Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 156 di 156

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    cosa hai riscontrato di negativo delle 803d?
    Medio troppo in avanti che stona:basso un po gommoso.
    Suono un po chiuso ma va a gusti e non e' necessariamente un difetto...solo che improvvisamente esplode la gamma media cosi...
    Bei diffusori cmq nonostante le mie osservazioni.
    io invece proprio quel tweeter 'cinese' come lo definisci tu, lo ritengo migliore e più piacevole tanto al b&w diamond quanto al focal be.
    Non lo definisco io cinese ma gli altri.Io non ancora ho avuto il piacere di ascoltarlo.
    Attenzione : sei tu che preferisci il Tw a nastro delle Pl rispetto al Diamond e Berillio e non tutto il mondo!
    Il concetto di "migliore" è solo un tuo concetto.
    C'è anche da dire che gli ultimi due godono di fama ben più alta rispetto al primo...
    se però troverai difetti all'ascolto anche alle 802d,allora vorrà dire che abbiamo proprio dei gusti molto diversi.
    Appena potro' andro' ad ascoltarle ma le nostre sono solo osservazioni e nulla di accreditato.
    Non e' che l'ascolto di un diffusore specifico e con una singola amplificazione(senza provarne almeno 3 o 4) ci metta in condizioni di trovare un difetto che per noi e' giusto,quasi insindacabile,cercando di trovare in rete test, di presunta provenienza, che possano avvalorare la nostra tesi ...(che poi non ho capito cosa volessi intendere con quel grafico...siamo sotto i 30 hz...).
    In questo modo si fanno solo discorsi accademici,ma mica tanto eh...trovando il pelo nell'uovo e cercando a tutti i costi un difetto.
    Ultima modifica di Spytek; 09-03-2016 alle 18:34

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Attenzione : sei tu che preferisci il Tw a nastro delle Pl rispetto al Diamond e Berillio e non tutto il mondo! ... Il concetto di "migliore" è solo un tuo concetto... [CUT]
    è proprio quello che ho asserito: 'io...' e non ho menzionato da nessuna parte 'il mondo'.
    siamo qui a dare le nostre impressioni che sottolineo essere nostre.
    aggiungo che gli audifili da forum da qualunque parte provengano parlano di cinese (ho letto anch'io da qualche parte qualche facile sentenza sulle cinesate o sulla profondità salvo che poi chi le ha veramente le ha sempre elogiate anche in questo forum) con no so quale cognizione, ma di fatto la stampa più tecnica e autorevole ne ha parlato benissimo, giusto menzionando che 'se non fossero fatte in cina non potrebbero costare quel prezzo'.

sull'ampli ovviamente hai ragione, tanto più le b&w 8xx che più gliene dai e più suonano meglio.
    sul grafico, è questione di linearità di risposta: se a 30Hz sei a -N db non è buono... sempre per restare in tema PL (perchè stiamo a fare comparazioni) è stato misurato che le 200 a 35Hz sono solo a -3db, nonostante i 2 piccoli woofer. le b&w 802 fanno ovviamente ancora meglio, ma non le focal!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

è proprio quello che ho asserito: 'io...' e non ho menzionato da nessuna parte 'il mondo'.
    siamo qui a dare le nostre impressioni che sottolineo essere nostre.
    Scusami,ma da come ti esprimevi sembrava il contrario
    ma di fatto la stampa più tecnica e autorevole ne ha parlato benissimo, giusto menzionando che 'se non fossero fatte in cina non potrebbero costare quel prezzo'.
    Non esageriamo.
    Gia' il fatto che le Pl sono aumentate di listino in maniera spropositata negli ultimi anni, mentre altre case hanno lasciato quasi inalterato il prezzo, non e',a mio avviso,segno di correttezza.
    A proposito di testate giornalistiche,se leggi bene,ce ne e' una che sostiene che le Pl 200 sono generalmente raffinate ma a volumi abbastanza sostenuti perdono la loro compostezza con un indurimento generale.
    Se si abbassa il volume ritornano alla loro eleganza.
    Vorrei ricordare, come ho scritto qualche pagina fa, di un confronto fra svariati diffusori nel range dei 9000 euro in cui erano presenti anche le Focal Electra 1038 Be e le Monitor audio Pl 300.
    Il primo posto e' stato dato alle Focal e in coda le Pl 300 anche se queste ultime,prodotte in Cina,secondo il tuo modesto parere dovrebbero costare molto di piu'
    sull'ampli ovviamente hai ragione, tanto più le b&w 8xx che più gliene dai e più suonano meglio
    Tipico dei diffusori che sono poco sensibili,ostici da pilotare, e hanno bisogno di corrente per esprimersi.
    Non e' una novita' e nemmeno e' un bene,eh??
    aggiungo che gli audifili da forum da qualunque parte provengano parlano di cinese con no so quale cognizione..
    Con la cognizione che chi le ha ascoltato non ha avuto il tuo stesso parere entusiastico...
    Strano eh...ma il mondo e' bello perche' e' vario.
    sul grafico, è questione di linearità di risposta: se a 30Hz sei a -N db non è buono... sempre per restare in tema PL (perchè stiamo a fare comparazioni) è stato misurato che le 200 a 35Hz sono solo a -3db, nonostante i 2 piccoli woofer. le b&w 802 fanno ovviamente ancora meglio, ma non le focal!
    No per favore...se citiamo quelle frequenze dobbiamo parlare anche di Spl e MOL con due coni da 16,che ti mandano in risonanza il pavimento in 30 mq, perche' se vogliamo stravolgere la fisica e lo spostamento di aria generato da quei due mini coni io alzo le mani...poi a quelle frequenze
    Dove vedi che le Focal non sono lineari alle basse?
    Come interpreti queste misure delle Pl 300?
    http://www.soundandvision.com/conten...pOjrewAciqM.97
    Ultima modifica di Spytek; 10-03-2016 alle 02:34

Gia' il fatto che le Pl sono aumentate di listino in maniera spropositata negli ultimi anni, mentre altre case hanno lasciato quasi inalterato il prezzo, non e',a mio avviso,segno di correttezza...[CUT]
    spropositata? mai quanto le b&w 800

A proposito di testate giornalistiche,se leggi bene,ce ne e' una che sostiene che le Pl 200 sono generalmente raffinate ma a volumi abbastanza sostenuti perdono la loro compostezza con un indurimento generale. [CUT]
    forse avrebbero dovuto provare un ampli migliore? non è che alzo troppo spesso ma mi è capitato di portarle a volumi insani è ho potuto solo sorridere imbarazzato.

con due coni da 16,che ti mandano in risonanza il pavimento in 30 mq, perche' se vogliamo stravolgere la fisica e lo spostamento di aria generato da quei due mini coni io alzo le mani...poi a quelle frequenze
    provare per credere.

comunque la pianto qua. sono comunque curioso di sentire la serie II - se venerdì mi viene voglia le vado a sentire, anche se preferirei portare il mio ampli ma pesa un tot e non mi va di staccare tutto.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

spropositata? mai quanto le b&w 800
    Bhè...
    Quando ho chiesto al rivenditore,che aveva in negozio l'intera gamma D3,se le differenze con la precedente serie D2 giustificassero l'enorme divario di prezzo avrei voluto farti vedere l'espressione del suo volto
    sono comunque curioso di sentire la serie II - se venerdì mi viene voglia le vado a sentire, anche se preferirei portare il mio ampli ma pesa un tot e non mi va di staccare tutto.
    Se riesci ascolta,fianco a fianco, sia la la vecchia serie che la nuova in modo tale da poter notare le differenze.

Stavo pensando al lato amplificazione.
    Vorrei propendere per i finali Parasound di cui conosco l'A23 che testai sulle Rf7.
    Potrei optare,non subito naturalmente,per l'A31 che sviluppa 250w x3 che gestirebbe i frontali e il centrale e l'A23 per i sorround.
    Ho la fortuna che le Focal non sono aperte come le Klipsh e il Parasound,che e' abbastanza aperto,potrebbe essere decisamente valido.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •