|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Trasmettitore wireless per subwoofer: opinioni?
-
13-01-2016, 14:12 #1
Trasmettitore wireless per subwoofer: opinioni?
Ciao ragazzi!
Vista la difficoltà, usando un eufemismo, di passare un cavo di segnale per andare al sub, mi stavo domandando circa l'efficenza dei trasmettitori\ricevitori wireless di segnale per i subwoofer.
Ho visto in giro che sono commercializzati da parecchi marchi, come JBL, sunfire, Klipsch, polk audio e probabilmente molti altri, ma poco ho trovato in rete circa la loro efficenza.
Avete esperienze in merito? Avete consigli su un buon prodotto, dal prezzo contenuto, da poter eventualmente valutare?
Grazie mille
LuigiUltima modifica di pelo1986; 13-01-2016 alle 14:14
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
15-01-2016, 18:29 #2
Eheheh
Mi pare di capire che sia un oggetto molto amato quaTV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
15-01-2016, 19:05 #3
Ti confesso che in decine di anni passati nel settore non mi ero mai posto il problema, così come per gli eventuali surround.
La trasmisione via radio di un segnale audio sicuramente non presenta problemi, l'importante è farla bene.
Un trasmettitore FM funzionante costa poco, funzionante al massimo della qualità possibile in modo che sia "trasparente" lo rende sicuramente costoso.
D'altra parte in ambito professionale esistono da tempo i radiomicrofoni, che hanno appunto costi "professionali".
Quello da verificare per prima cosa è il fruscio di fondo, titto sommato cosa facile, lo si prova e si sente subito come va."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-01-2016, 19:40 #4
Se non sbaglio però non sono valori misurabili:vero?
Per quello chiedevo eventuali feedback sulla tipologia di oggetto ed, eventualmente, su quali modelli funzionano più o meno beneTV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
15-01-2016, 20:28 #5
Esistono anche i sub wireless della Martin Logan...sarei curioso di ascoltarli...
non so se funzionino con la.Fm... ma verificoDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
15-01-2016, 21:50 #6
Più che veri e propri sub, a mio avviso sarebbe interessante provare i moduli dedicati:in tal modo saresti libero di adottare qualsiasi sub, anche autocostruito magari (anche se non è il mio caso).
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
16-01-2016, 00:41 #7"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-01-2016, 15:43 #8
Approfondirò la cosa in attesa di trovare qualcuno che utilizza questi giorni in modo da poter ricevere un feedback diretto anche dagli utilizzatori!