Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Penso di essere uno dei pochi sul forum (se non l'unico) ad avere l'intero impianto Q Acoustics

Già dal peso, dall'estetica, dalle rifiniture, dalla cura dei dettagli, dalla bellissima estetica si capisce essere un prodotto di qualità, dal rapporto prezzo/prestazioni altissimo

Se le trovi a meno, io punterei alla serie 2000 anzichè 3000 (le specifiche sono IDENTICHE, ma le 3000 pesano di meno e le corrispondenti delle mie 2020i hanno perso la bi-amplificazione, per quel che può servire...non mi sembrano passi in avanti, anzi...Poi il marketing fa il resto...)

Whathifi, come il 99% dei siti specializzati, va preso con le molle.

Detto ciò, le Q Acoustics ricevono ottimi giudizi da più parti....
    Ultima modifica di thesaggio; 24-09-2015 alle 17:03
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Non conosco il sub che hai ne tantomeno il nuovo sub delle Q serie 3000 .
    Nel mio caso , se ti puo' servire , il mio sub Asw610 ha 3 regolazioni dell estensione e nel mio ambiente ( 4x4 mq) non ho nessun problema .
    Ci ho dovuto pastrocchiare un po' per trovare la corretta calibrazione ma ora mi trovo molto bene.
    Lo si trova usato sui 350 usato ; volendo c'è anche quello piu' piccolino il asw608 .
    Se hai problemi di rimbombi / vibrazioni a sto punto starei su un sub in cassa chiusa che senz'altro è meno problematico in ambienti piccoli.
    Tuttavi ti consiglio di chiedere nei thread dedicati ( tipo quello dell' svs )visto che ci sono utenti molto preparati a proposito.

@thesaggio .. come ti trovi con le Q anche in 2 canali ??? A mio parere da noi son snobbate perche se esci da B&w e Klipsh nessuno prende niente in considerazione.
    Io , per quel che mi riguarda , sono ipersoddisfatto del risultato che ho e ho anche sentito impianti piu' costosi del mio a mio avviso neanche lontanamente paragonabili come resa globale
    Ultima modifica di Babuzo; 24-09-2015 alle 17:22
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Ero interessato anche io al q acoustic 2000, ma la mia domanda, forse stupida è..
    serve l'amplificatore?
    Stavo cercando un impianto dove il sub facesse anche da amplificatore per le altre casse.. in modo da collegarlo al pc e/o alla tv ma senza l'amplificatore!
    grazie

Ciao

Citazione Originariamente scritto da axelscorpio Visualizza messaggio
    Ero interessato anche io al q acoustic 2000, ma la mia domanda, forse stupida è..
    serve l'amplificatore?
    si ma sono una valida opzione come già scritto ...
    Citazione Originariamente scritto da axelscorpio Visualizza messaggio
    Stavo cercando un impianto dove il sub facesse anche da amplificatore
    Potresti valutare le Dali Zensor 1 AX amplificate che dispongono del sub out a cui collegare un sub attivo .. non so se facilmente reperibili in Italia ... puoi verificare sul sito dell'importatore ufficiale.

Altro non vien in mente nulla , ma se puoi pensare di fare a meno del sub si stanno diffondendo diffusori amplificati interessanti da ascoltare ..

Alcuni esempi dal costo diverso ... le più economiche wharfedale e le piu costose Dynaudio ...

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 07-01-2016 alle 23:31

Ragazzi scusate riprendo questa discussione.. Ho la possibilità di prendere il pacchetto axoustics 3000 5.1 a circa 500 euro, nuove. Ne vale la pena o con questa somma trovo qualcosa di meglio valutando magari anche il seminuovo? Grazie

Il pacchetto 3000 cosa comprende? Considera che ho comprato 2 coppie di 3020 ed una di 3010 spendendo tra i 500 ed 600€. Considera che se nel pacchetto ci sono una coppia di 3020, una coppia di 3010, il 3090c ed il sub credo sia un buon prezzo. Secondo me per il front almeno le 3020 ci vogliono. Considera però che del sub non ne parlano benissimo online, ma io non lo ho mai sentito e non posso giudicare. Il 3090c, io lo ho restituito e sostituito con la coppia di 3010 perché, penso, mi sia arrivato difettoso, qualora non fosse stato difettoso, non mi piaceva il suo suono.

Citazione Originariamente scritto da Bietto1 Visualizza messaggio
    Il pacchetto 3000 cosa comprende? Considera che ho comprato 2 coppie di 3020 ed una di 3010 spendendo tra i 500 ed 600€. Considera che se nel pacchetto ci sono una coppia di 3020, una coppia di 3010, il 3090c ed il sub credo sia un buon prezzo. Secondo me per il front almeno le 3020 ci vogliono. Considera però che del sub non ne parlano benissimo o..........[CUT]
    allora il pacchetto comprende. 2 coppie di 3010, il centrale 3090c e il sub 3070s

Considera che il 3090c lo trovi a circa 180€. Il 3070s non saprei. Le 3010, su amazon italia, mediamente le trovi a 200€ la coppia. Se le compri su amazon Uk puoi risparmiare (119 sterline più spedizione). Richersounds, una catena inglese, le faceva a 99 sterline un mesetto fa: l'unico inconveniente è che non spediva in italia quindi bisognava arrangiarsi per la spedizione. Il problema rimane sempre la garanzia. Secondo me il prezzo è buono, soprattutto se hai la garanzia Italia. L'unica cosa che mi sento di dirti è che una coppia di 3020 per il frontale sarebbe preferibile.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •