Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

SUBWOOFER VELODYNE EQ-MAX 8 - CALIBRAZIONE

Buongiorno, ho appena acquistato il subwoofer velodyne eq-max 8 e sono in procinto di calibrarlo per il mio ambiente di circa 32 mq. e pertanto chiedo lumi alla vostra esperienza. L'impianto è così composto :

Marantz Sr7009;
    Frontali Tesi 560;
    Centrale Tesi 760;
    Surround Wharfedale Diamond 10 DFS;
    Sub Velodyne eq-max 8

Vorrei fare la calibrazione nel seguente modo :

Collegamento mediante cavo singolo dall'uscita Sub Marantz all'ingresso LFE del sub;
    Impostazione modalità accensione Sub su "sempre acceso";
    Impostazione subwoofer su direct;
    Calibrazione Velodyne col suo Eq sul presets 3 (jazz - classical);
    Impostazione volume velodyne su 15;
    Sempre restando sul preset 3 esecuzione di Audissey del marantz sr7009;
    Lasciare il Sub sempre su Direct.

A questo punto dovrei verificare di fatto il risultato! Vi sembra corretto questo modo di fare il lavoro, almeno sulla carta!!! Grazie

Direi di si.

Calibra con lo stesso volume sia per l' EQ del sub che per audyssey.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Direi di si.

Calibra con lo stesso volume sia per l' EQ del sub che per audyssey.
    Grazie, Elven proverò così appena possibile e posterò il risultato! Speriamo bene. Buona serata

20151108_120959tris.jpg
    Citazione Originariamente scritto da FRANCE 65 Visualizza messaggio
    Grazie, Elven proverò così appena possibile e posterò il risultato! Speriamo bene. Buona serata
    Ciao Elven, ho fatto la calibrazione per come ho scritto, il risultato ancora non credo sia ottimale, ma mi riservo di provare meglio! Purtroppo il subwoofer è inserito in una nicchia del mobile basso che ospita tutti gli accessori Audio/Video! Questo non credo sia tanto positivo... Proverò con altri test. Il sub l'ho lasciato su direct con un volume che oscilla in media sulla posizione 20/25. I bassi sembrano un pò impastati e non puliti. Questo risultato credo dipenda un pò dal sistema reflex di questo sub e anche per la posizione in cui è stato collocato per forza di cosa! La potenza del sub è tanta, già a 30 di volume è presente in maniera portentosa. Chissà se insonorizzassi la nicchia (allego foto) se riuscirei ad "asciugare un pò i bassi" . Aimè non posso provare a spostarlo per questioni logistiche dell'arredamento della stanza!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •