Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Dubbio Sistema 2.1 o Soundbar per SMART TV

Ciao a tutti!

Sono in procinto di upgradare il comparto audio della mia nuova SMART TV (un Panasonic LED 48").
    Ascolto preponderante film ma anche musica attraverso Sky Music/Youtube.
    Escludo in partenza un sistema 5.1 data la momentanea impossibilità di portare in giro cavi per casa.

La mia scelta cadrebbe senza dubbio su un sistema 2.1 (disponibilità economica piuttosto limitata): ad esempio ampli DENON PMA 720 ae + Indiana Line TESI 260/Polk Audio TSX 220 b.

Il problema è che il mio televisore ha esclusivamente un uscita OTTICA, per cui per collegarlo all'ampli dovrei usare un convertitore digitale/RCA (alternativa prendere segnale audio da SCART o uscita cuffie).

La domanda è: ma mi conviene spendere questi soldi per un impianto fatto benino (pur sempre 500€) se poi gli mando in ingresso un segnale "rimediato" (quindi all'ingresso con perdite di qualità etc etc)?

A questo punto prendere una buona sound bar che collego in HDMI e via?

Grazie in anticipo per la disponibilita! :-)
    Valerio

Ciao,

scusa ma se il maggiore uso sarà per film, non hai pensato ad un Sinto a/v ? Così risolvi il problema collegamento, e poi magari se riesci aggiungi pure il centrale che nell'ascolto di film è indispensabile..........in qualsiasi caso è sempre meglio della Soundbar.......
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Ho paura che 500€ non bastino x un 2.1 + sinto ....e deduco non stia cercando l impianto da "Ritorno al Futuro" se posso permettermi,spendili tutti quei 500€ su una ottima sound bar con sub,meglio se wireless

Dipende...........a parte che valerio.bo non ha specificato che il suo budget è di 500 €, ma anche se fosse nel mercato dell' usato si possono trovare dei buoni prodotti con quella cifra........

(O. Wilde)

Inanzitutto grazie per le risposte :-)
    Mah guarda budget si nn vorrei superare i 5-600 (a meno che veramente ne valga la pena). Discreto ampli + coppia di Indiana + sub economico ma decente dovrei esserci sui 600....
    Mi orientavo su un un amplificatore stereo perchè, mi sembrava di aver sempre letto, che a parita di prezzo suonasse sempre e comunque meglio di un ampli A/V....
    Ma accetto vostri preziosi consigli anche su eventuali modelli da considerare..

Mi orientavo su un un amplificatore stereo perchè, mi sembrava di aver sempre letto, che a parita di prezzo suonasse sempre e comunque meglio di un ampli A/V....
    Vero....però, se l'ascolto maggiore sarà film credo che sia meglio un multicanale, ripeto, il canale centrale è indispensabile altrimenti ti perdi i dialoghi, chiaro che il budget non permette chissà cosa...............solito consiglio: se ti è possibile fare alcuni ascolti ti fai un' idea e poi potrai procedere a cercare qualche buon prodotto anche nell' usato.

(O. Wilde)

oddio non ho grandi possibilità di ascoltare modelli diversi...però in linea di massima mi accontenterei di un prodotto "universalmente ritenuto valido": essendo il mio primo impianto me ne devo fare di esperienza per scegliere in base ai miei gusti.....
    Tra i sinto piu venduti online nella fascia di prezzo entro 300 € trovo: Denon AVR-X520BT; Yamaha R-S201; Yamaha RX-V379; Pioneer VSX-329-K, conosci qualcuno?consigli?altri modelli validi?

Citazione Originariamente scritto da valerio.bo Visualizza messaggio
    oddio non ho grandi possibilità di ascoltare modelli diversi...però in linea di massima mi accontenterei di un prodotto "universalmente ritenuto valido": essendo il mio primo impianto me ne devo fare di esperienza per scegliere in base ai miei gusti.....
    Tra i sinto piu venduti online nella fascia di prezzo entro 300 € trovo: Denon ..........[CUT]
    Ciao io partirei dal nostro mercatino si possono fare buoni affari , per esempio c'è un Denon 2311 è sicuramente migliore di quelli che tu hai citato

Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Ciao io partirei dal nostro mercatino si possono fare buoni affari , per esempio c'è un Denon 2311 è sicuramente migliore di quelli che tu hai citato
    quoto il suggerimento... se vuoi puoi valutare anche lo Yamaha R-n301 un 2 canali che offre funzionalità da amplificatore AV , come ingressi digitali , Lettore di rete etc.

ciao
    Luca

Ottimo valuterò i vostri consigli attentamente...
    Ultima domanda, come coppia di diffusori, suggerimenti particolari: indiana line tesi 260 parto bene? Altro? Grazie ancora!!

Come alternativa ascoltai le Q acoustics 2020i per la sua categoria ottimo diffusore

Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Come alternativa ascoltai le Q acoustics 2020i per la sua categoria ottimo diffusore
    Effettivamente leggo splendide recensioni per questi diffusori...approfondisco.
    Ultima domanda e non tartasso più giuro :-) Suggerimenti per diffusore centrale+subwoofer?(sempre considerando prezzi "umani"....).

Grazie ancora per il supporto...

Vado un po' controcorrente e lo so...ma per soluzioni tipo camera da letto dove i volumi sono bassi e non si ambisce a qualità sonore particolari io mi andrei a prendere un proiettore sonoro della Bose...lo ho ascoltato e devo dire che per un ambiente come quello di cui stiamo discutendo è una possibile soluzione che non ti complica la vita in termini di passaggio cavi...staffe e staffettine a muro...dove metto il sub.. dove piazzo sta enorme scatolona del sinto o dell'ampli....

Insomma quello lo colleghi alla tv e alla corrente e hai tutto quello che ti serve per goderti un buon film in camera da letto...anche se poi penso che in camera da letto che ri fanno divertire ne puoi trovere facilmente....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

mmhh forse non avevo specificato all'inizio.
    In realtà la TV è in Sala (comunque non è grandissima, sarà un 20-25 mq) anche se non ambisco a pressioni sonore elevate...

Citazione Originariamente scritto da valerio.bo Visualizza messaggio
    Effettivamente leggo splendide recensioni per questi diffusori...approfondisco.
    Ultima domanda e non tartasso più giuro :-) Suggerimenti per diffusore centrale+subwoofer?(sempre considerando prezzi "umani"....).

Grazie ancora per il supporto...
    per il centrale e' sempre preferibile prendere sempre della stessa serie Q Acoustics 3090C
    se fossi in te partirei dal sub per questione che esci fuori da quello che ti sei prefissato,
    lo aggiungi piu avanti.
    Per il sub hai ampia possibilita' guardando sempre nel usato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •