Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 557

Sono d'accordo, non ha senso un sub da 120db con un impianto che ne fa 100db ma allo stesso modo non ha molto senso un impianto da 110db con un sub da 95db, cosa ben frequente qui sul forum.
    Un Reflex come l'XTZ 1x12 va sicuramente bene in 30-35mq in quanto riesce a fornire le sue prestazioni massime in quella volumetria, poi e' chiaro che se vuoi ascoltare a volume Reference non basta ma quello nemmeno in 15mq, anche perche' il room gain delle stanze piccole con un reflex viene in gran parte corretto in fase di EQ.

Meno male che non e' vietato mettere due 18" in 16mq, mi seccherebbe dover pagare delle multe

si ma Peppe almeno ti sei fatto fare lo sconto dalla XTZ, con tutta la pubblicità che gli stai facendo?
    questi prima che approdassero su avmagazine manco ne avevano venduto uno di sub :?

Questo non e per fare pubblicità ma per far conoscere questo prodotto a noi del forum che da un po' di anni ci siamo fossilizzati sempre sugli stessi marchi spendendo sempre soldi ma ottenendo qualità minori a ciò che paghiamo, io ad esempio e la prima volta che con un sub sto sugli 800 euro e alla fine ho avuto prestazioni maggiori agli altri, e di questo sono contento ma puo servire anche ad altri del forum che decidessero di acquistare un subwoofer, magari adesso ci si guarda attorno.
    in italia la XTZ non e tanto conosciuta ma gira i forum stranieri e vedi un po come e reputata (XTZ e nata nel 2004) e vedi dopo quanto la abbiamo conosciuta.
    Prima di acquistarlo me ne sono lette di pagine sui forum e come al solito noi siamo sempre gli ultimi.
    Pensa che all'estero i marchi come Sunfire,Velodyne e compagnia bella neanche li considerano, invece noi in Italia sappiamo che sono ottimi prodotti, rifletti.....
    Ultima modifica di peppe69; 01-09-2016 alle 18:33
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sono d'accordo, non ha senso un sub da 120db con un impianto che ne fa 100db
    Beh...

1) Il canale LFE si regola 10 dB più in alto dei frontali, e siamo già a +10
    2) Mettiamo che l'appassionato regoli il sub a palla o che abbia qualche fratello/padre/figlio che lo fa al posto suo
    3) L'acustica/il posizionamento può non essere così favorevole
    4) Mixano spesso gli effetti a volumi assurdi, praticamente da onda quadra, per cui tutte le considerazioni sui programmi musicali standard cominciano a decadere, alla ricerca di quei 3 dB in più
    5) Mettiamo che il condotto reflex soffra di problemi di turbolenze e compressione, forse fregheranno poco per quelli con un muro di sub accordati a 10 hz. ma sono un problema grave per il subbettino compatto. I sub senza filtro passa-alto hanno a loro volta altri problemi.
    6) E' attivo il bass managament, mai capito come funzioni negli apparecchi commerciali o se ci sia un limitatore ma sulla carta dovrebbe essere, nelle situazioni più disperate, 20*log((10^(100/20))*7+10^(110/20)), cioé gli altri +10 dB, senza farlo apposta, sarebbe +6 dB se considerassimo solo i 3 frontali + il canale LFE.

Non ho detto nulla di nuovo, ma credo che quasi tutti ricadano in almeno 2 o 3 problemi. Io ad esempio ricado nella categoria 2, nella 3 e nella 6.
    Tant'è vero che se alzo sopra i -7 dB l'ampli del sub può clippare, e in teoria dovrei avere un sub da oltre 130 dB a 1 metro, in quella posizione.

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Questo non e per fare pubblicità ma per far conoscere questo prodotto a noi del forum che da un po' di anni ci siamo fossilizzati sempre sugli stessi marchi spendendo sempre soldi ma ottenendo qualità minori a ciò che paghiamo, io ad esempio e la prima volta che con un sub sto sugli 800 euro e alla fine ho avuto prestazioni maggiori agli altri, e d..........[CUT]
    Più che altro a leggere le vecchie discussioni mi fa ridere con quanta frequenza si consigliavano oggetti che sono semplicemente dei chiodi, come subwoofer da Home Theater.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Più che altro a leggere le vecchie discussioni mi fa ridere con quanta frequenza si consigliavano oggetti che sono semplicemente dei chiodi, come subwoofer da Home Theater.
    ......[CUT]
    Ecco a cosa servono i forum, ed e quello che ho detto in precedenza, o non sei d'accordo? i chiodi li abbiamo avuti tutti ma in questa passione l'esperienza la devi pur fare per capire determinate cose.
    Per ultimo non sono d'accordo sul fatto che il sub deve avere 10db in più al resto dell'impianto, non so come tu senti l'impianto ma a me 10db in più sovrasta tutto il segnale e non e un bel sentire.
    Ultima modifica di peppe69; 01-09-2016 alle 21:20
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Eheh, il fatto è che non è il sub a +10 dB, ma il canale LFE, quel boost viene già applicato, non bisogna farlo manualmente! Quello avviene al cinema, la traccia LFE è a 0 dB e si alza il sub di 10 dB. Leggevo che a volte sono successi errori in fase di mix proprio perchè nello studio avevano i sub a +10 dB.

Be se intendi alle registrazioni allora si, avevo capito in fase di taratura, be ho capito male allora

Questa e la foto del woofer che monta

Pensavo fosse un XXLS 12 ma oggi ho avuto la conferma, non e lui e quel woofer lo usavano sulla vecchia serie 12.18, invece questo e un nuovo woofer migliore della XXLS 12 che ha più alte prestazioni e minori distrorsioni, progettato in collaborazione con una azienda in USA in base ai parametri che servivano per il progetto, non mi ha detto chi e ma almeno mi sono tolto il dubbio

Bruttino, tutta sostanza e niente forma

Sta bobina non ventilata però non mi ispira molta fiducia.

Qui e stato fatto un progetto diverso e se non ce, vuol dire che non ne ha bisogno, qui le caratteristiche del woofer tradotto dal sito:

woofer

Il "pilota 12 Bass della Serie cinema è chiamato advanced Connessione Ultra Abbiamo richiesto il nostro subwoofer per fornire ancora livelli di pressione sonora molto elevati rimanere preciso e fedele alla musica originale. Abbiamo incontrato questa sfida utilizzando il driver lancio lungo di piccola massa appositamente sviluppato. Il "cono 12 è costituito da un forte, polpa di fibra lunga materiale miscelato ottimizzando la rigidità del diaframma al rapporto di peso. I nostri driver personalizzati progettati hanno diversi altri vantaggi per ottenere il basso perfetto:
    •FEA ottimizzato disegno campo magnetico che incorpora un design strettamente focalizzato polo "T";
    •Livello avanzato di grande motore di segnale e la raffinatezza della sospensione utilizzando un sistema di test basato su laser KLIPPEL;
    •Grande anello di corto circuito in alluminio per ridurre al minimo l'induttanza e l'ulteriore distorsione inferiore non lineare;
    •Ultra-high voice coil di alluminio temperatura del flusso d'aria con Maximizer design;
    •Surround speciale gomma NBR con la massima linearità in tutta la sua gamma di escursione;
    •Spider fabbricato da una miscela unica di poli-cotone e puro NOMEX

Ciao Peppe complimenti per il bambino leggevo che vuoi pendere antimode , ma scusa non hai mini DSP visto che fai un lavoro più di fine , lo dico solo perché avevo antimode ed ora ho mini e faccio quello che voglio mentre prima no .

Grazie carissimo, no il minidsp lo venduto insieme ai dayton, gli ho dato tutto, e non so se anti mode sia pari al minidsp ma ho dei dubbi, 8033s 2 ha 36 filtri, il minidsp puo solo fare 5 o 6 non ricordo, ma credo che non arrivi all'anti mode

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    Beh...

1) Il canale LFE si regola 10 dB più in alto dei frontali, e siamo già a +10
    2) Mettiamo che l'appassionato regoli il sub a palla o che abbia qualche fratello/padre/figlio che lo fa al posto suo
    3) L'acustica/il posizionamento può non essere così favorevole
    4) Mixano spesso gli effetti a volumi assurdi, praticamente da onda quadra, per cui ..........[CUT]
    Se vuoi dirmi che i sub e' meglio siano "superdotati" parli con la persona sbagliata, lo dico da anni.
    Ma allo stesso tempo l'impianto deve essere equilibrato e se prendi un sub in grado in condizioni di esercizio (non parlo mai di dati sulla carta, 120db sono quelli forniti dal sub in condizioni di esercizio) di suonare molto forte e vuoi sentire a volumi elevati devi per forza di cose avere anche il resto di livello adeguato.

Il bass Management e' spiegato chiaramente in alcuni documenti Dolby e dovrebbero basarsi su di essi la maggior parte degli ampli commerciali quindi usare l'impostazione standard.

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Grazie carissimo, no il minidsp lo venduto insieme ai dayton, gli ho dato tutto, e non so se anti mode sia pari al minidsp ma ho dei dubbi, 8033s 2 ha 36 filtri, il minidsp puo solo fare 5 o 6 non ricordo, ma credo che non arrivi all'anti mode
    MiniDSP ne fa 20 di filtri, volendo, sempre meno ma li fa come vuoi tu e inoltre permette house curve che Antimode non puo' fare... inoltre gestisce 4 sub ognuno con EQ dedicata.

Luca sono veramente indeciso se prendere un altro minidsp ma con il suo microfono umik oppure l'anti mode, avviamente non ho intenzione di aggiungere altri sub perché non ho spazio ma nel mio caso a questo punto quale farebbe al caso mio? Poi umik ha il jack come connettore per collegarlo al pc ed anche al sintoampli? Magari l'audissey la farei con umik a questo punto e credo che si potrebbero trovare giovamenti

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •