Consiglio diffusori surround

senzatetto

New member
Consiglio diffusori surround compatti

Buongiorno, sto per traslocare e nel nuovo soggiorno installerò il mio impianto composto da Ampli Harman Kardon AVR255 + coppia di Torri Indiana Line Musa + Centrale + Jamo Sub 260.
Vorrei un consiglio sui satelliti posteriori da acquistare che dovranno essere di dimensioni non eccessive, uno sarà fissato alla parete, l'altro poggiato su una credenza.
L'ambiente è circa 38mq e i satelliti si troveranno un po' più distanti dal punto di ascolto, rispetto alla distanza dei canali anteriori.
Al momento ho in mente due soluzioni, Indiana Line Nano 2 vs Harman Kardon HKS 4BQ.

Inizialmente pensavo a Indiana Line Nota 240 o Tesi 240 ma le ho scartate per un fatto estetico, il diffusore fissato a parete a 1.60m di altezza a metà stanza è un pugno nell'occhio. Le altre soluzioni sono più gradevoli esteticamente.

Che ne pensate? Sono sottodimensionate rispetto al resto dell'impianto? Altre soluzioni?
Budget sotto 250€

Grazie!
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda le klipsch RS 52 mki.... Magari! Non rientrano nel budget e se le appendessi in salotto, temo che non rientrerei io in casa... design un po' troppo invadente per i gusti di mia moglie!

Nel frattempo ho visto anche le Magnet Symbol Pro, non ho idea però di come siano qualitativamente, rispetto alle Nano 2. Dalle specifiche paiono più potenti, sia le 130 che le 110 (le 160 sono troppo grandi).
Altrimenti restando in casa Indiana Line ci sarebbero pure le Zero (con caratteristiche tecniche e dimensioni pressoché identiche alle Nano 2). Differenze?
Qualcuno sa consigliarmi?
 
Se posso permettermi un consiglio le Miller & Kreisel... credo conosci l'azienda, americana, leader dei diffusori home theatre. Nell'usato si possono trovare surround a prezzi ragionevoli.
 
Top