|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SUBWOOFER VELODYNE EQ-MAX 8 - CALIBRAZIONE
-
03-12-2015, 14:39 #1
SUBWOOFER VELODYNE EQ-MAX 8 - CALIBRAZIONE
Buongiorno, ho appena acquistato il subwoofer velodyne eq-max 8 e sono in procinto di calibrarlo per il mio ambiente di circa 32 mq. e pertanto chiedo lumi alla vostra esperienza. L'impianto è così composto :
Marantz Sr7009;
Frontali Tesi 560;
Centrale Tesi 760;
Surround Wharfedale Diamond 10 DFS;
Sub Velodyne eq-max 8
Vorrei fare la calibrazione nel seguente modo :
Collegamento mediante cavo singolo dall'uscita Sub Marantz all'ingresso LFE del sub;
Impostazione modalità accensione Sub su "sempre acceso";
Impostazione subwoofer su direct;
Calibrazione Velodyne col suo Eq sul presets 3 (jazz - classical);
Impostazione volume velodyne su 15;
Sempre restando sul preset 3 esecuzione di Audissey del marantz sr7009;
Lasciare il Sub sempre su Direct.
A questo punto dovrei verificare di fatto il risultato! Vi sembra corretto questo modo di fare il lavoro, almeno sulla carta!!! Grazie
-
03-12-2015, 16:48 #2
Direi di si.
Calibra con lo stesso volume sia per l' EQ del sub che per audyssey.
-
03-12-2015, 17:18 #3
-
10-12-2015, 16:37 #4
20151108_120959tris.jpgCiao Elven, ho fatto la calibrazione per come ho scritto, il risultato ancora non credo sia ottimale, ma mi riservo di provare meglio! Purtroppo il subwoofer è inserito in una nicchia del mobile basso che ospita tutti gli accessori Audio/Video! Questo non credo sia tanto positivo... Proverò con altri test. Il sub l'ho lasciato su direct con un volume che oscilla in media sulla posizione 20/25. I bassi sembrano un pò impastati e non puliti. Questo risultato credo dipenda un pò dal sistema reflex di questo sub e anche per la posizione in cui è stato collocato per forza di cosa! La potenza del sub è tanta, già a 30 di volume è presente in maniera portentosa. Chissà se insonorizzassi la nicchia (allego foto) se riuscirei ad "asciugare un pò i bassi" . Aimè non posso provare a spostarlo per questioni logistiche dell'arredamento della stanza!