Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto setting Svs sb1000

Salve ragazzi, come da vostro consiglio ho comprato un Svs sb1000 e ora dovrei settarlo. L'HT è composto da amplificatore Denon x1200W, centrali Magnat 252, anteriori Magnat 202 (da scaffale), posteriori indiana line nano 2. Purtroppo non ho potuto mettere le torri all'anteriore per problemi di Spazio.
    Volevo quindi chiedervi a che livello mi conviene regolare il crossover del sub e se devo regolare la manopola della fase (che non so cosa sia, una minima spiegazione è ben accetta .). La stanza è circa 12mq e il sub verrebbe collocato vicino all'angolo della parete frontale (dove sta la TV).
    Colgo l'occasione per augurarvi un buon 2016

Ciao , dovresti fare delle prove per verificare con le tue orecchie . io ho impostato sul mio la fase a zero , gain più o meno verso la metà e crossover sul sub su LFE. Sul sinto ho tagliato a 80 hz. , mentre il segnale in entrata con l'ypao è stato settato a "zero".

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    Ciao , dovresti fare delle prove per verificare con le tue orecchie . io ho impostato sul mio la fase a zero , gain più o meno verso la metà e crossover sul sub su LFE. Sul sinto ho tagliato a 80 hz. , mentre il segnale in entrata con l'ypao è stato settato a "zero".
    Ypao? Io l'ho collegato tramite lfe. La frequenza meglio tagliarla dal sub o dell'ampli? La fase penso dovrebbero stare a zero visto che è messo frontale

crossover su LFE dal sub, cosi lo mandi in bypass e controlli dal sinto (+ preciso)
    il volume lo metti a ore 3 circa, o cmq dove senti maggior pressione senza distorsione

poi fai la calibrazione e prendi il setting dell audissey come base di partenza qualora dovesse essere regolato a mano x portarlo a livello con i satelliti

front e centrale li tagli a 80/100, i surround io li taglierei a 100/120 che sn piccoli
    se vuoi fare con le tue orecchie, prendi un test tone su youtube e vedi fin quanto scendono i tuoi diffusori

la regolazione della fase è piu complicata, ci sono milioni di guide online che spiegano come fare, anche se ad orecchio è un pochino difficile..sostanzialmente considerando che il sub altro non è che un cono che fa avanti-indietro, si tratta di settare appunto la fase di questo movimento e sincronizzarlo il piu possibile al movimento analogo dei woofer dei diffusori (detto in parole molto semplici)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ok grazie dei consigli ragazzi, provo e vi faccio sapere

eccomi con qualche nuovo interrogativo. come faccio a capire il giusto livello del volume del sub rispetto al resto dei diffusori?

1- orecchio
    2- scarica rew (gratuito) e fai qualche test
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •