|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consigli x impianto surround
-
05-03-2005, 00:23 #1
Member
consigli x impianto surround
ciao,vorrei mettere delle casse 5.1 nel mio negozio,niente di particolare,sarei orientato verso queste:
http://it.europe.creative.com/produc...ct=10736&nav=1
vorrei sapere se sono sufficienti x l'ambiente,allego un jpg per
avere info sulla disposizione,grazie a tutti in anticipo!
-
05-03-2005, 06:33 #2
E' un sistema molto modesto.
Cosa vorresti farci? Cioè qual è la finalità di questo impianto nel tuo negozio?Sono tornato bambino.
-
05-03-2005, 07:14 #3
Member
...sapevo che mi avreste preso in giro...
è un negozio di informatica,vorrei solo mettere un "discreto" impianto surround che collegherò a qualche pc,senza particolari pretese.
Comunque accetto consigli,solo...nn fatemi spendere troppi soldi!!
-
05-03-2005, 11:47 #4
Indipendentemente dai diffusori impiegati mi sembra che l'altezza, particolarmente dei surround sia un po' troppa.
Dato per scontato che i due frontali devono essere più o meno al livello dello schermo, o appena sotto, per i posteriori non salirei a più di 2 m. dal pavimento, considerato anche le probabili esigenze relative all'attività svolta.
Un'altra perplessità riguarda la potenza che questi Kit possono erogare, che mi sembra un po' limitata per le dimensioni del locale e l'eventuale "rumore di fondo", però, vista la tua attività, in cui tali Kit sono la norma, non credo che ci si possa fare niente, considerato che sono quelli che devi vendere.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2005, 12:00 #5
Member
bene,potrei quindi "appenderli" a testa in giu
sulle 2 travi,nn resterebbero molto + alte dei 2 metri.
Diciamo,x quanto riguarda la potenza,che potrei mettere dei diffusori di maggiori dimensioni,comunque nn devo creare un cinema,al che potrebbero anche bastare quelli...
Se invece volessi mettere un impianto 7.1,dove dovrei disporre le casse in più?
GRAZIE!