Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per nuovo impianto

Salve a tutti,

sto sistemando la casa dove andrò ad abitare e ho intenzione di mettermi un buon impianto sia per ascoltare musica che per i film.

Ho allegato uno schema di come abbiamo ipotizzato il tutto. Attualmente (visto che a casa già era presente il pavimento) abbiamo pensato di passare i fili per le casse posteriori rompendo sotto al soffitto (dobbiamo tinteggiare casa).

La parete attrezzata è asimmetrica e lo spazio per la TV è verso il centro della stanza. La cassa anteriore n.1 va nell'angolo mentre l'altro posso spostarla più o meno vicino alla TV. Il problema che mi sono posto è che se la metto troppo vicino alla TV si crea una asimmetria con l'altra cassa che dista circa 1,8 mt dalla TV. Poi ci sono le casse posteriori. Cosa ne pensate della disposizione che ho ipotizzato?

Poi dopo la disposizione vorrei anche un consiglio su cosa comprare. Al momento penso devo solo comprare dei cavi delle casse da far passare per le posteriori ma poi nei prossimi mesi (non so ancora se prima o dopo l'estate) dovrò comprare tutto il resto. Al momento sono orientato verso la serie 600 della B&W abbinata ad un amplificatore adatt ma non l'ho mai ascoltata. Dal punto di vista qualitativo vorrei trovare qualcosa che vada bene sia per i cd audio (ho un lettore cd della Denon DCD 710... l'unico pezzo che non voglio ricomprare) che per i film (sky) e xboxone.

SpaziSalone.pdf

Ciao, io credo che per la musica potresti optare per un 2+1 con sub attivo ma per i film un 5+1 mi sembra il minimo e a quel punto il centrale lo dovresti posizionare vicino alla cassa 2 ...non va bene.
    per l'ampli visto che hai già il lettore continuerei con Denon, ne trovi per tutte le tasche dall'x1100 in su, sono ottimi prodotti e non rimarrai deluso.

Il centrale pensavo di metterlo sul mobile vicino alla tv (lato cassa 1). La posizione delle due casse posteriori come la vedete rispetto alle anteriori? La cassa numero 2 a che distanza mi conviene metterla dalla tv?

le casse posteriori le devi posizionare rispetto al divano, l'ideale sarebbe almeno un metro rispetto all'ascoltatore per avere più profondità degli effetti, se non hai lo spazio dietro le matti ai lati del divano girate verso l'ascoltatore

Lo spazio c'è come si può vedere dall'immagine per distanziarli. Quello che mi preoccupa è la simmetria tra casse anteriori/posteriori ed ascoltatore.

ma non sarebbe un sistema 5.1 predisposto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non ho capito che vuoi dire. Al momento sto facendo mettere delle canaline nel muro per far arrivare i cavi (che tra l'altro devo anche comprare) nei punti che ho indicato nel disegno. Come lo vedi il posizionamento?

L'elettricista che si sta occupando dell'impianto elettrico mi ha chiesto che cavi deve far passare. Quando sarà pronta casa sono orientato verso la serie 600 della B&W abbinata ad un amplificatore adatto (anche se al momento non le ho ancora ascoltate).

Mi potete dire che cavi posso fargli passare che poi sono adatti a queste casse?

vedi oehlbach
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I cavi posteriori saranno probabilmente lunghi circa 15 mt.

Che spessore di cavi mi conviene far passare?
    Ultima modifica di damar3; 03-02-2015 alle 17:59

Buonasera,
    come casse come valutate le Diamond 250 rispetto alla serie 600 di B&W?

Come dicevo ad inizio discussione vorrei qualcosa che andasse bene sia per i cd audio (ho un lettore cd della Denon DCD 710) che per i film (sky) e Xbox One.

Come cavi per 15 mt di lunghezza devi prendere almeno un 2x2,5 mm, 1,5 mm penso che perde qualcosina si quella distanza

Buonasera,

ora dovrei decidere quali diffusori e sintoamplificatore acquistare. Il budget potrebbe essere di 3000 euro per un sistema 5.1 che faccia sia un 70% di home cinema ma anche un 30% di musica (Queen, U2...).

Cosa mi consigliate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •