Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

subwoofer su piedistalli?

ragazzi guardate in questo video come ha disposto i subwoofer...e solamente un fatto di Eccentricità,oppure si hanno reali benefici?

https://youtu.be/pnAgbMTrFr0
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

io avevo posizionato il sub su un basamento di pietra qualche annetto fa (il sub era un microscopico sunfire, l'MK di adesso nn ci starebbe nemmeno) ne avevo ricavato un suono molto piu pulito ma anche piu secco e asciutto, un pochinino menoi di vibrazioni, ma anche meno rinforzo al gia moscetto sunfire...

una prova nn guarda mai
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

alzarlo da terra significa ridurre drasticamente il caricamento dei bassi...non mi pare una buona idea con un sub
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Alzarli così secondo me non ha senso.
    Io con una lastra di marmo da 3 cm. sopra e una sotto ho ottenuto ottimi risultati!
    La mia sala Cinema: Entra

secondo me' se leva gli stand e mette i sub a terra dove devono stare,si accorgera' di aver fatto un upgrade senza aver speso nulla..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Forse cercava di attutire la risonanza con il solaio,
    magari in soletta c.a., con travetti e tavelloni cavi in laterizio;
    nessuno ha mai posto questo problema?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

mmhhh mi permetto di dissentire (almeno in parte) in quanto ritengo che in un ambiente particolarmente problematico e con un sub che non brilla per pulizia (ad esempio un Velo CHT in una stanza non trattata e magari asimmetrica o con travi....quindi tipo casa mia) la cosa potrebbe anche portare ad un miglioramento e ad una maggior pulizia del suono..

mi autoquoto, io ho fatto una cosa simile con un sunfire (quindi non il sub adatto) x problemi di spazio a terra poggiandolo su un basamento di petra su muretto alto 45cm che fa da cornice ad un caminetto, il risutlato come detto è stata una migliore pulizia (ed in questo credo che la pietra aiutasse molto in quanto avevo lo stesso effetto anche sui front) molte vibrazioni in meno, a fronte di una grossa perdita di corposità del suono, che diventava oltre che piu debole anche moooolto piu asciutto!! (come x i front)

non so se con lo stand si abbia un risultato simile al mio, ma avendo provato x esperienza una situazione simile, credo che per alcuni sub (leggasi sopra) particolarmente sbrodoloni, la cosa possa aiutare... poi ovvio che nn è una soluzione ideale..

...alla fine xo il ragionamento alla base non è dissimile da quello delle basi in marmo che si usano abitualmente..ed il fatto di non avere il sub a terra a mio avviso può dare anche meno problemi di risonanze, poi ovvio dipende dal sub e soprattutto dall'ambiente..dipende da cosa si vuole ottenere

secondo me con il sub adatto ed in un determiato ambiente non è una cosa cosi stupida come possa sembrare..
    poi io il sub l'ho a terra...quindi
    Ultima modifica di ...zed...; 21-12-2015 alle 09:55
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

magari potrebbe andare per la musica..ma per ht se elimini la corposita' dei bassi..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

se trovi che il sub sia troppo presente puoi semplicememte abbassargli il volume o se trovi che abbia troppe code puoi al limite comprare 4 cubetti di materiale inerte (tipo grafite) e metterli sotto i 4 piedi. parlo di cubetti di massimo 5-6cm di lato, non oltre o il sub sparisce proprio

altra soluzione più economica se il tuo sub è reflex. compra un pacco di cannucce da bibita di quelle grandi e riempi il buco del reflex, ovviamente tagliandole a misura. cambierà molto la risposta anche in base alla lunghezza delle cannucce
    Ultima modifica di Doc_zero; 21-12-2015 alle 10:43
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

ma infatti non sto dicendo che sia una soluzione ottimale, ma solo che in un ambiente non trattato e con qualche problema (come poi lo sono uqasi tutti ) ed un sub magari reflex che non brilla per pulizia (ho fatto l'esempio del CHT12 in un ambiente sfigato) potrebbe essere una buona opzione per minimizzare alcuni problemi..

..qualora nn si voglia ovviamente mettere mano alla carta x fare un upgrade..

poi ripeto a me non era piaciuto l'effetto perchè asciugava troppo il basso..ma il mio sub aveva bisogno di tutto, ma proprio tutto , meno di smorzarsi ulteriormente..
    perche non ho voglia di mettermi a provare (oddio se ho tempo magari stasera o domani xo ci provo) ma ad esempio con il paradigm che ho a casa sarebbe una prova interessante..

se lo faccio riporterò le mie impressioni

ottimo zed..cosi' ci leviamo i dubbi..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

mah io i dubbi me lo sono gia levati

si ma non con il paradigm
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

vieqqua, bevemose du birre e levamose sti dubbi

premessa: qualora dovessi fare la prova si scatenerà la solita guerra tra utenti, quindi volevo chiederti come mai sei interesssato a questo tipo di "modifica" ?
    hai dei problemi riguardo al tuo sub nell'ambiente..? (leggendo i sub in firma con antimode mi sembra molto strano, io ho un dspmini e lo adoro..! anche le se le MK nn ne hanno praticamente bisogno) oppure solo curiosità..?

cmq tanto x precisare la mio prova consisterebbe nel mettere il sub su una cosa tipo questa e nn su uno stand
    http://www.web-info.it/img_edilizia/...aminetto_2.jpg
    immagine presa da google imm, nn è casa mia!

dai stasera lo faccio, poi ti piemmo..!

semplice e genuina curiosita'..sopratutto quando c'e la possibilita' di poter migliorare senza dover mettere mano nella tasca che piange..anzi..di questi tempi che piange a singhiozzo..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •