Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Nuovo impianto entry level consiglio diffusori in appartamento

Salve ho da poco acquistato un sinto Onkyo TX NR-646, appena posso dovrei prendere i diffusori, magari prima i laterali e centrale e successivamente il sub. Per i canali surround per adesso ho già due satelliti onkyo. La sala è di circa 20mq.
    Sarei orientato sulle tesi 260 e 760 per il centrale. Successivamente potrei prendere anche il sub sempre indiana line. Il mio problema e dubbio è che abito in un condominio ed ho paura che questo sistema possa essere troppo di disturbo. Secondo voi è meglio optare per qualcosa di piu piccolo? Non credo che riuscirei a sfruttare le tesi 260. Se prendessi le nota 250 che hanno woofer da 13 invece che 16 e il centrale sempre nota sarebbe una spesa più giusta?
    Graziee

Rimani pure sulle tesi...dopo di che se non vuoi disturbare troppo, imposterai la gamma dinamica del tuo sintoampli al minimo e abbasserai il volume del sub, volendo....
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Dimenticavo questo e' il mio consiglio dato la sala che hai di 20 mquadri.
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Ho letto che le nota 260 sono più squillanti possibile? Si parla molto di tesi e le nota non vengono prese in considerazione.... vi ė tutta questa grande differenza?
    Grazie.... Decideró allora per le 260 tesi o nota

Ho ascoltato le tesi 260 ti posso dire che sono ottime in gamma media e se la cavano molto bene con i bassi, credo che il loro punto di forza sia propio la gamma media, la serie tesi esiste gia da un po di tempo ed e' una serie riuscitissima e la via di mezzo tra nota e diva, vai sul sicuro a quel prezzo...

Grazie per i consigli settimana prossima ordino le tesi.
    Collego e scrivo come mi sono trovato.
    Per il momento sto ascoltando l. Impianto con delle casse di 30anni fa due telefunken xl11 ma che ancora lavorano bene.

Per quanto riguarda il canale centrale mi ero orientato sul 760 ma è veramente enorme, che ne dici del 740 sempre tesi? Potrebbe essere un abbinamento equilibrato?

Il 760 ovviamente rende di piu', ha i woofer da 160 come i front, ma se lo ritieni troppo grande, a te la scelta...

Tesi 260 arrivate e in fase rodaggio. Comprare a scatola chiusa è sempre un azzardo ma non avendo la possibilità di ascoltarle ho chiesto aiuto in questo forum...risultato? Pe casse suonano veramente bene. Ora riesco a godermi il mio amplificatore anche in stereofonia con qualsiasi tipo di musica. Credevo che l.amplificatore in questione non fosse adatto a musica, mi sono ricreduto. Tutta un.altra musica :-) con questo casse. Grazie del consiglio!!
    Domanda: non avendo ancora il sub le ho impostate full range( impedenza 4 ohm) Fatto bene? Sfruttando la doppia alimentazione dei canali surround che non uso avrei migliorie ?

Ciao, , quale centrale hai scelto?come impedenza 4ohm va bene se le casse sono 4 ohm

Dietro le casse c.è scritto 4-8 ohm amplificator.....credo che vada bene 4.
    Prenderò il 760 penso che cosi il sistema sia piu bilanciato avento tutti i woofer da 16.

Per il full range hai fatto bene, per gli ohm se puoi variare l impedenza sul sinto imposta 8 ohm, invece non capisco cosa intendi per doppia alimentazione surround?
    Le tesi sono monowiring per cui puoi solo collegarle ai front con cavo singolo; magari se non vuoi spendere molto un cavo in puro rame OFC da 4/6mm.

Hai ragione ho capito solo ora che quel collegamente ě in funzione delle casse che si utilizzano. Perchě mi consigli di impostare 8 ohm?

Scusa ma sei sicuro che nel tuo sinto si possa selezionare l impedenza? Cmq 8 ohm e' l ' impedenza dichiarata dai dati tecnici delle tesi 260 mi sembra...

Si posso mettere 4 ohm o 6 ohm, ho notato che a 4 ohm sembra di avere dei bassi più corposi. Ho comunque poi impostato 6 ohm.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •