|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
05-07-2015, 13:46 #1
Member
Consiglio diffusori da pavimento di piccole dimensioni
Come da oggetto, sto cercando dei diffusori da pavimento di piccole dimensioni per avere almeno 10, 20 cm di distanza dalla parete dietro... vi allego una piantina schematica con le misure per farvi capire meglio
salotto.jpg
Come potete vedere il mobile tv è profondo 48 cm e con i diffusori voglio arrivare al massimo al filo di questo mobile, sia per motivi estetici sia perchè il divano è abbastanza vicino e non voglio essere attaccato alle casse... Quindi in 48 cm ci deve stare la profondità del diffusore più lo spazio necessario per farlo respirare dietro. per quanto riguarda invece la larghezza dei diffusori non ho particolari problemi.
La stanza è di circa 30 mq e l' utilizzo sarà 50% film e 50% musica (perlopiù rock); mi piacerebbe avere dei bassi abbastanza pronunciati perchè non è previsto l' ausilio del sub. Tuttavia non mi interessano potenze astronomiche in quanto vivo in un condominio e non voglio buttare giù i muri...
In passato sono stato un felice possessore di una coppia di IL tesi 504 che mi sono sembrate ottime per quanto riguarda il rapporto suono / dimensioni, quindi pensavo di orientarmi di nuovo in quella direzione (tesi 560 o al limite diva 655...) oppure cambiare casa e andare di 684, rf62 o altro.... cmq tutta roba sotto i 30cm di profondità. sicuramente mi farò un po' di ascolti, ma nel frattempo mi piacerebbe avere un vostro parere in merito!