Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio Diffusori in controsoffitto

Ciao a tutti!

Mi servirebbe un consiglio… premettendo che tecnicamente, per dirla alla Sgarbi, sono una vera “Capra!”
    Sto effettuando una pesante ristrutturazione della casa, che per il 70-80% del perimetro verrà interamente controsoffittata.
    Da qui, mi è venuta la “grande” idea: e se collegassi il televisore a un paio di diffusori installati nel controsoffitto?
    Le domande che vi pongo sono le seguenti:

1) Considerando che non essendo un patito del suono ho escluso impianti a più vie con sistemi più complessi (perché non avrei comunque l’orecchio per apprezzarli), che tipo di diffusori potrei installare?
    Come fascia di budget vorrei rimanere sui 100 – 200 euro massimo.

2) Per ottimizzarne la resa, in che punto del soggiorno dovrei farli collocare dall’installatore?
    Come vedete nella piantina in allegato (considerare prima stanza a partire da destra) il divano è piuttosto decentrato rispetto al televisore: il punto di ascolto principale, e quindi da tenere maggiormente in considerazione, è in corrispondenza della scritta “Spettatore divano”.

Sono nelle vostre mani…

piantina casa.jpg

io metterei una coppia di indiana line RD-260 tra il televisore ad un metro dalla parete dove è poggiato
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    io metterei una coppia di indiana line RD-260 tra il televisore ad un metro dalla parete dove è poggiato
    Cioè lasciando un metro per lato partendo dal televisore?

Dimenticavo: nell'angolo alla destra del televisore, a 80 cm di distanza, verrà un caminetto (quindi a un metro mi avvicinerei troppo alla cappa, oltre al problema del calore)...

Se riducessi la distanza da un metro a 40 cm?

EDIT:

I diffusori che mi hai consigliato rientrano in pieno nel budget, quindi magari vado direttamente sugli indian RD 280 che ho trovato a 30 euro in più… Altro dubbio: sono diffusori attivi o dovrei poi collegarli ad un amplificatore (in questo caso, su cosa posso orientarmi?)?
    Ultima modifica di DaleCooper; 18-11-2015 alle 00:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •