Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Aiuto scelta subwoofer

Aiuto scelta subwoofer

Salve,
    sono un niubbo alle prese con la scelta del sub da accoppiare con qacoustics 3020 e denon 520BT che già posseggo. Non voglio spendere uno sproposito (300 euro circa) e potrei andare anche su un buon usato per rimanere nel budget (a trovarlo un usato sicuro!). Mi ero inizialmente indirizzato su Indiana Line Basso...ma poi ho visto varie discussioni su magnat 301 e sopratutto su jamo 660 e mi sono un po' bloccato! uso che ne farò è musica ed HT....grazie per i vostri consigli preziosi. (ps il centrale qacoustics arriverà in seguito...)

Io andrei sul jamo 660...............molto piu' prestante degli altri in ambito home theater.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Anche il sub svs sb1000, molto equilibrato.

Ottimo sub.....ma non costa 300 euro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Io andrei sul jamo 660...............molto piu' prestante degli altri in ambito home theater.
    Grazie ma mi è parso di capire che lo jamo 660 è fuori produzione!
    Comunque sono aperto ad altri suggerimenti...

E' cosi' ma se hai pazienza usato lo potresti trovare, cerca anche in Germania, magari ne salta fuori qualcuno

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    E' cosi' ma se hai pazienza usato lo potresti trovare, cerca anche in Germania, magari ne salta fuori qualcuno
    Scusa ma X come sono fatto io una "cassa" usata la compro solo dopo averla ascoltata...possibile che alternative in quella fascia di prezzo non ci siano?

E' come cercare un'auto nuova con 5000 euro... 300 euro per una cassa attiva sono troppo pochi, purtroppo, per avere qualcosa di adeguato.
    Lo Jamo 660 e' l'unico sub economico che puo' dare soddisfazioni in HT (con tutti i limiti del caso) in quella fascia di prezzo, gli altri che girano si fa fatica a definirli subwoofer alla fine (intendendo una cassa che possa riprodurre adeguatamente il canale LFE.
    Se parli di ascoltare per capire se funziona ok ma se parli di ascoltare per capire se ti piace con i sub e' una prova quasi inutile, se cambi l'ambiente cambia tutto, lo dovresti provare a casa tua.

Con un usato l'svs potrebbe avvicinarsi al budget.

Si, se ha fortuna un sb12nsd lo trova a quella cifra...

Quanto dovrei salire X un buon prodotto?

Diciamo che il punto di partenza a mio avviso per avere un "BUON" prodotto sul nuovo si trova fra i 600 e gli 800 euro, sull'usato ne bastano 500.

600 euro è un po' troppo anche visto quello che è il livello del mio impianto...qacoustics 3020 è denon 520bt che insieme nuovo sono costati meno di 600 euro!

Hai chiesto il prezzo di un buon prodotto e quello e', piu' o meno, anzi molti direbbero che per un buon prodotto devi salire oltre i 1000 euro...
    Il sub ha un compito gravoso e per questo deve avere determinate caratteristiche poi non dimentichiamoci che e' attivo quindi ha un ampli piu' o meno complesso.

Quindi la risposta è o Jamo 660 usato o niente...tutte ciofeche

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •