|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Posizionamento HT 5.1
-
18-08-2015, 16:24 #1
Member
Posizionamento HT 5.1
Ciao a tutti,
sto facendo dei lavori di ristrutturazione nel mio futuro appartamento; vorrei mettere un impianto Home Theatre 5.1 nel futuro soggiorno, vi chiederei gentilmente se mi confermate la disposizione come da me pensata.
Unico vincolo attualmente è che nella sala una parte rimanga come zona divano, proiettore, etc, mentre l'altra parte deve rimanere per il tavolo per pranzo/cena. Ho un po' di margine se potesse servire spostare porte e finestre (le ho già fatte spostare completamente per ottenere questa configurazione, ma magari esistono idee ancora migliori).
Questa è la mia idea per la parte audio:
Questi sono i dubbi, tra audio e arredamento:
- Posizione audio:
- Casse frontali: torri, ai lati dello schermo
- Cassa centrale: sotto allo schermo, in centro ovviamente
- Casse posteriori: torri oppure con supporti a muro ad altezza 110 (?) cm, circa agli angoli; non sarebbero del tutto simmetriche...
- Subwoofer: rimane spazio sotto lo schermo, o forse a sx dei divani
- Posizione divano: 3,3 metri di muro è parecchio, un divano triplo è lungo meno; mi piacerebbe qualcosa a L (oltre alla questione home cinema), ma a L con un lato lungo 3,3 metri credo sia troppo...
Ho uno spazio di dimensioni un po' strane, dovendo comunque avere una seduta centrale con lo schermo di proiezione.
- Posizione sintoamplificatore: fondamentale decidere se sotto lo schermo, oppure a sx dell'ipotetico divano (da qui devono partire i tubi nei muri per i collegamenti del 5+1 e quelli per i cavi HDMI)
- Nella parte "alta" della sala deve rimanere spazio per un tavolo per pranzi/cene
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
-
24-08-2015, 23:53 #2
Member
Nessuno riesce a darmi un feedback?