un ampli yamaha rx-v1500 e sono indeciso se abbinarci un sistema chario piccolo o un sistema klipsch composto da diffusori rsx3, centrale rcx3 e subwoofer rw8 (o 10). Secondo voi quale dei due abbinamenti suona meglio? Ogni suggerimento sarà ben accetto.
-
21-03-2005, 17:45 #2mixersrl Guest
Re: Yamaha e klipsch?
niubbo ha scritto:
Sarei intenzionato a comprare un ampli yamaha rx-v1500 e sono indeciso se abbinarci un sistema chario piccolo o un sistema klipsch composto da diffusori rsx3, centrale rcx3 e subwoofer rw8 (o 10). Secondo voi quale dei due abbinamenti suona meglio? Ogni suggerimento sarà ben accetto.
-
21-03-2005, 18:03 #3
Re: Re: Yamaha e klipsch?
mixersrl ha scritto:
Il piccolo Chario va bene altrettanto il Klipsch, io propenderei per quest'ultimo.
anche io.....da molte parti si legge che gli ampli yamaha apprezzano molto la alta sensibilità delle klipsch, attenuando un pò i difetti sonici delle stesse.
a me piacciono molto come american sound: le chario invece le trovo molto più appaganti sotto il profilo estetico...le klipsch esteticamente invece le trovo davvero orride.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-03-2005, 23:09 #4
Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
sasadf ha scritto:
anche io.....da molte parti si legge che gli ampli yamaha apprezzano molto la alta sensibilità delle klipsch, attenuando un pò i difetti sonici delle stesse.
a me piacciono molto come american sound: le chario invece le trovo molto più appaganti sotto il profilo estetico...le klipsch esteticamente invece le trovo davvero orride.....
walk on
sasadf
scherzi a parte, a me oltre a piacere molto come suona l'accoppiata (dopo qualce tempo di rodaggio), devo dire che mi piaciono moltissimo anche esteticamente.... forse sono un po' "maranza" con i coni color rame ma, ripeto, bellissime...
de gustibus......
RiccardoSintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL
-
22-03-2005, 00:28 #5
Member
Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
Riki ha scritto:
forse sono un po' "maranza" con i coni color rame ma, ripeto, bellissime...
de gustibus......
Riccardo
-
22-03-2005, 09:24 #6mixersrl Guest
Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
niubbo ha scritto:
Non so cosa vuol dire maranza ma a me esteticamente piacciono più le klipsch che le chario e credo che seguirò il vostro consiglio con l'accoppiata yama+klipsch. Per il colore però prenderò le silver anche se quel color caramello mi piace molto. Grazie per le risposte.
-
22-03-2005, 09:41 #7
Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
mixersrl ha scritto:
Basta che suonino bene, al massimo io avrei accoppiato un alto sinto amplificatore.
-
22-03-2005, 11:07 #8mixersrl Guest
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
niubbo ha scritto:
Che ampli?
-
22-03-2005, 11:19 #9
Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
sasadf ha scritto:
...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
22-03-2005, 11:49 #10
Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
giapao ha scritto:
toh! pensavo il contrario... ma dove l'hai letto? giusto per curiosita'.
ciao
Gianni
Forse bisogna chiedere a JUPITERINMIND...
....era il periodo in cui il Pierlo di Latina era alla ricerca di conferme, e gli trovai un pò di articoli al riguardo: lui li lesse ed il sabato del famoso raduno Vi fece aspettare in 25 perchè se le andò a prendere da Lyrics....
In ogni caso erano articoli made in USA.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-03-2005, 15:32 #11
Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
mixersrl ha scritto:
Un Marantz, un Denon, Un HK, un Nad
-
22-03-2005, 15:40 #12mixersrl Guest
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
niubbo ha scritto:
Ma cos'hanno questi yamaha che non vanno? Ha alcune funzioni che m'interessano molto come il 7.1 e YPAO. Anche come potenza mi sembra che spinga e uno yamaha rx-v2500 costa anche poco rispetto alla concorrenza (750€).
-
22-03-2005, 15:40 #13
abbinamento
credo che l'accoppiata K e Y sia sbagliata, in quanto tutti noi sappiamo che gli ampli yamaha sparano verso l'alto in maniera molto metallica e le klipsch essendo dei diffusori tendenti verso il
medio alto necessiterebbero di un'altra marca di ampli:denon HK
o NAD. gli ampli appena citati hanno un suono molto + caldo e musicale di un qualsiasi yamaha.
p.s.poi la scelta è anche una cosa soggettiva.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-03-2005, 16:17 #14mixersrl Guest
Re: abbinamento
greenhornet ha scritto:
credo che l'accoppiata K e Y sia sbagliata, in quanto tutti noi sappiamo che gli ampli yamaha sparano verso l'alto in maniera molto metallica e le klipsch essendo dei diffusori tendenti verso il
medio alto necessiterebbero di un'altra marca di ampli:denon HK
o NAD. gli ampli appena citati hanno un suono molto + caldo e musicale di un qualsiasi yamaha.
p.s.poi la scelta è anche una cosa soggettiva.
Quoto
-
22-03-2005, 17:44 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
mixersrl ha scritto:
Li trovo poco musicali.
Li potrai trovare poco impressivi(nel senso che manca loro quell'effetto di punchin' sound che caratterizza magari amplificatori made in usa), mentre sulla musicalità, io considero la amplificazione Yamaha una delle più corrette: quello che molti utenti di qua dentro chiamano "suono metallico", è per quanto mi riguarda, l'ariosità della riproduzione di un evento sonoro.
quello che qui dentro chiamano "suono caldo", per me invece suona come musica tappata col sughero.
Lo yamaha, per quanto mi riguarda, tra gli ampli della sua categoria è il più musicale che esista.....:o
magari avrà dei bassi non granitici come i nad o secchi come i denon(anche se ultimamente su questo ho i miei dubbi....), ma la naturalezza del suono yamaha è indiscutibile....
Per me il suono deve uscire dai diffusori: quando chiudi gli occhi devi perdere la cognizione precisa di dove si trova l'altoparlante, perchè davanti a te si dispiega l'intero palco.
DI grazia: vorrei capire come è possibile ottenere questo da quegli altoparlanti che suonano "caldo" (cioè per me "cupo"), al punto che anche una tromba squillante non ti trapana l'orecchio.
Di grazia II: una tromba vera e propria che ti suona a tre metri di distanza, te la trapana o no l'orecchio? ovvero la senti calda e pastosa.....
MADDAI!!!!!!!
NEssuno si senta chiamato in causa: questi son meri giudizi personalissimi, e da perfetto "ignorante pressappochista"()......:o
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 22-03-2005 alle 17:53
RealSasaDF Theater 2 is back online