Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

Non mi sono intromesso prima per rispetto dell'amico Stefano e di tutti coloro che hanno scritto sin qui.

Sarei però curioso di sapere quanti di noi abbiano sentito con le proprie orecchie la differenza esistente tra i Velodyne servocontrollati della serie DD e quelli della nuova serie DD plus, essendo cambiato moltissimo a livello costruttivo e prestazionale. Mi ha particolarmente colpito l'uso - a mio modo di vedere quanto meno "improprio" - dell'aggettivo "castrato". (Tralascio qui la pur spinosa questione del prezzo.)

Nel primo post di questo thread sono precisate alcune differenze eclatanti esistenti tra le due serie: http://www.avmagazine.it/forum/112-d...lus?highlight=

Dico tutto questo solo per amor di precisione. Nessuna polemica. Siamo qui per discutere di questa roba e nessuno credo possegga "la parola definitiva" su nulla...
    Ultima modifica di adslinkato; 25-11-2015 alle 17:52
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    No, ha capito bene Stefano.
    Io intendevo: visto che l'hai comprato (SB13) e prima di vendere l'AW12 ...
    Si, non avevo letto anche la parte quotata prima del tuo intervento, comunque il mio intervento spero sarà utile ad altri
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Non mi sono intromesso prima per rispetto dell'amico Stefano e di tutti coloro che hanno scritto sin qui.

Sarei però curioso di sapere quanti di noi abbiano sentito con le proprie orecchie la differenza esistente tra i Velodyne servocontrollati della serie DD e quelli della nuova serie DD plus, essendo cambiato moltissimo a livello costrutt..........[CUT]
    Veramente io ho cercato di spiegare il motivo della "castrazione" e della compressione e non mi sembrava di aver assolutamente criticato questa scelta, qui puoi leggere una prova del DD18plus

http://www.data-bass.com/data?page=system&id=64
    http://www.audioholics.com/subwoofer...surements-cont

E' vero che la serie Plus presenta caratteristiche diverse dalla serie precedente, su questo non ci piove ma non mi pare che qualcuno abbia contestato la cosa, ho letto male?

Fabio quel topic mi è stato molto utile a capire le differenze tra un dd e un dd plus che ovviamente non ho mai sentito a confronto.
    Credo veramente che i dd plus siano macchine fantastiche, per costruzione, per estetica ed ovviamente per come suonano (ricordo molto bene il sound appagante del tuo dd15 plus - lacrime di commozione).
    Spero tuttavia che abbia fatto la scelta giusta per le mie esigenze e che con l'sb13 possa ottenere un basso più da ht, anche se magari meno preciso e meno controllato di un dd12 plus.

Mi taccio anche io sulla questione prezzo

Ps Fabio nonostante quanto sopra pensi che possa continuare a far parte dell'avm roman panel oppure potrei essere radiato/congedato con disonore?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

ma quindi come va sto sub: quando arriva!??
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

L' ha appena ordinato........................dagli tempo, cmq per me' e' FENOMENALE !!!

Nel mio ambiente, con le mie elettroniche e i miei diffusori......................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Diamogli tempo falchetto
    Comunque vedo anche tu non sei messo male a sub...come giudichi il tuo?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

il velo spl è ovviamente un sub interessante.
    però per dirla tutta, io non sono pienamente convinto da questi sub sigillati a elevata pressione e volume compatto.
    ho il dubbio che il volume della cassa abbia un suo 'perchè' ed anche il reflex.

Per "sigillati" intendi in cassa chiusa giusto?

Da quello che ho capito penso che a parità di driver e amplificazione un sub con una cassa più grande (volume cubico) possa dare qualcosa in più della sua copia con cassa più piccola.

Forse qualche utente più esperto può confermare la cosa...

Esatto, ma sono più difficili da posizionare e domare
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il velo spl è ovviamente un sub interessante.
    però per dirla tutta, io non sono pienamente convinto da questi sub sigillati a elevata pressione e volume compatto.
    ho il dubbio che il volume della cassa abbia un suo 'perchè' ed anche il reflex.
    Non solo tu

Ma avere un sub piccolo e' un'ottima cosa a livello commerciale e le amplificazioni in classe D hanno permesso comunque ottime prestazioni, considerando il volume, anche in casse piccole.
    Ovviamente se non si vogliono compromessi ci vogliono le amplificazioni generose, i driver grossi e le casse grandi, magari reflex ma poi ci sono anche i divorzi

I sistemi che danno la maggiore resa con la minore spesa (e parlo di resa di qualità) sono i sistemi a tromba, che siano front loaded, rear loaded, tapped horn, scoop etc.
    Il problema purtroppo sono le dimensioni che risultano inaccettabili anche in sale dedicate.
    Il reflex è un ottimo compromesso tra questi sistemi e i sistemi in cassa chiusa, buona efficienza, buona estensione e spazio accettabile.
    Anche a livello professionale molte ditte si sono spostate sulla costruzione di sub reflex al posto di sistemi a tromba proprio per questioni di pesi ed ingombri.
    E le prestazioni con i woofer giusti sono ad altissimo livello, distorsioni basse, potenze elevate, ottima dispersione, alto impatto etc.
    E per sopperire alla differenza di sensibilità in confronto ai sistemi a tromba se ne mettono in stack n, tanto al posto di un buon 18" caricato a tromba ce ne stanno 4 caricati in reflex....

Molte volte però in casa i fattori prioritari non sono la qualità, l'efficienza etc, ma sono il fattore WAF, le dimensioni, l'estetica e da qui il diffondersi sempre più di modelli micro in cassa chiusa con efficienze ridicole.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

in effetti un PB12 Plus sembra già un mobile, ma se si ha lo spazio...

A me mancavano 500 euro, quando presi l'SVS SB13 ULTRA, altrimenti avrei preso il PB 13 ultra tutta la vita !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Alla fine dei conti sembrerebbe che la legge del "più grosso" vince sempre (a parità degli altri fattori).

Comunque mi è arrivato ieri, l'ho solo sballato e con estremissima difficoltà (visto il mio fisico da tiratore di coriandoli) l'ho portato in saletta.
    Spero di metterlo in auge nel più breve tempo possibile; domenica magari riesco a dedicarmici un pochino...che pizza dover riprendere pc, microfono e rew...
    Ho visto che la scala del volume va da -100 a 0 db, da dove inizio? -50? devo dare una letta al manuale...

@ ivan
    ma dove lo avresti messo un pb13 da te?
    Visto l'sb13 nel mio ambiente, posso dire che anche un pb12 sarebbe stato sproporzionato.

Avrei meno difficoltà ad aggiungere un altro ad esempio...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •