Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Posizionamento HT 5.1

Posizionamento HT 5.1

Ciao a tutti,

sto facendo dei lavori di ristrutturazione nel mio futuro appartamento; vorrei mettere un impianto Home Theatre 5.1 nel futuro soggiorno, vi chiederei gentilmente se mi confermate la disposizione come da me pensata.
    Unico vincolo attualmente è che nella sala una parte rimanga come zona divano, proiettore, etc, mentre l'altra parte deve rimanere per il tavolo per pranzo/cena. Ho un po' di margine se potesse servire spostare porte e finestre (le ho già fatte spostare completamente per ottenere questa configurazione, ma magari esistono idee ancora migliori).

Questa è la mia idea per la parte audio:

Questi sono i dubbi, tra audio e arredamento:
    • Posizione audio:
      • Casse frontali: torri, ai lati dello schermo

• Cassa centrale: sotto allo schermo, in centro ovviamente

• Casse posteriori: torri oppure con supporti a muro ad altezza 110 (?) cm, circa agli angoli; non sarebbero del tutto simmetriche...

• Subwoofer: rimane spazio sotto lo schermo, o forse a sx dei divani

• Posizione divano: 3,3 metri di muro è parecchio, un divano triplo è lungo meno; mi piacerebbe qualcosa a L (oltre alla questione home cinema), ma a L con un lato lungo 3,3 metri credo sia troppo...
      Ho uno spazio di dimensioni un po' strane, dovendo comunque avere una seduta centrale con lo schermo di proiezione.

• Posizione sintoamplificatore: fondamentale decidere se sotto lo schermo, oppure a sx dell'ipotetico divano (da qui devono partire i tubi nei muri per i collegamenti del 5+1 e quelli per i cavi HDMI)

• Nella parte "alta" della sala deve rimanere spazio per un tavolo per pranzi/cene

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Nessuno riesce a darmi un feedback?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •