Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Consiglio posizione canale centrale


    Come da titolo vorrei sapere da voi più esperti di me :-D dove è la posizione migliore per posizionare un diffusore centrale indiana line nota 740 sotto la tv in uno spazio chiuso oppure sopra la tv però ad una altezza di circa 60 centimetri rispetto alla tv? Io pensavo di metterlo sotto al tv però volevo capire se potevano sorgere dei problemi o altro, vi allego una foto dello spazio adibito sotto al tv

    https://www.dropbox.com/s/gvawsmmzqv...50216.jpg?dl=0

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se c'è lo spazio per angolarlo in alto, meglio sotto secondo me; ad ogni modo l'importante è che il tweeter sia in asse con le tue orecchie, quindi, sopra o sotto, l'importante è angolare il centrale in basso o in alto quanto basta:



    Ovviamente se troppo in alto, non puoi angolarlo a sufficienza e potresti avere la sensazione che il parlato provenga dal soffitto piuttosto che dal centro della tv: scegli in base alla posizione che ti consente un'inclinazione minore.
    Ultima modifica di Nex77; 29-06-2016 alle 15:21

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11
    Ok grazie ma ho un dubbio non è che stando la cassa in uno scaffale chiuso posso incorrere in problemi di rimbombo o altro?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Basta inserire il tampone di spugna dato in dotazione nel condotto reflex posteriore, di solito lo si fa quando la cassa è inserita in una nicchia.

    Il posizionamento in una nicchia può in effetti alterare la risposta in frequenza, ma parlando di un diffusore centrale non molto grande non penso ti creerà dei rimbombi esagerati o problemi gravi, basta tirarlo in avanti il più possibile in modo che la parte anteriore della cassa sia almeno un filo fuori e usare la suddetta spugna.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    okok grazie mille nex farò come mi hai detto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •