Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Yamaha e klipsch?
mixersrl ha scritto:
Li trovo poco musicali.
questo è un giudizio che non condivido.
Li potrai trovare poco impressivi(nel senso che manca loro quell'effetto di punchin' sound che caratterizza magari amplificatori made in usa), mentre sulla musicalità, io considero la amplificazione Yamaha una delle più corrette: quello che molti utenti di qua dentro chiamano "suono metallico", è per quanto mi riguarda, l'ariosità della riproduzione di un evento sonoro.
quello che qui dentro chiamano "suono caldo", per me invece suona come musica tappata col sughero.
Lo yamaha, per quanto mi riguarda, tra gli ampli della sua categoria è il più musicale che esista.....
magari avrà dei bassi non granitici come i nad o secchi come i denon(anche se ultimamente su questo ho i miei dubbi....), ma la naturalezza del suono yamaha è indiscutibile....
Per me il suono deve uscire dai diffusori: quando chiudi gli occhi devi perdere la cognizione precisa di dove si trova l'altoparlante, perchè davanti a te si dispiega l'intero palco.
DI grazia: vorrei capire come è possibile ottenere questo da quegli altoparlanti che suonano "caldo" (cioè per me "cupo"), al punto che anche una tromba squillante non ti trapana l'orecchio.
Di grazia II: una tromba vera e propria che ti suona a tre metri di distanza, te la trapana o no l'orecchio? ovvero la senti calda e pastosa.....
MADDAI!!!!!!!
NEssuno si senta chiamato in causa: questi son meri giudizi personalissimi, e da perfetto
"ignorante pressappochista"
D )......
walk on
sasadf