|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Centrale B&W CDM C e canali frontali Bose 161
-
16-05-2016, 11:55 #1
Centrale B&W CDM C e canali frontali Bose 161
la domanda è...è una follia?
Sto ristrutturando e vorrei configurare così l'Home Theatre perchè ho dei diffusori che "avanzano" da altre configurazioni...
Settando bene l'ampli Harman Kardon sui volumi riuscirei a godermi qualche Bluray in pace senza dover comprare altro?
Il centrale è decisamente sovradimensionato e di tutt'altra qualità rispetto ai laterali, ma le stesse non possono essere troppo voluminose per esigenze di spazio...
Altra opzione è quella di vendere le Bose e altre cosette e cercare due diffusori piccini tipo M1, ma il dubbio resta il medesimo sulla resa.
Ho proprio bisogno di qualche vostro consiglio!!
-
16-05-2016, 12:43 #2
Una cosa che mi piacerebbe sarebbe inserire delle Indiana Line TESi 242 che dovrebbero starci (fino a 20 cm di larghezza ci stanno)
-
18-05-2016, 11:19 #3
Non conosco quelle casse, credo di avere qualcosa da dire perché abituato a casse piccole ed è questo: che se le frontali dx/sx hanno una buona resa sul parlato aggiungere una terza cassa centrale non ti dà poi questo gran vantaggio.
Nel mio caso, essendo la centrale di volume maggiore rispetto alle dx/sx (e dotata degli stessi altoparlanti) ho dovuto occludere (con apposito accessorio) l'apertura del bass reflex per avere un suono meno "caldo".
Insomma se il centrale dovesse avere un tono più caldo dei laterali forse meglio fare senza.
Quanto alle tesi non ti so dire, non vedo perchè non cominci a sentirti le bose (solo quelle, in stereo) per un po' visto che le hai in casa.
Caso mai prendere in considerazione un sub.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)