|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quali Diffusori in-ceiling per ambiente domestico?
-
07-04-2016, 20:49 #1
Quali Diffusori in-ceiling per ambiente domestico?
Buonasera a tutti,
nella nuova abitazione, oltre all'impianto HT di cui ho già parlato in un'altra discussione, ho predisposto delle casse nella controsoffitto delle varie stanze (bagno, cucina, camera da letto, camera dei bambini).
se per la sala HT ho ampliato il budget per prendere delle Klipsch, volevo avere un consiglio da voi su buoni diffusori stereo per un ascolto "soft" nella quotidianità (es. mentre ti fai una doccia o provi a emulare Cracco).
ovviamente non vorrei spendere troppo visto che gli ascolti "seri" li farei in sala.
ogni stanza ha un solo diffusore, quindi mi servirebbe un singolo,diffusore stereo (predisposto un buco per cassa fino a 22 cm).
Come sempre confido in voi..
grazie io a tutti in anticipo..>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
11-04-2016, 15:14 #2
Nessun aiuto?
>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
11-04-2016, 20:40 #3
Sospeso
Se vuoi rimanere in KLIPSCH per avere un omogeneitá sonora in casa e stilistica, io se fossi in te prnderei le
CDT 3650 C o le CDT 3800 C ed hanno tutt altra tecnologia ed il tweeter in alluminio invece della Seta come quelle indicate da te....
-
12-04-2016, 08:14 #4
In realtà volevo spendere qualcosa in meno per i diffusori ambientali ma senza andare su quelli classici (es. BTicino) che ti propone l'elettricista di turno.
In ogni caso non dovrei mettere dei diffusori stereo? i Klipsch non vanno sempre messi "in coppia"?>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
17-04-2016, 15:12 #5
Sospeso
Spero ti possa aiutare per capire un po meglio:
http://www.dday.it/redazione/14068/d...nale-a-oggetti
oppure questo in inglese che è il TOP :
http://www.dolby.com/us/en/technolog...ifications.pdf
comunque se vuoi spendere meno c'è sempre qualcosa....basta scegliere diffusori IN CELLING meno costosi.Basta che guardi il sito ufficiale e trovi tutto...
-
19-04-2016, 11:45 #6
Grazie per i consigli, per restare su Klipsch ho trovato questi:
- R-1650-CSM
- R-1800-C
- R-1650-C
Prezzi decisamete contenuti (circa 130-180 euro per la coppia). Volevo sapere se per il mio utilizzo sono ok e se ognuno di questi diffusori da solo può mandare il segnale stereo in una stanza (es. il bagno) senza bisogno di installare in quell'ambiente la coppia.
Scusatemi per l'ignoranza in materia..>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
19-04-2016, 23:01 #7
Sospeso
ciao rispondo a tutto.... :-)
allora io ti consiglio le r-1650-csm (costano 180€ cad. non la coppia) da mettere in giro per la casa in quanto le due bobine mobili sommano in un segnale monofonico le basse frequenze provenienti da un ingresso stereo. Le frequenze più alte vengono gestite individualmente per i due canali dai due tweeter coassiali per evitare che si perda l’effetto stereo....
poi io onestamente ti consiglierei di alzare un po la qualità in ambito ATMOS perchè chi già ce l'ha dice che sono casse di Presenza molto importanti e soprattutto devono avere delle caratteristiche molto importanti,ti copio la spiegazione in inglese:
Overhead Speakers
Overhead sound is a vital part of the Dolby Atmos experience. There are a variety of
options for adding this capability to a room.
One solution is to install speakers overhead. Most high-power, full-frequency
conventional overhead speakers with wide dispersion characteristics will work in a
Dolby Atmos home theater