Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Yamaha e klipsch?

mixersrl Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?

sasadf ha scritto:
    questo è un giudizio che non condivido.

Li potrai trovare poco impressivi(nel senso che manca loro quell'effetto di punchin' sound che caratterizza magari amplificatori made in usa), mentre sulla musicalità, io considero la amplificazione Yamaha una delle più corrette: quello che molti utenti di qua dentro chiamano "suono metallico", è per quanto mi riguarda, l'ariosità della riproduzione di un evento sonoro.
    quello che qui dentro chiamano "suono caldo", per me invece suona come musica tappata col sughero.

Lo yamaha, per quanto mi riguarda, tra gli ampli della sua categoria è il più musicale che esista.....:o

magari avrà dei bassi non granitici come i nad o secchi come i denon(anche se ultimamente su questo ho i miei dubbi....), ma la naturalezza del suono yamaha è indiscutibile....

Per me il suono deve uscire dai diffusori: quando chiudi gli occhi devi perdere la cognizione precisa di dove si trova l'altoparlante, perchè davanti a te si dispiega l'intero palco.

DI grazia: vorrei capire come è possibile ottenere questo da quegli altoparlanti che suonano "caldo" (cioè per me "cupo"), al punto che anche una tromba squillante non ti trapana l'orecchio.

Di grazia II: una tromba vera e propria che ti suona a tre metri di distanza, te la trapana o no l'orecchio? ovvero la senti calda e pastosa.....

MADDAI!!!!!!!

NEssuno si senta chiamato in causa: questi son meri giudizi personalissimi, e da perfetto "ignorante pressappochista"( )......:o

walk on
    sasadf

Vedo un pò di contraddizione tipo il suono deve uscire dai diffusori e poi chiudi gli occhi e non vuoi percepirne la provenienza, forse hai omesso qualcosa.
    Il suono Caldo non significa cupo significa naturale e se la tromba, giustamente è forte, deve esserlo ma deve restare una tromba e non diventare un trombone, l'ampli Yamaha ha una naturalezza artefatta dai vari processori i confronti li ho fatti più volte e nel complesso la superiorità di un Nad la si evince subito, poi può piacere oppure no è un altro discorso.

Se ci abbinassi un ampli Denon AVR-2805? Gestisce il surround?
    Ultima modifica di niubbo; 23-03-2005 alle 00:05

mixersrl Guest
    niubbo ha scritto:
    Se ci abbinassi un ampli Denon AVR-2805? Gestisce il surround?
    è un sintoampli A/V

mixersrl ha scritto:
    è un sintoampli A/V
    Scusami per l'ignoranza ma potresti essere più preciso? Gestisce tutti gli ultimi tipi di surround? Come suona? Il nio nick non è scelto a caso, portate un po' di pazienza.
    Ultima modifica di niubbo; 23-03-2005 alle 10:49

mixersrl Guest
    niubbo ha scritto:
    Scusami per l'ignoranza ma potresti essere più preciso? Gestisce tutti gli ultimi tipi di surround? Come suona? Il nio nick non è scelto a caso, portate un po' di pazienza.
    Si poi dipende da cosa intendi per tipi di surround.

Anche io la penso come SASADF... dopo circa 25 anni di amplificazione USA sono passato allo Yamaha e non ritengo assolutamente di aver fatto un passo indietro ...anzi
    ...certamente il suono Yamaha ha bisogno di un po' di rodaggio per goderselo a pieno, ma da quel poco che ho sentito prima (sala audio) e dopo l'acquisto (in casa) posso dire che mi sono compiaciuto della scelta che ho fatto !!! Soprattutto perchè l'abbinamento con le Chario per me è assolutamente delizioso... comunque come al solito queste sono scelte molto personali!!!

Ciao

Re: abbinamento

greenhornet ha scritto:
    credo che l'accoppiata K e Y sia sbagliata, in quanto tutti noi sappiamo che gli ampli yamaha sparano verso l'alto in maniera molto metallica e le klipsch essendo dei diffusori tendenti verso il
    medio alto necessiterebbero di un'altra marca di ampli:denon HK
    o NAD. gli ampli appena citati hanno un suono molto + caldo e musicale di un qualsiasi yamaha.
    p.s.poi la scelta è anche una cosa soggettiva.
    Niente di più esatto!!!Quoto in pieno.
    CHI VA' PIANO HA TEMPO DA PERDERE.

Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?

sasadf ha scritto:

a me piacciono molto come american sound: le chario invece le trovo molto più appaganti sotto il profilo estetico...le klipsch esteticamente invece le trovo davvero orride.....

walk on
    sasadf
    Orrido sarai tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?

peppemar ha scritto:
    Orrido sarai tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco appunto, non è che siano il massimo...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •