|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio Diffusori in controsoffitto
-
15-11-2015, 15:04 #1
Member
Consiglio Diffusori in controsoffitto
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio… premettendo che tecnicamente, per dirla alla Sgarbi, sono una vera “Capra!”
Sto effettuando una pesante ristrutturazione della casa, che per il 70-80% del perimetro verrà interamente controsoffittata.
Da qui, mi è venuta la “grande” idea: e se collegassi il televisore a un paio di diffusori installati nel controsoffitto?
Le domande che vi pongo sono le seguenti:
1) Considerando che non essendo un patito del suono ho escluso impianti a più vie con sistemi più complessi (perché non avrei comunque l’orecchio per apprezzarli), che tipo di diffusori potrei installare?
Come fascia di budget vorrei rimanere sui 100 – 200 euro massimo.
2) Per ottimizzarne la resa, in che punto del soggiorno dovrei farli collocare dall’installatore?
Come vedete nella piantina in allegato (considerare prima stanza a partire da destra) il divano è piuttosto decentrato rispetto al televisore: il punto di ascolto principale, e quindi da tenere maggiormente in considerazione, è in corrispondenza della scritta “Spettatore divano”.
Sono nelle vostre mani…
piantina casa.jpg
-
17-11-2015, 21:22 #2
io metterei una coppia di indiana line RD-260 tra il televisore ad un metro dalla parete dove è poggiato
Audioevolution - Giuseppe -
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-11-2015, 22:01 #3
Member
Cioè lasciando un metro per lato partendo dal televisore?
Dimenticavo: nell'angolo alla destra del televisore, a 80 cm di distanza, verrà un caminetto (quindi a un metro mi avvicinerei troppo alla cappa, oltre al problema del calore)...
Se riducessi la distanza da un metro a 40 cm?
EDIT:
I diffusori che mi hai consigliato rientrano in pieno nel budget, quindi magari vado direttamente sugli indian RD 280 che ho trovato a 30 euro in più… Altro dubbio: sono diffusori attivi o dovrei poi collegarli ad un amplificatore (in questo caso, su cosa posso orientarmi?)?Ultima modifica di DaleCooper; 18-11-2015 alle 00:47