|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: impiantino per musica 2 diffusori - casse attive?
-
11-04-2016, 17:28 #1
Junior Member
impiantino per musica 2 diffusori - casse attive?
ciao ragazzi
spero possiate aiutarmi, leggendo qualche discussione, sono sicuro di si
attualmente sono in una mansarda (7m x 5m, non è una sistemazione fissa) con il mio bel 40 pollici, xbox one (non gioco praticamente mai, la uso più per vedere netflix e youtube) e soprattutto il mio bel giradischi collegato a due casse da 20€ della logitech.
sapete meglio di me che ascoltare la musica in queste condizioni non da grandi soddisfazioni.
l'intenzione è (o era) quella di collegare i diffusori a un sintoamplificatore
il sinto l'ho preso, denon x520
l'adattatore prephono, per collegare giradischi, anche
per quanto riguarda i diffusori, mi hanno consigliato (su questo forum) indiana line tesi 240 o ancora meglio 260, e qui sono ancora "fermo"
poi però un mio amico mi ha anche consigliato delle casse attive (yamaha hs5), e di collegarle a una scheda audio
in questo modo, però, se non ho capito male, non posso collegare contemporaneamente tutte queste fonti (tv, xbox, giradischi e stereo) alle casse
ora, sono ancora in tempo a restituire sinto e adattatore prephono e rimettermi in tasca quasi 300€ da reinvestire (avendo acquistato su amazon)
ho pensato: chissenefrega se non sfrutto le casse per la tv, dato che l'uso che ne farò sarà al 95% musica e 5% film
quindi, nella situazione attuale, cosa mi consigliate?
tengo il sinto e mi butto su due diffusori indiana line, da espandere in futuro con allimite un sub? 5.1 non mi interessa
oppure due belle casse attive, collegate al giradischi?
le casse attive, poi, posso collegarle al mio macbook (uscita jack 3.5)
e in futuro potrò collegarle ad un ampli, per poi collegarci tutto l'ambaradan tipo tv, stereo, ecc o è impossibile?
grazie ancora
ciao
-
12-04-2016, 12:31 #2
Soluzione amplificata ha suoi vantaggi ma i modelli più prestanti in termini audio e flessibili per la connettività salgono di costo .. guarda per esempio il catalogo Dynaudio ...
Puoi considerare di cambiare l'amplificatore Ht con un 2 canali prendere 2 diffusori di buona qualità.
Ciao
Luca